Il capitano bianconero: “Mister Martino? Lavoro esemplare”
Parte col “botto” il 2023 dell’Under-19 della Cormar Reggio Calabria che grazie alla bella e meritata vittoria per 3-2 sul Cosenza, è riuscita a ritornare in vetta alla classifica. Tanto entusiasmo come sottolinea il capitano Angelo Calabrese.
“Il 2023 è iniziato proprio come avremmo voluto. Con la vittoria sul Cosenza abbiamo intrapreso un nuovo cammino e certamente questi tre punti ci danno ulteriori motivazioni per proseguire al meglio. Un’ottima partita da parte di tutti, contro un’ottima squadra. Siamo riusciti a giocare esattamente per come avevamo preventivato e al contempo abbiamo dimostrato di essere un gruppo molto coeso durante tutto l’arco del match”.
Calabrese prosegue.
“Questi tre punti ci riportano al primo posto in solitaria. Ci siamo ripresi quello che abbiamo dimostrato di meritare fino ad ora. Il campionato fin qui è stato positivo per noi, ma allo stesso tempo anche le prestazioni negative ci hanno fatto crescere”.
Da un capitano all’altro: hai la fascia di questa squadra e sei sotto la guida tecnica di un altro capitano, Tonino Martino: il vostro rapporto e i suoi consigli quanto stanno risultando importanti per te?
“Sono il capitano di questa squadra grazie alla scelta del mio mister, nonché capitano in prima squadra e compagno di reparto. I consigli e il supporto di Tonino mi stanno aiutando molto sia come portiere sia come capitano di questa squadra. Il suo lavoro con il gruppo Under-19 è stato esemplare. Ci sta facendo crescere, compresi i ragazzi che si affacciano per la prima volta a questo sport. Fin dall’inizio ci ha sempre guidati nella direzione giusta e lo farà, ne sono certo, fino al termine del campionato, raggiungendo insieme al gruppo i risultati che tutti noi vogliamo raggiungere”. (Ufficio Stampa)