Il tecnico ex Soccer Montalto sulla panchina biancorossa
Si inizia a progettare subito la stagione 2023/2024 in casa Città di Rende. Dopo la salvezza ottenuta ai playout appena un mese fa, l’intenzione della dirigenza biancorossa è quella di porre le basi per un progetto solido e vincente. A tal proposito non si è fatta attendere la scelta del nuovo allenatore, che è ricaduta sull’espertissimo tecnico belvederese Francesco De Giovanni, autore di numerose imprese nella sua carriera. (CLICCA QUI per l’anticipazione di Calabria Futsal dello scorso 22 giugno, ndr)
La carriera del nuovo allenatore biancorosso inizia tra le fila dell’Atletico Belvedere Under 21, alla guida del quale vince il campionato da imbattuto e si classifica tra le migliori 8 squadre d’Italia. Simile il percorso poi con la Farmacia Centrale Paola, arrivata seconda in regular season e giunta fino ai sedicesimi di finale dei playoff scudetto. Giunge quindi la chiamata dell’Amantea, che versava in condizioni disastrate nel campionato di C1 ma che riesce ad agguantare i playout grazie all’ottimo lavoro del tecnico. A seguito di questi risultati viene richiamato dalla Farmacia Centrale Paola, stavolta per allenare la prima squadra in Serie B. Il risultato finale sarà un ottimo quinto posto, che certifica ancor di più le capacità di mister De Giovanni. L’ultima tappa a livello cronologico è stato il campionato di Serie B 2021/2022 al timone della Soccer Montalto. Subentrato dopo 7 giornate con la squadra in fondo alla graduatoria a quota 0 punti, è riuscito non solo a salvare agilmente i rossoblù, ma a condurli quasi ai playoff, mancati per 3 sole lunghezze.
Non resta che augurare buon lavoro e altri 1000 di questi successi a mister De Giovanni sulla panchina del Città di Rende, con la certezza che il presidente Bruni e Quintino Vallone gli metteranno in mano una squadra adatta a raggiungere gli obbiettivi prefissati. (ASD Città di Rende Futsal)