I rossoblu vincono anche a Molfetta, riscattando la delusione per la sconfitta in Coppa, e blindano sempre di più il secondo posto dietro l’inarrivabile Sala Consilina. Gli amaranto tornano a sperare. Succede tutto nel primo tempo tra il team di Praticò e il Capurso
23^ GIORNATA SERIE A2/C
SEFA AQUILE MOLFETTA – PIROSSIGENO COSENZA 3-6 (pt 1-2)
MOLFETTA: Di Benedetto F., Iessi, Murolo An., Gonzalez, Di Benedetto S.. Rafanelli, Rella, Andriani, Adami, De Gennaro, Murolo Ag., Murolo L., De Palma. All. Recchia
COSENZA: Del Ferraro, Poti, Marchio, Monterosso, Pagliuso. Lambrè (P), Messina, Petragallo, Sanz, Bavaresco, Scervino, Gallitelli. All. Tuoto
ARBITRI: Alessandro Elia di Pisa, Stefano Puvia di Carrara. CRONO: Simone Petracca di Lecce
MARCATORI: 7’20” pt Bavaresco (C), 11’22” Andriani (M), 17’19” pt Messina (C), 0’26” st Murolo An. (M), 1’26” st Poti (C), 5’59” st Gonzalez (M), 10’52” st Gallitelli (C), 14’20” st Sanz (C), 18’20” st Marchio (C)
NOTE: Gara disputata alle ore 16:00 al PalaPoli di Molfetta di fronte a circa 80 spettatori. Ammoniti: 13’33” pt Iessi (M), 14’06” pt Bavaresco (C), 12’13” st Gonzalez (M), 14’17” st Murolo An. (M). Espulso: 10’36” st Iessi (M).
La Pirossigeno Cosenza dimostra di aver smaltito la delusione dell’eliminazione in Coppa Italia andando a vincere 3-6 sul campo del Molfetta. Gara in equilibrio fino al sesto della ripresa. Poi i lupi approfittano dell’espulsione di Iessi con il gol di Gallitelli e prendono il largo andando ancora a segno con Sanz e Marchio. Risultato finale 3-6.
Dopo un minuto e mezzo di gioco Salvatore Di Benedetto trova lo spazio per calciare da posizione apparentemente defilata ma il tiro è insidioso e Del Ferraro è bravo e attento a smanacciare. Lupi pericolosissimi al minuto 4 con una splendida azione corale conclusa da Sanz che non riesce a centrare il bersaglio. Al settimo arriva il gol rossoblú firmato da Bavaresco, abile a beffare il portiere di casa con un elegante colpo di tacco sotto porta. Non dura molto il vantaggio della Pirossigeno. All’undicesimo infatti è Andriani a far esultare il pubblico del PalaPoli. Poco dopo splendida combinazione Bavaresco-Marchio ma sul tentativo del capitano dei lupi Di Benedetto chiude lo specchio della porta. L’estremo difensore del Molfetta è provvidenziale anche sul diagonale di Messina. Stessi protagonisti qualche secondo più tardi ma stavolta l’esito a favorevole alla squadra di mister Leo Tuoto, che si riporta così in vantaggio. Il primo tempo va in archivio sul risultato di 1-2.
La ripresa si apre con il pari immediato delle Aquile realizzato da Antonio Murolo. Trascorrono esattamente 60 secondi e la Pirossigeno è di nuovo avanti con il destro angolato di Poti. Sul capovolgimento di fronte calcia Antonio Murolo ma Del Ferraro risponde presente. Un miracoloso Di Benedetto impedisce a stretto giro di posta sia a Monterosso che a Marchio di portare a 4 le reti degli ospiti. Dal possibile 2-4 al 3-3 dei pugliesi: lo segna Gonzalez. A metà ripresa Iessi riceve il secondo cartellino giallo di giornata e finisce sotto la doccia. Molfetta in inferiorità numerica. Ne approfittano subito i lupi, che fanno centro con Gallitelli. Del Ferraro difende il vantaggio dei suoi sfoderando una straordinaria parata sul bolide di Antonio Murolo. Una punizione beffarda di Bavaresco viene deviata da Sanz quel tanto che basta per fare cinquina. Del Ferraro, tra i migliori in campo oggi, si oppone al tiro libero di Antonio Murolo. Capitan Marchio nel finale mette al sicuro il successo rossoblú siglando il punto del definitivo 3-6. (www.cittadicosenza.it)
BOVALINO-POLISPORTIVA FUTURA 5-2 (2-1 p.t.)
BOVALINO: Vallarelli, Redivo, Pagnussat, Zappalà, Demito, Clemente, Morabito, Capriolo, Fontana, Rondo, Benavoli. All. Sansotta
POLISPORTIVA FUTURA: Parisi, Durante, Cividini, Morgade, Falcone, Caliciuri, Pannuti, Mallamaci, A. Squillaci, G. Squillaci, Labate, Malara. All. Fiorenza
MARCATORI: p.t. 2’28” Morgade (F), 9’33” Pagnussat (B), 10’31” Demito (B), s.t. 4’01” Demito (B), 10’21” Benavoli (B), 15’18” Cividini (F), 19’50” Clemente (B)
ARBITRI: Gabriele Bruno Barbato (Castellammare di Stabia), Stefano Prisco (Lecce) CRONO: Maurizio Barcio (Cosenza)
Terza sconfitta consecutiva per i ragazzi della Futura, oggi a casa del Bovalino fanalino di coda, che conquista la prima vittoria della stagione.
Campo da sempre difficile per i colori gialloblù che non hanno mai conquistato punti a casa della squadra Ionica.
Partita che inizia subito con Morgade che porta avanti la Futura dopo pochi minuti
Numerose le occasioni sprecate dei ragazzi di Mister Fiorenza che si fanno infilare prima su calcio di punizione e poi su una ripartenza.
Primo tempo che si chiude sul 2-1 per i padroni di casa e ripresa nella quale continua lo stesso filo conduttore con la squadra di casa che in ripartenza si porta avanti sul 3 a 1 al cospetto di una Futura poco reattiva.
La Futura tenta di recuperare con il portiere di movimento ma la partita si chiude sul 5-2 nonostante le numerose occasioni create dai ragazzi di Mister Fiorenza.
Le continue assenze non possono essere un alibi, bisogna rimboccarsi le maniche continuare a lavorare come e più di sempre. (ASD Polisportiva Futura C/5)
CORMAR REGGIO CALABRIA-BULLDOG CAPURSO 2-2 (2-2 p.t.)
CORMAR REGGIO CALABRIA: Martino, Arcidiacone, Cilione, Pagnussat, Dentini, Votano, Adornato, Torino, F. Labate, A. Labate, Vinicius, Calabrese. All. Praticò
BULLDOG CAPURSO: Di Ciaula, Leggiero, Pavone, Lamas, Perri, Primavera, Rotondo, Campagna, Garofalo, Dammacco, Mazzei, Lisco. All. Chiaffarato
MARCATORI: p.t. 8’14” Adornato (C), 9’53” Lamas (B), 15’58” Pavone (B), 19′ Arcidiacone (C)
AMMONITI: A. Labate (C), Leggiero (B), Campagna (C)
ARBITRI: Stefano Lavanna (Pesaro), Gianluigi Squilletti (Campobasso) CRONO: Lucy Molinaro (Lamezia Terme)