Sinopoli riacciuffa la Blingink (campione d’Inverno) in uno spettacolare derby. Domenico Sport a -1

Una “zampata” del pivot all’ultimo respiro regala il pari al Soverato Futsal, ma il team del duo Pastori-Juninho conclude ugualmente in testa il girone d’andata. Accorcia la Domenico Sport, che supera lo scoglio Futsal Club Filadelfia. Rotondo successo della Gallinese (ora quarta a -2 dal Soverato Futsal) sul Città di Rende, con i veterani in evidenza; Nausicaa corsara in casa del Solmeu PC5. La Città di Fiore batte il Real Arangea, guadagnando sulle rivali salvezza

13^ GIORNATA SERIE C1

SOVERATO FUTSAL – BLINGINK SOVERATO 3-3
Marcatori: 9′ M. Capicotto (B), 12′ Calabrese (SF), 23′ Sinopoli (SF), 33′ Cimino (B), 53′ M. Capicotto (B), 63′ Sinopoli (SF)


FUTSAL CLUB FILADELFIA – DOMENICO SPORT 4-8
Marcatori: F. Panzarella, Runca, Catanzaro, De Nisi (F) – A. Chiappetta (3), G. Chiappetta (2), Signorelli (2), Ceraldi (DS)

Cade ancora la compagine di Filadelfia, questa volta sotto i colpi del Farmacia Arturi di Paola, sempre più seconda.
Non fanno più notizia le assenze per i locali che privi di De cario, Giampà, Procopio e Crapella affrontano una sfida importante senza però riuscire ad ottenere punti.
Partenza shock per la Futsal Club Filadelfia che dopo 5 minuti è sotto di 2 gol grazie a Chiappetta A. Ci mette poco la squadra di casa ad accorciare con Panzarella F., lo stesso dopo 4 minuti prende un palo clamoroso. Risponde al 20esimo Chianello che prende un doppio legno, e Catanzaro dall’altra parte colpisce la traversa; ci pensa Chiappetta G. a dare fine al festival dei legni quando al 23esimo deposita in rete per l’1 a 3. Partita in salita per i locali, che prima si vedono espulso ingiustamente Panzarella D, in chiusura di primo tempo Fruci erroneamente insacca nella propria porta, finisce 1-4 il primo tempo.
Secondo che inizia con i leoni più carichi infatti al quinto Runca libera un siluro che buca il portiere ospite, 2 a 4 il risultato. A lungo andare viene fuori però la rosa ampia e forte degli ospiti, che con esperienza dilagano nel finale portando le marcature a 8.
Segna il terzo gol per i leoni Catanzaro, chiude il match il giovane De nisi che alla prima convocazione con la prima squadra trova la rete. (Futsal Club Filadelfia)


GALLINESE – CITTA’ DI RENDE 8-2
Marcatori: Lopetrone (2) (R), N. Labate (2), Stuppino (2), Iaria, Giriolo (3) (G)

Nell’ultima giornata del girone d’andata, la Gallinese ha la meglio sul Città di Rende che affronta l’impegnativa trasferta a formazione rimaneggiata, tra squalifiche, infortuni e influenza. Il match inizia col possesso casalingo, senza pericoli per Gervasi. I primi tiri in porta sono biancorossi che mantengo la pressione alta, la Gallinese risponde con un pressing altrettanto asfissiante che gli dà ragione: tre tiri, tre goal. Il Città di Rende continua a giocare un buon primo tempo ma non trova lo spunto giusto sotto porta. Finalmente al 20° una bella azione di squadra porta alla rete del solito Lopetrone. Il primo tempo si chiude sul 4-1. Nel secondo tempo, i ragazzi di mister Ferrara continuano a dare tutto ciò che possono nonostante lo sforzo di giocare per sessanta minuti, inoltre contro un avversario di tutto rispetto e su un campo difficile. Gervasi fa il possibile per difendere i pali ed è autore di interventi importanti, ma la Gallinese riesce a metterne a segno altri quattro. Allo scadere risponde ancora Lopetrone che la porta sull’8-2 ma non c’è più tempo.
Il lavoro degli arcieri continua in previsione del girone di ritorno che prenderà il via giorno 14 gennaio con la trasferta di Siderno. (Federica Giovinco)


SOLMEU POLISTENA C5 – NAUSICAA 2-7
Marcatori: F. Politanò, Borgese (PC5) – Ranieri (3), F. Parafati (2), Cristofaro, Politi (N)


CITTA’ DI FIORE – REAL ARANGEA 5-2
Marcatori: Mosca (2), Silipo (2), G. Scigliano (CDF) – Cantarella (2) (RA)

Selfie vittoria Città di Fiore

FANTASTIC FIVE SIDERNO – MAESTRELLI (07.01)


Riposa: POL. CITTANOVA