Altro pari in amichevole per la Pirossigeno Cosenza

Anche col Sala Consilina finisce 3-3

PIROSSIGENO COSENZA – SPORTING SALA CONSILINA 3-3 (pt 0-1)
COSENZA: Del Ferraro, Poti, Marchio, Petry, Felipinho. Lambrè, Adornato, Fanelli, Grandinetti, Pagliuso, Labate, Pagliuso, Nilmar, Fanelli, Bavaresco. Allenatore: Tuoto 
SPORTING SALA CONSILINA: Fiuza, Arcidiacone, Salas, Cutrignelli, Bateria. Stigliano, Brunelli, Carducci, Fetta, Pozzo, Grasso, Zonta, Volonnino. Allenatore: Oliva
Arbitri forniti da US Acli Cosenza
MARCATORI: 6’22” pt Brunelli (S), 0’15” st Petry (C),  1’48” st Carducci (S), 6’30” st Pagliuso (C), 10’43” st Marchio (C), 10’54” st Salas (S).
AMMONITI: Poti (C), Volonnino (S), Salas (S)
NOTE: Gara disputata alle ore 16:00 al PalaCosentia di Cosenza (CS) di fronte a circa 150 spettatori. 

Termina 3-3 l’amichevole tra la Pirossigeno Cosenza e lo Sporting Sala Consilina. Prosegue dunque con un altro pari, dopo quello di Napoli, la pre season dei ragazzi di Leo Tuoto.
La Pirossigeno Cosenza si rende subito pericolosa. In pochi secondi i rossoblù collezionano due palle gol. Prima Petry impegna Fiuza con un fendente dalla destra, poi un tiro di Marchio sfiora il palo e termina fuori. Lo Sporting risponde con Salas che conclude a rete al termine di una serpentina, è bravo Del Ferraro a chiudere lo specchio della porta. La sfida è equilibrata e piacevole, alta intensità per entrambe le squadre. Al 14′ Del Ferraro calcia verso la porta, Fiuza devia in angolo. Il gioco riprende velocemente e dopo qualche secondo Brunelli porta in vantaggio gli ospiti. Poco dopo lo stesso autore del gol sfiora il raddoppio costringendo al grande intervento il portiere rossoblù. Il gioco prosegue, poche le palle gol degne di nota fino al 6′, quando Grandinetti non centra di poco lo specchio a tu per tu con Fiuza. L’argentino ci riprova anche al 5′ con un tiro dalla distanza, anche in questo caso l’estremo difensore gli nega il gol. A circa quaranta secondi  dal termine della prima frazione di gioco Arcidiacone calcia in diagonale dalla sinistra,  Del Ferraro respinge. Si va negli spogliatoi sul risultato di 0-1.
Dopo circa 10 secondi dall’avvio della ripresa Petry fredda Fiuza e trova la rete del pari per la Pirossigeno. Neanche il tempo di esultare che Carducci trova il gol del nuovo vantaggio ospite, il suo tiro dalla distanza sorprende Del Ferraro. Al 15′ la Pirossigeno va ad un passo dal pari. Adornato colpisce la parte inferiore della traversa e la palla incredibilmente ritorna in campo. I lupi spingono sull’acceleratore. Al 13′ Felipinho colpisce un’altra traversa, stavolta però sulla  respinta è abile Pagliuso ad insaccare di testa, . Sugli sviluppi dell’azione successiva i rossoblù colpiscono il terzo legno di giornata, è ancora Felipinho a centrare la traversa. La rimonta dei lupi è completa al 9’. Capitan Marchio porta avanti la squadra di casa con uno scavetto che termina alle spalle di Fiuza. Dopo appena 11 secondi dalla ripresa del gioco, arriva la rete del definitivo 3-3, ad opera di Salas. La sfida termina in anticipo al fine di evitare di sforzare oltremodo gli atleti in campo, ancora nel pieno della preparazione. (www.pirossigenocosenza.it)