La Sinco Bisignano si avvicina alla Cariatese, ma i biancazzurri sono a -3 dalla C1

La matricola Morelli impone il pari alla capolista. Andrea Bisignano e soci si aggiudicano il big match di giornata col Futsal Kroton e rosicchiano due punti ai rivali, ad una vittoria dal chiudere i giochi per la promozione diretta. Senza problemi la Nuova Fabrizio (prossima avversaria della Cariatese), che sorpassa al terzo posto il Futsal Kroton. Il re e il vice-re dei bomber trascinano il Real Krimisa col Guardia. Derby fantasma a Rovito per la mancata presentazione del Giove, alla seconda rinuncia e che rischia l’esclusione se nelle prossime due partite non scenderà in campo (con l’annullamento dei punti realizzati dalle squadre contro di esso e, secondo il “nostro” regolamento sulla classifica marcatori, dei gol messi a segno dagli avversari)

16^ GIORNATA SERIE C2/A

FUTSAL MORELLI – LS CARIATESE 2-2
Marcatori: A. Occhiuto, Arnone (M) – Calabretta (2) (C)


SINCO BISIGNANO – FUTSAL KROTON 4-1
Marcatori: 12’pt Iaquinta (S), 3’st A. Bisignano (S), 25’st Caristo (K), 29’st A. Bisignano (S), 30+3’st Guido (S)

Importante vittoria quella di oggi per la Sinco Bisignano C/5 sulla Futsal Kroton che permette ai ragazzi di mister Vincenzo Pellegrino di avvicinarsi a La Sportiva Cariatese bloccata sul pari dai padroni di casa della Futsal Morelli. Un incontro “fisico” sin dai primi minuti di gioco, la compagine bisignanese non si lascia intimorire ed offre ai suoi tifosi un’ottima prestazione.
Le due squadre giocano a viso aperto con azioni che si susseguono da una parte e dall’altra, l’incontro si sblocca al 12’pt con un bel tiro da fuori di Mattia Iaquinta che insacca il portiere ospite. La Futsal Kroton prova a reagire, ma oggi la difesa dei padroni di casa è solida e non lascia spazio agli avversari. Nel finale di tempo l’occasione più nitida è per Andrea Bisignano, Caristo sventa con un bel intervento la seconda rete locale, la prima frazione di gioco si chiude sul 1-0 per la Sinco.
Nella ripresa subito pericolosi i padroni di casa con Andrea Bisignano, la palla viene respinta dal palo, calcia a colpo sicuro Mattia Iaquinta para Caristo. Il goal è nell’aria, avanza Paolo Camera passaggio a Giovanni Guido assist per Andrea Bisignano per il 2-0 dei nostri. La Futsal Kroton c’è e cerca di accorciare le distanze, ma le occasioni migliori sono per la Sinco. Gli ospiti continuano a spingere, la difesa locale regge.
Al 25’st arriva la rete per la Futsal Kroton a segnare è il portiere Caristo, migliore in campo degli ospiti. Mister Pellegrino sa che un solo goal di scarto può non bastare per contenere l’arrembaggio ospite alla ricerca del pareggio, ci pensa Andrea Bisignano a togliere la Sinco da un finale incandescente con un goal di precisione dall’angolino della propria metacampo per la doppietta personale.
Nel recupero chiude definitivamente i conti Giovanni Guido, dribbla tutta la difesa e mette a segno la quarta rete dei nostri. Finisce 4-1 playoff assicurati e speranza in queste ultime due giornate di un passo falso de La Sportiva Cariatese che potrebbe garantire ai ragazzi del presidente Raffaele D’Alessandro la promozione diretta. (Sinco Bisignano C5)


NUOVA FABRIZIO – SPADAFORA CAFFE’ COOP LUZZI 8-1
Marcatori: Cosentino (3), A. Savoia (2), F. Berardi, A. Berardi, Lento (NF) – Pignataro (L)

Nella gara odierna tenutasi al Palaeventi la N.Fabrizio ospita il Luzzi Spadafora, con i bianconeri chiamati a dare un segnale in ottica playoff. Partono forte i padroni di casa che in apertura passano con Cosentino, con un potente tiro dal limite. Passano pochi minuti e il laterale bianconero raddoppia, stavolta con un tiro un diagonale a incrociare imprendibile per il portiere avversario. I padroni di casa, consci dei tanti punti regalati in situazioni di vantaggio, continuano a premere e trovano il 3-0 con Savoia A., che si presenta solo davanti al portiere battendolo con un tiro sotto le gambe. Gli ospiti storditi dall’avvio dei bianconeri provano a reagire con un paio di conclusioni da fuori, ma Curatolo fa buona guardia. I bianconeri però continuano a premere e vanno vicino al 4-0 due volte, prima con Berardi F. che coglie il palo da fuori area, poi con Cosentino che vede l’attenta risposta del portiere ospite. Prima dell’intervallo però gli ospiti accorciano le distanze, su un tiro deviato in mischia, mandando così le squadre negli spogliatoi sul 3-1.
La ripresa vede ancora una volta il Fabrizio premere in apertura, trovando la 4’ rete con Cosentino con un altro tiro da fuori. Alla festa del gol partecipa anche Berardi A., dopo una splendida azione corale, servito ottimamente da Lento al limite dell’area per il 5-1. Il Luzzi non demorde, ma le conclusioni sono poco incisive, e così arriva il 6-1 di Lento con una bella conclusione dopo un’altra splendida triangolazione. Fabrizio non sazio e prima della fine trova il 7-1 con Savoia A, bravo a sfruttare una incomprensione tra il portiere e il difensore, e poi l’ottava rete con Berardi F. Servito sul secondo palo da Savoia P.
Segnale forte dei bianconeri, che ora alla prossima sfida faranno visita alla Cariatese con una tranquillità ritrovata. (ASD Nuova Fabrizio C5)


BFB ROVITO – GIOVE non disputata per la mancata presentazione del Giove


REAL KRIMISA – GUARDIA 7-6
Marcatori: Ceravolo (3), Mummolo (3), Bruno (RK) – Condino (2), C. Perrone (2), Ramundo (2) (G)