Il portiere Pulerà (più volte in Top 12 C2/B nell’ultima stagione) pronto al grande salto
Corposa puntata di #cfmercato in questa calda domenica di luglio dedicata ai movimenti e ai rumors nel catanzarese.
Innanzitutto ci sono giunti spifferi di conferme di quanto riportato qualche giorno fa dal portale Calcio a 5 Anteprima: l’MVP Calabria Futsal della Final Four regionale 2023 Etchy Dalla Valle potrebbe davvero approdare alla Nausicaa, segnalata in trattativa col pivot italo-brasiliano.
Vari club di C1 e C2 sono invece sulle tracce del laterale del Futsal Fortuna Marco Granato. Il giovane catanzarese è in procinto di lasciare gli Spartani per una nuova avventura. Sulle sue tracce, tra le tante, sembra esserci l’Aesse Building, neopromossa in serie C2 dopo la vittoria dei playoff di D ai danni del Borgia. Trattativa in corso e speranza di poterla chiudere al più presto e nel migliore dei modi. Anche altre catanzaresi hanno sondato il terreno per Granato ma alla fine, sicuramente, la spunterà la Building. Building neopromossa, ma dunque molto ambiziosa: confermati finora Danilo Trapasso, Simone Chiarella e Giuseppe Daniele, sarebbero altissime possibilità che il trio Cardamone (Top 12 C2/B 2019)-Voci–Capellupo possa passare dalla Città di Catanzaro al team allenato da Gallucci, così come Vincenzo Calanna della Santacrocenotria e Andrea Calabrese e Giorgio Pilato.
A proposito di Città di Catanzaro, il campione regionale U19 2018 Alessandro Chilla’ sarebbe entrato nei radar del club giallorosso, così come i portieri Michele Zerbo dell’Ecosistem Lamezia Soccer (cercato anche dalla Città di Catanzaro) e Saverio Maida (2003) del Futsal Fortuna. Rimaniamo in ambito portieri e soprattutto di Ecosistem Lamezia Soccer: potrebbe infatti compiere il triplo salto e approdare nel nazionale con le Pantere Orange l’estremo difensore Francesco Pulerà, uno dei migliori dello scorso campionato di serie C2/B nelle file del Futsal Fortuna.
In serie D gli Hammers puntano in alto: gli ex Fortuna De Nardo, Nistico’ e Caracciolo (insieme al dirigente Marino) e il “fuori categoria” (in ripresa da un grave infortunio) e vincitore della Coppa Italia regionale 2018 Marco Giampà vengono segnalati da radiomercato verso la società di Martelletto.