Pari dei campioni della Cariatese sul campo del Rovito. La Sinco Bisignano disputerà direttamente la finale play-off contro la vincente della sfida tra i bianconeri e i gialloneri. Zona bassa della classifica influenzata dalla quarta rinuncia (e conseguente ritiro) della formazione biancazzurra: saranno Real Krimisa-Luzzi e Guardia-Morelli le sfide play-out
18^ GIORNATA SERIE C2/A
BFB ROVITO – LA SPORTIVA CARIATESE 7-7
Marcatori: Riconosciuto (2), Borrelli (2), Fiorita (2), Pantusa (R) – Calabretta (3), Certosino, Morello (3) (C)
SINCO BISIGNANO – SPADAFORA CAFFE’ COOP LUZZI 3-1
Marcatori: A. Bisignano, Guido, Iaquinta (SB) – Cofone (L)
Partita che si disputa in campo neutro in quel di Rende per indisponibilità della palestra comunale di Bisignano il derby con il Luzzi. Inizio del match che ci vede palleggiare ma non sortisce reali occasioni da gol. È invece la Luzzese a passare in vantaggio complice una disattenzione di Iaquinta che non affonda il tackle. La Sinco cerca di azzerare tutto ma solo nel finale di tempo trova il pari con un rigore calciato da Bisignano (88). Il secondo tempo inizia con un altro piglio, mister Pellegrino avrà catechizzato i suoi. Il gioco è più fluido, creiamo più occasioni infatti il gol è nel area proprio Iaquinta su scheda d’angolo trova il vantaggio. La chiude Guido subito dopo con un destro sotto l’incrocio che non lascia scampo al portiere ospite. Finisce qui la partita,Sinco Bisignano chiude il campionato al secondo posto, per la regola dei 10 punti rispetto la quinta classificata non disputeremo la semifinale play off. Accediamo direttamente alla finale play off in casa, gara secca contro la vincente di Fabrizio Kroton. È stato un campionato avvincente che ci ha visto battere fino all’ultima giornata ora testa per preparare al meglio la partita che varrà la stagione. (Sinco Bisignano C5)
GUARDIA – FUTSAL KROTON 6-4
Marcatori: Scarnà (3), Antonucci (2), Mannarino (G) – Le Rose, Migale, Arcuri, Zanda (FK)
NUOVA FABRIZIO – FUTSAL MORELLI 5-0
Marcatori: Russo (2), A. Berardi, Bianco, Cosentino
Nell’ultima giornata di regular season la N.Fabrizio ospita il Futsal Morelli,con l’obiettivo di vincere e sperare della contemporanea sconfitta del Kroton per issarsi al 3º e giocarsi la semifinale playoff in casa. Partita che inizia su ritmi lenti dovuto anche ai primi caldi stagionali,con il Fabrizio che mantiene il pallino del gioco e il Morelli che prova a pungere appena può. Il vantaggio dei bianconeri arriva su schema da rimessa laterale dove Russo insacca solo sul secondo palo. Il Morelli reagisce subito con due conclusioni dal limite che però vanno sul fondo. Poco dopo ci provano prima Cosentino e poi Savoia A., ma anche in questo caso la mira é imprecisa. Il primo tempo si conclude col vantaggio bianconero ma che vede l’infortunio di Brunetto, risentimento muscolare per lui, proprio nel finale di in un match molto equilibrato. La ripresa inizia subito poco dopo anche con l’infortunio di Savoia A., forte distorsione alla caviglia, ma il suo sostituto Berardi A. ci mette poco ad entrare nel match, siglando il raddoppio con un preciso destro all’angolo o dopo aver saltato il proprio marcatore. Fabrizio che continua a spingere e il portiere ospite si supera due volte prima su un tiro all’incrocio di Savoia P. e poi di Berardi A.
Ma il 3-0 arriva con Bianco che dopo una bella combinazione con Cosentino si mette sul tabellino. Il quarto gol arriva con Russo, che sfrutta un errore sul portiere di movimento da parte degli ospiti. Il 5-0 finale lo sigla Cosentino, il quale recupera palla a metacampo e si invola tutto solo dinanzi il portiere, saltandolo e siglando a porta vuota. Da segnalare nel finale anche un infortunio a Savoia P., che conclude lo sfortunato bollettino medico per i bianconeri. In virtù della sconfitta del Kroton bianconeri che chiudono al 3º posto, giocando il playoff in gara secca in casa al PalaEventi giorno 15/4/23. La società esprime il proprio in bocca al lupo al F. Morelli per i playout. (ASD Nuova Fabrizio C5)
REAL KRIMISA – GIOVE n.d. a causa della mancata presentazione del Giove
Classifica dopo l’esclusione del Giove: LS Cariatese 39, Sinco Bisignano 37, Fabrizio 30, Futsal Kroton 29, BFB Rovito 24, Real Krimisa 17, Guardia 10, Morelli 10, Spadafora Caffè Coop Luzzi 9, Giove 0.