Le ultime dal team coriglianese alla vigilia della sfida contro i rossoblu
Terza di ritorno, nel gir. A di C2 futsal calabrese, con la Nuova Fabrizio attesa dal match casalingo contro il Real Krimisa. Dopo il rocambolesco pareggio nello scontro diretto di. Bisignano e le polemiche scaturite per la direzione arbitrale, la squadra di mister Loria tornerà sul rettangolo amico per ambire ad un risultato pieno. Nella dodicesima giornata generale, al pala “Eventi” di Rossano arriverà la compagine cirotana che dovrà avere la massima considerazione. Sabato alle ore 16, la vice capolista coriglianese, infatti, dovrà vedersela contro un avversario scorbutico che detiene il miglior attacco del raggruppamento, insieme al Rovito, ma anche la terza peggior difesa. La formazione crotonese, settima a quota 10, che realizza tanto ma incassa altrettanto ma che vuole risalire in classifica. Dal canto suo, la N. Fabrizio, con all’attivo 23 unità, seconda a meno cinque dalla vetta e con un segmento di vantaggio sulle terze S. Bisignano e Kroton, ha il quarto attacco e la miglior difesa ma anche qualche assente di troppo per questo turno. Con Granata infortunato mancheranno anche i due appiedati dal giudice sportivo Lento e Trebisonda, entrambi fermati per due giornate, mentre sarà indisponibile per motivi personali anche P. Savoia. Per i bianconeri bisognerà far di necessità virtù in questo turno e settimane in attesa di recuperare i calcettisti fermi ai box. Il resto del collettivo coriglianese, frattanto, in settimana ha svolto regolare preparazione per presentarsi ben predisposto all’appuntamento.
Il tecnico Loria in merito al prossimo impegno ha sottolineato: «Ci attende un impegno difficile contro una squadra rognosa composta per la maggiore da atleti giovani che in campo corrono molto e che possono contare su Mummolo lì davanti. Di certo, dal punto di vista tattico, ci aspetteranno per poi ripartire ma noi, nonostante le assenze, siamo ben consci su come opporci. La nostra squadra in queste prime due uscite del 2023 ha dato ampi segni di crescita e costanza e può continuare ad esprimersi su ottimi livelli. Di contro ogni avversario che incroceremo vorrà fare punti per il proprio obiettivo. Essendo nella seconda parte del torneo, abbiamo la necessità di giocare sempre al massimo perché non possiamo più sbagliare e perché dobbiamo difendere la seconda posizione».
I convocati per la sfida contro il R. Krimisa sono: i portieri Curatolo e Campana; difensori/ultimi De Luca, F. Berardi, Russo; laterali Cosentino, A. Berardi, Bianco e Graziano; pivot Brunetto, A. Savoia e Famigliulo.
Intanto, sul comunicato della lega si apprende che: «La Lnd ha deciso di indire un minuto di raccoglimento per tutte le gare dei campionati dilettantistici in programma dal 27 al 30 Gennaio 2023, da effettuarsi al minuto 21º di gioco. Contestualmente al raccoglimento, si darà lettura del testo – (indicato dalla federazione)- negli impianti sportivi che per dotazioni strutturali lo consentiranno. Per i campionati di calcio a cinque che adottano il tempo di gioco effettivo, il 21º minuto di gioco corrisponde al 1º minuto del secondo tempo. Tale iniziativa è programmata al fine di ricordare le vittime della Shoah ed il luogo da cui partirono i convogli destinati al campo di concentramento di Auschwitz, cioè il binario 21 della stazione ferroviaria di Milano». (Cristian Fiorentino)