Due vittorie e due sconfitte il bottino delle calabresi questo sabato: rossoblu in totale controllo al PalaWojtyla, i bianconeri vincenti dopo quasi un mese contro il forte Regalbuto nonostante il rosso ad A. Labate. Quattro gol di Caro stendono in rimonta il team di Fiorenza (espulso Durante), gli amaranto fanno quel che possono contro la “corazzata” Sala Consilina
21^ GIORNATA SERIE A2/C
ITRIA FOOTBALL CLUB-PIROSSIGENO COSENZA 1-5 (pt 0-2)
ITRIA: Micoli, Bruno, Punzi, Foppa, Ricci. Pinto (P), Felice (P), Laddomada, Rosato M., Semeraro, Gianfrate, Rosato A.. All. Bruno
COSENZA: Del Ferraro, Marchio, Sanz, Monterosso, Bavaresco. Marano G. (P), Lambrè (P), Messina, Petragallo, Monterosso, Pagliuso, Scervino. All. Tuoto
ARBITRI: Antonella Manca di Sassari, Denis Prekaj di Treviglio. CRONO: Luigi Musci di Molfetta.
MARCATORI: 9’20” pt e 17’16” pt Poti (C), 2’55” st e 18’23” st Sanz (C), 4’23” st Marchio (C), 19’12” st Punzi (I).
NOTE: Gara disputata alle ore 16:00 al PalaWojtyla di Martina Franca di fronte a oltre 200 spettatori. Ammoniti: 17’28” pt Sanz (C), 1’52” st Foppa (I)
Non è mai stata in discussione la vittoria odierna conseguita dalla Pirossigeno Cosenza sul parquet del PalaWojtyla contro i padroni di casa dell’Itria. Cinque le reti messe a segno dai ragazzi di mister Tuoto (doppiette di Poti e Sanz e Marchio), che centrano così il secondo successo consecutivo lontano dalle mura amiche, dove in questa stagione sono ancora imbattuti.
Nei primi minuti è la Pirossigeno a prendere il controllo del campo senza però riuscire ad impensierire il portiere di casa. L’occasione per i rossoblù arriva al quinto con Marchio che calcia di pochissimo al lato. Al minuto 8 tocca a Del Ferraro sbarrare la strada a Laddomada lanciato a rete. La sbloccano i lupi a metà primo tempo con Poti, lesto a ribadire in rete una corta respinta di Micoli sul sinistro di Pagliuso. La reazione dell’Itria è nel sinistro a giro di Marco Rosato sul quale Del Ferraro si fa trovare pronto deviando in corner. Ancora protagonista il portierone rossoblù sulla doppia conclusione ravvicinata di Bruno e Punzi. Poco prima dell’intervallo i lupi realizzano il secondo gol e a firmarlo è ancora Poti, bravo a strappare il pallone dai piedi di un avversario e a freddare Micoli. Le squadre vanno al riposo sul risultato di 0-2.
In avvio di ripresa buona chance per capitan Marchio che sfiora la terza segnatura. Gioia solo rinviata di qualche secondo quando Poti indossa i panni di suggeritore e scodella un assist delizioso sulla testa di Sanz che insacca. I lupi calano il poker al quarto con il gol di rapina realizzato da Paride Marchio. Sfortunato l’Itria al 12′ sul palo colpito da Bruno. Nei minuti conclusivi Sanz arrotonda il risultato e Punzi firma il gol del bandiera dell’Itria. Risultato finale al PalaWojtyla 1-5. (www.cittadicosenza.it)
GEAR SIAZ PIAZZA ARMERINA – POL. FUTURA 5-3
MARCATORI: p.t. 7’07” Morgade (F), 7’24” Russo (G), 15’07” Morgade (F), 17’19” Caro (G). s.t 5’50” Cividini (F), 13’45” Caro (G), 17′ Caro (G), 19’57” Caro (G)
Sconfitta in terra siciliana per la Futura che cede ad una Gear che ha vinto alla fine in virtù della capacità di sfruttare al momento giusto le occasioni sotto porta nella parte finale della gara.
In vantaggio per 3 a 2 la Futura ha sprecato l’impossibile facendosi prima Raggiungere e poi superare nei secondi finali.
Per la cronaca il primo tempo si chiude sul 2 a 2 ed in seguito all espulsione di Durante la Futura ha dovuto giocare in inferiorità numerica gli ultimi 2 minuti.
Non resta che metabolizzare la sconfitta e pensare alla prossima in casa, infatti si ritorna al PalaAttinà dopo 4 giornate. (ASD Polisportiva Futura Calcio a 5)
CORMAR REGGIO CALABRIA-SICURLUBE REGALBUTO 5-1 (1-1 p.t.)
CORMAR REGGIO CALABRIA: Martino, Arcidiacone, Cilione, Caio, A. Labate, Iero, Adornato, Dentini, Torino, F. Labate, Calabrese, Imbalzano. All. Praticò
SICURLUBE REGALBUTO: Miraglia, Wallace, Martines, Zanchetta, Campagna, Bruno, Chiavetta, Ferrante, Capuano, Vitale, Nicolosi, Leotta. All. Bernardo
MARCATORI: p.t. 2’35” Arcidiacone (C), 19’58” rig. Zanchetta (S), s.t. 2’53” Cilione (C), 10’04” Cilione (C), 16’25” Torino (C), 18’53” Arcidiacone (C)
AMMONITI: Arcidiacone (C), A. Labate (C), Cilione (C), Bruno (S), Caio (C)
ESPULSI: al 17’53” del p.t. A. Labate (C) per somma di ammonizioni.
BOVALINO-SPORTING SALA CONSILINA 5-8 (3-5 p.t.)
BOVALINO: Errante, Redivo, Bououai, Pagnussat, Demito, Clemente, Reale, Zappalà, Capriolo, Morabito, Rondo, Benavoli. All. Sansotta
SPORTING SALA CONSILINA: Marchesano, Carducci, Bocca, Abdala, Brunelli, Stigliano, F. Teramo, Rosciano, Langone, S. Teramo, Santoro, Gallon. All. Oliva
MARCATORI: p.t. 0’31” Brunelli (S), 4’55” Bocca (S), 7′ Demito (B), 9’47” Bocca (S), 10’40” Abdala (S), 13’04” Abdala (S), 14’39” Demito (B), 18’33” Clemente (B), s.t. 6’25” Brunelli (S), 8’37” Brunelli (S), 10’42” Bououai (B), 12’03” Demito (B), 13’52” Abdala (S)
ARBITRI: Alessandro Ghetti (Bologna), Matteo Mazzoni (Ferrara) CRONO: Matteo Speziale (Cosenza)