Le Pantere Nere 2023/2024 si presentano

Nocera nuovo capitano

Si è svolta nella suggestiva cornice del Blanca Cruz a Caminia di Stalettì, nella sede del MU.MA.K., la presentazione della squadra e delle maglie delle P.N. per la prossima stagione 2023/2024 che sta per cominciare.
Sul palco, oltre al gruppo storico costituito dal Presidente Toni Rotundo, dal vice presidente Andrea Ferrara, dai tecnici Matteo Brescia, Vincenzo e Francesco Fabiano, sono saliti anche i nuovi arrivi in casa Pantere: i tecnici Carmelo Evoli e Tommaso Folino, oltre al nuovo d.s. Andrea De Martino.
Di certo si tratta di un gruppo di lavoro di grande esperienza e competenza che, sicuramente, darà un valore aggiunto a questa stagione che prevede il suo start giorno 28 agosto con l’ avvio della preparazione da parte dei giocatori della prima squadra, tutti agli ordini di mister Enzo Fabiano, sia per quel che concerne il “ramo” calcio a 5 che quello del calcio a 11.
A presentare la serata è stato Massimo Scerbo che ha invitato a salire sul palco il patron Toni Rotundo che ha così esordito: “Un progetto umile e ambizioso allo stesso tempo, quello delle Pantere, che punta ancora su una squadra formata prevalentemente da giovani per continuare a sorprendere anche nel suo terzo anno consecutivo di attività”.
“Siamo ancora qui per fare bene – dice mr. Matteo Brescia – confermiamo i giovani che ci hanno dato garanzie lo scorso anno e inseriamo giocatori che siamo certi sapranno dare un importante apporto”. Infaticabile il lavoro del ds Andrea De Martino, già in clima partita, che ancora una volta ha sottolineato le ambizioni di questa squadra in una piazza che può esprimere grandi potenzialità.
Presentata tutta la rosa dei riconfermati che comporranno la squadra che, nella stagione che sta per iniziare, sarà chiamata a difendere i colori delle Pantere Nere CZ. Insieme a loro, ovviamente, sono stati presentati anche i nuovi innesti: i portieri Francesco Moscato e Andrea Tinello, il laterale sx Manuel Nicoletta, l’ ala/pivot Simone Pristerà e per finire il top player che mancava: l’universale Andrea Deodato che ha così commentato: “E’ davvero bello essere qui, tutte le persone che ho conosciuto fino ad ora sono davvero gentili con me. Mi devo abituare al nuovo ambiente, è un’aria veramente diversa quella che si respira qui. Il gruppo che ho trovato è ottimo e mi sta già aiutando molto così come il coach e tutto lo staff tecnico. Sono molto contento di essere qui. So che il campionato che dovremo affrontare sarà davvero impegnativo e farlo con tanti giovani lo è ancora di più, ma sarà anche più stimolante. È un onore poter giocare in un gruppo così coeso, oltretutto in uno dei miglior club che ci sono sul territorio. Spero che riusciremo a dimostrare sul campo il nostro valore, possiamo fare molto bene. Da parte mia darò il massimo per riuscire a raggiungere gli obiettivi prefissati dalla società, in qualsiasi modo mi verrà richiesto dall’allenatore”.
Il momento più emozionante della serata è stato il passaggio di consegne della fascia di Capitano da Savio a Nocera. Sul palco dell’evento, qualche parola non detta ma allo stesso tempo molto chiara e comprensibile, un gran sorriso accompagnato da qualche lacrima e un meraviglioso abbraccio finale, giusto per far comprendere a tutti gli astanti cosa significhi far parte della famiglia Pantere. Il momento conclusivo della serata, ma non meno importante, è coinciso con l’esposizione da parte dello sponsor tecnico VL3, nella persona del suo Patron Vincenzo Lamenza, dello striscione raffigurante le nuove divise ufficiali: nera crociata con inserti gialli e rossi, bianca crociata con inserti gialli e rossi come i colori della città, mantenendo così il medesimo stile, ma con un tocco di novità in più rispetto al passato. (Ufficio stampa P.N. CZ)