Città di Acri e Casali del Manco vittoriose nel doppio incrocio calabrese

Clamoroso successo dei rossoneri, autori di una prestazione strepitosa, che complica la corsa all’A2 delle Pantere Orange. Mirto ko tra le polemica

15^ GIORNATA SERIE B/H

CITTA’ DI ACRI – ECOSISTEM LAMEZIA SOCCER 8-7
CITTÀ DI ACRI: Gallo, Abate, Giudice, Ferraro, Salerno. Covello, Marques Xixo, Perri, Caligiuri, Servino, Occhiuto, Savuto. All. Basile.
LAMEZIA: Rotella, Ecelestini, Mantuano, Caminero, Gerbasi. Dara, Caffarelli, Lo Scavo, Deodato, Gagliardi, Gigliotti. Allenatore: Sebastiano Carrozza
Marcatori: Giudice (A), Marques Xixo (A), Caligiuri (A), Deodato (L), Caligiuri (A), Ecelestini (L), Ferraro (A). Gerbasi (L), Rotella aut. (A), Marques Xixo (A), Caminero (L), Perri (A), Caminero (L), Deodato (L), Ecelestini (L)

Una partita maledetta e sfortunata, una sfida che fa registrare un possesso palla e delle statistiche di conclusioni a rete decisamente di tinta Orange eppure, nonostante il predominio territoriale, le ripartenze avversarie hanno saputo far male all’Ecosistem che alla fine esce sconfitta di misura.
La gara tra Città di Acri e Ecosistem Lamezia Soccer termina 8-7. Gli arancio-nero hanno creato veramente tantissime occasioni da gol, sciupandone però molte, i cosentini sono stati, invece, campioni di cinismo riuscendo a trasformare in gol quasi tutte le conclusioni verso la porta di Rotella, sapendo gestire bene i vari momenti della partita, affidandosi a letali ripartenze.
I lametini partono bene, con buon dinamismo e macinando bel gioco.
PRIMO TEMPO:
2’44” Caminero pericoloso dalla distanza, il suo mancino è deviato in corner da Gallo.
2’52” Dal calcio d’angolo che ne deriva per il Lamezia, l’Acri ruba palla con Salerno palla a Giudice che trova un rocambolesco gol del vantaggio.
3’55” Ecelestini impegna Gallo alla difficile respinta.
7’40” Raddoppio dei padroni di casa con Marques Xixo.
8’12” Caligiuri trova il gol del 3-0 con un sinistro in girata.
10’29” Gol per il Lamezia: capitan Deodato accorcia le distanze su assist di Gagliardi.
12’43”Caminero vicino al 3-2 ma Gallo respinge con i piedi, per poco Giampà manca il tap-in.
16’09” Contropiede letale dell’Acri con Caligiuri che punisce gli Orange.
18’24” Gol Lamezia: scarico indietro di Gagliardi per l’accorrente Ecelestini che di prepotenza mette la palla in rete esultando con un gran urlo che fa intuire la grinta lametina.
19’37” Gol per l’Acri di Ferraro che trova l’angolo basso alla destra di Rotella.
SECONDO TEMPO:
1’51” Gol Lamezia: splendida azione lametina iniziata e conclusa da Gerbasi che trova il gol del 5-3.
3’23’’ Ecelestini vicino al gol con il mancino che sorvola l’incrocio dei pali.
6’27” Tiro di Salerno che colpisce il palo, rimbalza sul corpo di Rotella che aveva tentato l’intervento e palla che finisce in rete.
6’49” Marques Xixo segna ancora per i locali.
7’32” Ottimo giro palla lametino con il quinto di movimento e Caminero segna il gol del 7-4.
8’19’’ Dopo un calcio d’angolo non concesso agli Orange ripartenza di Marques Xixo e assist per Perri che segna.
13’39” Rigore Lamezia per fallo su Deodato. Dal dischetto Caminero non sbaglia!
18’34” L’assalto lametino si concretizza con il gol di capitan Deodato.
19’24” Ecelestini dalla distanza segna l’ultimo gol dell’Ecosistem Lamezia.
Ecosistem Lamezia che resta prima in classifica. Prossimo impegno la sfida di Coppa Italia contro il Mascalucia, mercoledì al PalaSparti. (Uff. Comunicazione A.S.D. Ecosistem Lamezia Soccer)


MAIN SOLUTION MIRTO – CASALI DEL MANCO 3-8
Marcatori: Caio (2), Curia (M) – Romeo (4), Fortino, E. Fiore, Rovito (2) (C)

Ci proviamo a giocarci le partite, tra mille difficoltà economiche, infortuni, squalifiche, sacrifici di dirigenti e calciatori..soldi, tanti soldi, per trasferte, per stipendi..ci autotassiamo per andare avanti..
Poi arriva il sabato e dimentichiamo tutto, c’è la partita..ed oggi era anche una bella partita, un bel derby, acceso e giocato a viso aperto..gol da una parte e gol dall’altra, fino al 4-3 del primo tempo in favore degli ospiti del Casali del Manco..
Poi finisce lì..retro passaggio di un difensore gialloverde..palla presa con le mani dal portiere, probabilmente non era intenzionale, i nostri giocatori chiedono chiarimenti senza offendere, nessuna parola di troppo, ammonito Bitonto perché è lui e deve essere ammonito, poi si avvicina Curia già ammonito e viene espulso..senza nessuna spiegazione, senza aver detto nulla di oltraggioso ( il primo arbitro dirà nel post partita per l’atteggiamento..)
Il segnale c’era già stato prima, fallo da ultimo uomo di un giocatore ospite su Kaio lanciato solo a rete..solo ammonizione.. i nostri in questa stagione sono sempre stati espulsi per falli del genere.
Comunque poi finisce lì la partita.. gli ospiti ne approfittano per portarsi a casa una vittoria diventata semplice, con gli arbitri sempre più protagonisti con altra espulsione senza senso del mister Romano.
Il Presidente Salvino aggiunge che mai in tanti anni si è sentito dire dall’arbitro ( una donna) << siediti e non rompere i coglioni>>, ripetuto in più occasioni. A poco servono le scuse del secondo arbitro nel post partita, le scuse non fanno punti, non fanno vittorie.. fanno ulteriormente male.
Pubblico molto arrabbiato, ci hanno chiesto di ritirare la squadra dal campionato a gran voce, ma non molliamo.. nonostante le tante squalifiche, le assenze e le difficoltà, nonostante non ci lasciano giocare.
Ci chiediamo solo una cosa: Perché?
Qualcuno ci può spiegare il perché? (Main Solution ASD Mirto Calcio a 5)