Sangiovannese espugna Casali del Manco e continua la sua corsa solitaria in vetta; Cus Cosenza a valanga sul Real Arangea; vince anche Real Fondo Gesù che mantiene il secondo posto a pari punti con le cosentine; torna il sorriso in casa Xenium che insegue. Riposa Real Krimisa.
CASALI DEL MANCO – SANGIOVANNESE 4-10
Marcatori: Mollame 2 (CdM), De Luca (CdM), Liguori (CdM), Giovarruscio 4 (SG), Perrucci 3 (SG), Fichele 2 (SG), Talarico (SG)
Le ragazze hanno dato il massimo ma l’avversario di oggi era di altra categoria, la Sangiovannese ottiene la nona vittoria su nove partite e ci batte per 10-4. In gol per noi doppietta di Monica Mollame e reti di Carla De Luca e Rebecca Liguori. Brave lo stesso ragazze! (Casali del Manco)
REAL ARANGEA – CUS COSENZA 2-9
Marcatori: Franconiere (RA), Triulcio (RA), Florio 6 (Cus), Arcuri (Cus), De Cesare (Cus), Galatà (Cus)
Entrano in campo credendoci le Fighters ma scendono con una rosa di sole 6 atlete fino al 20 minuto quando purtroppo Livio si infortuna e le ragazze già decimate alzano gli occhi al cielo incredule per quello che stava accadendo ma si sa il calcio è fatto anche di questo. Il Mister anche se in condizioni doloranti non lascia il campo e segue ogni movimento dalla panchina, incoraggiando e dando indicazioni tattiche alla squadra. I due goals della squadra giallo nere sono di: Franconiere Vittoria che con personalità, partendo da centrocampo supera l’avversario e insacca in rete. Stupendo il goal di Triulcio Concetta che colpendo dalla distanza sorprende il portiere. Complimenti a tutte le presenti per aver onorato la maglia, lottando fino alla fine senza arrendersi alle difficoltà del momento. Forza Fighters! (Real Arangea)
REAL FONDO GESU’ – SPORTING CZ LIDO 6-2
Marcatori: Viola (FG), Ierardi (FG), Grotteria 2 (FG), Leone 2 (FG), Folino (Cz), Fiorentino (Cz)
Prima di ritorno amara per lo Sporting Catanzaro Lido. Il team di mister Carbone, dopo una strana partita cade sotto i colpi della squadra pitagorica perdendo il match per 6 a 2.
Inizia malissimo la gara, con il Real che nei primi 4 minuti approfitta di due disattenzioni e si porta incredibilmente sul doppio vantaggio. Lo Sporting dopo qualche minuto di assestamento inizia a giocare e a creare diverse palle gol, scoprendosi inevitabilmente al contropiede delle avversarie che almeno in due circostanze trovano un ottima Frustaci a dire di no. Lo Sporting gioca bene e le occasioni arrivano in gran numero. Prima Puleo, poi Iellamo e ancora Folino sfiorano il gol da due passi. Giocata di Bianco che fa tremare la traversa con un tiro a botta sicura ma è Folino con un bel sinistro da posizione defilata a riaprire la gara. Lo Sporting è più vivo che mai e dopo una girandola di cambi ci pensa Fiorentino con una bella giocata a presentarsi da sola contro il portiere di casa che nulla può. 2-2.
Nel minuto di recupero del primo tempo è ancora un errore difensivo a condannare la squadra ospite con le locali che si portano nuovamente in vantaggio. Nella ripresa le giallorosse non mollano, ma sottoporta tornano ad essere poco concrete. Al 22′ Folino salta la propria avversaria che la stende. Per l’ottimo arbitro Nicola Minio, non ci sono dubbi: calcio di rigore. Dal dischetto va Caiazza ma il portiere para negando un pareggio che fino a quel momento sembrava meritato. A 4′ dal termine mister Carbone gioca la carta del Power play ma il Real difende bene e segna due gol nel giro di un minuto e poi, complice l’ennesimo errore difensivo, sigla il gol del definitivo 6-2.
Ora turno di riposo per capitan Puleo e compagne che torneranno domenica 5 marzo a giocare in casa contro l’attrezzatissimo Cus Cosenza. (ASD Sporting Catanzaro LIDO)
XENIUM – BOCALE 5-2
Marcatori: Calderone (Xe), Iatì (Xe), Rappoccio (Xe), Vadalà (Xe), Macheda (Xe), Fumante F. (B), Fumante L. (B)
TORNA IL SORRISO IN CASA XENIUM. Dopo la sconfitta contro la capolista Sangiovannese, oggi la Xenium ottiene i tre punti in casa, nella prima gara di ritorno, contro un ottimo Bocale. Ancora una volta, tante assenze in casa biancorossoblu che devono fare a meno delle infortunate Porpiglia, Abate e Fotia, e di Iacopino e Ciano indisponibili per motivi personali. Con solo sette calcettiste di movimento, la formazione è quasi obbligata. Mister Famularo si affida a Clemeno tra i pali, Macheda ultimo, Iatì e Calderone laterali, Vadalà pivot. Parte forte la squadra di casa che va subito in gol con Calderone. Subito dopo inizia il black out della Xenium che subisce il gioco di un ottimo Bocale, protagonista di buone azioni e di un bel giro palla. La squadra ospite va più volte vicina al pareggio ma il palo e la traversa negano la gioia del gol a Fumante e compagne. La Xenium prova a raddoppiare ed è un clamoroso doppio palo a dire di no a Macheda. Come sempre accade in questi casi, gol mancato, gol subìto ed il Bocale riesce a pareggiare meritatamente su una punizione dalla trequarti di campo. Poco prima della conclusione del primo tempo la Xenium torna in vantaggio con una bella azione corale partita dai piedi di capitan Caponera che, con un preciso lancio dalla sua area, trova Rappoccio, quest’ultima con un meraviglioso tacco serve Iatì che da due passi mette in rete. La prima frazione termina con il risultato di 2-1. Nel secondo tempo la Xenium prova a chiudere la partita ma il Bocale dà filo da torcere alla squadra villese che si salva solo grazie ad un bell’intervento di Clemeno. Ma è solo questione di tempo. Punizione dalla trequarti per la Xenium. Macheda batte forte ma colpisce la traversa, sulla ribattuta una prontissima Rappoccio mette in rete di testa, segnando un gol bellissimo. Il Bocale reagisce e accorcia le distanze ancora con Fumante. La partita si infuoca e fioccano le occasioni da una parte e dall’altra. È ancora la Xenium a trovare il gol con una bella punizione rasoterra di Vadalà che può finalmente esultare dopo avere subìto moltissimi falli in partita. Chiude la pratica Macheda che parte dalla sua area, mette il turbo ed insacca in rete con un forte destro contro il quale il portiere ospite nulla può. A pochi secondi dal triplice fischio intervento prodigioso di capitan Caponera che salva una palla sulla linea. Alla fine la Xenium può esultare, la partita finisce 5-2. Appuntamento adesso a Cirò Marina, domenica 26 febbraio, alle 11, quando la squadra del patron Versaci si scontrerà contro il Real Krimisa. (Xenium)
Riposa Real Krimisa
Classifica Femminile C5 – Serie C
Sangiovannese (27), Real Fondo Gesù (21), Cus Cosenza (21), Xenium (16), Sporting Cz Lido (16), Real Arangea (9), Casali del Manco (6), Real Krimisa (1), Bocale (1)