Ottava Giornata Campionato Regionale C5 Femminile

L’ottava giornata premia tutte le squadre ospitanti. Per la Sangiovannese, prima della classe, vittoria netta sul Real Krimisa; Cus Cosenza sale sul podio grazie alle cinque reti alla Xenium; Real Fondo Gesù indomabile ne rifila nove al Real Arangea; Sporting Cz Lido ha la meglio su di un ottimo Casali del Manco. Riposa Bocale. Mercoledì il recupero Sporting Cz Lido-Sangiovannese

SANGIOVANNESE – REAL KRIMISA 7-1

Marcatori: Perrucci (SG), Giovarruscio 2 (SG), Fichele 4 (SG), Ceravolo G. (RK)

Le nostre ragazze oggi affrontavano la capolista del girone. L’infermeria ed il cattivo tempo costringono Mister Martino ad arrivare sul campo con sole 6 giocatrici. Usciamo sconfitte, ma comunque felici dell’ottima prestazione vista in campo. Un plauso alle nostre avversarie per il bel gioco visto e la sportività messa in campo. (Real Krimisa)

Sangiovannese

CUS COSENZA – XENIUM 5-3

Marcatori: Trimarchi 2 (Cus), Galatà (Cus), De Cesare (Cus), Arcuri (Cus), Porpiglia 2 (Xe), Calderone (Xe)

Arriva la seconda sconfitta stagionale per la Xenium che, nelle ultime tre partite, ha ottenuto soltanto un punto. Mister Famularo si affida ad un inedito quintetto iniziale con Macheda ultimo, Porpiglia e Calderone laterali e Vadalà pivot. Parte forte la squadra ospite che, dopo pochi minuti, passa in vantaggio con bomber Porpiglia, servita ottimamente da Vadalà. Il Cus Cosenza però non ci sta e agguanta il pareggio. Si susseguono azioni da un lato e dall’altro per tutto il primo tempo senza però riuscire mai ad andare in rete; la prima frazione si chiude infatti sul risultato di 1-1. Nel secondo tempo, iniziato dopo nemmeno cinque minuti di intervallo per volontà di un arbitro in evidente giornata no, la squadra di casa parte subito forte, riuscendo ad andare ben presto in vantaggio. La Xenium prova a reagire ma il Cus segna ancora, portandosi addirittura sul 4-1. La Xenium prova dunque a reagire. Mister Famularo le prova tutte, gettando nella mischia Romeo e Caponera. È proprio il capitano a provare a scuotere la propria squadra, incitandola di continuo. Così la Xenium riesce ad accorciare le distanze con Porpiglia servita ottimamente da Iatì ed a portarsi sul 3-4 con Calderone, bravissima ad anticipare il difensore del CUS ed a battere il forte portiere della squadra di casa. Nemmeno il tempo di esultare però che il Cus si porta sul 5-3 a causa di una indecisione di Clemeno bravissima però in molte altre occasioni. La Xenium prova fino all’ultimo a portare a casa almeno un punto senza però riuscirci anche per la bravura del portiere del Cus. Alla fine del match tante facce scure in casa Xenium, a partire dal mister Famularo apparsa evidentemente pensierosa dopo il triplice fischio. C’è molto lavoro da fare per la Xenium che deve assolutamente rialzare la testa e risalire la classifica. Domenica prossima in casa ci sarà la difficile partita contro la Sangiovannese, prima in classifica ed unica squadra a punteggio pieno. La Xenium deve assolutamente riuscire ad interrompere questa lunga striscia positiva della capolista. (Xenium)

Cus Cosenza
Xenium

REAL FONDO GESU’ – REAL ARANGEA 9-0

Marcatori: Grotteria 3, Viola 2, Leone 2, Ierardi, Anania

Pesante sconfitta subita dal Real Arangea, impegnata ieri al Palakrò di Crotone. La squadra si presenta in campo con sole 7 calcettiste, a causa di diverse assenze e con pochi allenamenti nelle gambe. Che fare della sconfitta? Si tratta di un’esperienza non evitabile.  A ben guardare si scopre che ciò che fa di qualcuno un vincitore è proprio la sua capacità di perdere, e di rialzarsi. Questo risultato che arriva dopo la netta vittoria contro il Casali, diventa un prezioso riequilibratore, che riporta la squadra a fare i conti con la realtà e a rimboccarsi le maniche per riscattarsi domenica prossima. Forza Fighters Real Arangea, mai mollare! (Real Arangea)

Real Fondo Gesù

SPORTING CZ LIDO – CASALI DEL MANCO 4-2

Marcatori: Folino 2 (Cz), Puleo (Cz), Riccelli (Cz), Mollame (CdM), De Luca (CdM)

Importante vittoria per lo Sporting Catanzaro Lido che nell’anticipo dell’ottava giornata ha la meglio su un coreaceo Casali del Manco Futsal arrivato a Catanzaro con l’intenzione di scompigliare i piani delle giallorosse. Inizio scoppiettante per la squadra di casa. Bastano 7″ e Katia Folino al rientro dopo un lungo stop, ruba palla e la deposita in fondo alla rete. Spinge forte la squadra giallorossa e al 15′ arriva il raddoppio ancora una volta firmato Folino. In campo si lotta ed il Casali non molla. È partita aperta. La squadra di mister Carbone sbaglia una serie di occasioni e la squadra ospite ne approfitta per accorciare le distanze con un tiro veramente bello che finisce nell’angolino, battendo l’incolpevole Marchio. Sul finale del primo tempo ci pensa capitan Puleo con il suo marchio di fabbrica a dribblare il portiere e a depositare in rete il gol del 3-1.
Nella seconda frazione di gioco il Casali è vivo, organizzato, atleticamente forte e ci prova al decimo minuto accorcia le distanze. 3-2. Occasioni importanti per le giallorosse che non riescono a chiudere la gara fin quando, Annamaria Riccelli non decide di spaccare la partita con una super giocata. Stop di suola a centrocampo con le spalle alla porta, dribbling sul diretto avversario, incursione interna e palla all’angolino imparabile. Poche emozioni accompagnano il finale di gara con lo Sporting che meritatamente aggiunge 3 punti importanti per la propria classifica.
Mister Carbone al termine della gara: “siamo contenti per la prestazione offerta e chiaramente anche per i punti ottenuti. Non era facile oggi contro una buona squadra, organizzata che ci ha dato filo da torcere e che sicuramente venderà cara la pelle nel prosieguo del campionato. Continuiamo il nostro percorso cercando di migliorare le cose fatte meno bene e tenendo sempre presente che il nostro unico obiettivo è quello di divertirci.” (Sporting Cz Lido)

Sporting Cz Lido

Riposa Bocale


Classifica Femminile C5 – Serie C

Sangiovannese (18), Real Fondo Gesù (18), Cus Cosenza (15), Xenium (13), Sporting Cz Lido (13), Real Arangea (9), Casali del Manco (6), Real Krimisa (0), Bocale (0)