La Pirossigeno Cosenza ricevuta al Comune di Castrolibero

Entusiasmo per i Lupi promossi in serie A

Una delegazione di squadra, staff e organigramma della Pirossigeno Cosenza è stata ricevuta stamane nella sede del Comune di Castrolibero dove il Sindaco Orlandino Greco e il Consigliere con delega allo sport Annamaria Buono hanno voluto esprimere le congratulazioni di tutta l’amministrazione comunale per lo splendido risultato della promozione nel campionato di Serie A di futsal conseguito dai lupi venerdì scorso nella finale playoff di Salsomaggiore.
Buono si è detta “impressionata dalla striscia di risultati positivi conseguiti dalla squadra nel corso di questa stagione che ha portato all’accesso in A2 Elite e poi alla partecipazione ai playoff. Abbiamo seguito con trepidazione la finale di venerdì scorso. Ci avete fatto piangere di gioia. Ascoltare i commenti che esaltavano le vostre gesta è stato motivo di grande orgoglio. Bravi tutti: dalla società, al mister per il quale provo stima profonda e a tutti questi fantastici giocatori. Grazie per le emozioni che ci avete regalato. La vostra impresa sia da esempio anche per noi”.
Ha preso poi la parola il primo cittadino di Castrolibero, Greco, che ha voluto esprimere il proprio ringraziamento personale “alla squadra ma anche alla proprietà, rappresentata dalla famiglia Piro per ciò che in tanti anni ha realizzato sul nostro territorio e a quello che ancora ha in programma di fare in futuro. Esempio positivo quello della squadra di futsal, importante come tutti gli sport per la sua funzione aggregativa. Salutiamo con gioia ed entusiasmo la promozione in Serie A. Che sia solo l’inizio di una lunga serie di soddisfazioni“.
In ultimo gli interventi di Presidente e Vice Presidente rossoblù, rispettivamente Eugenio e Gaetano Piro, i quali, dopo aver regalato la divisa ufficiale al Sindaco Orlandino Greco e ricevuto in dono una targa celebrativa, hanno ricordato come si sia giunti a questo risultato “al termine di un campionato molto duro. L’entusiasmo che si è creato intorno alla nostra realtà ci spinge a fare sempre meglio. Abbiamo puntato tutto su un’immagine positiva da proporre. L’aspetto più importante però è quello relativo ai giovani, ad un progetto basato su di loro che dia lustro anche al territorio in cui operiamo. Ci impegneremo per riuscire a competere anche in Serie A e avere un settore giovanile all’altezza“. (www.cittadicosenza.it)