Mosca portiere goleador
CITTA’ DI FIORE – F.F.SIDERNO 3-2
Città di Fiore: Mosca, Silipo, Scigliano G, Barillari, Simari, Scigliano P, Oliverio, Audia, Piccolo, Belfiore, Verardi, Abbruzzino, All. Federico
F.F.Siderno: Pellegrino, Lizzi, Dattilo, Vitale, D’Amico, Camparello, Avarello, Commisso, Campisi, Scruci All.
Nonostante il Fantastic Five Siderno al momento occupa l’ultima posizione in classifica con un solo punto conquistato, sabato 19 novembre in casa della Città di Fiore ha dimostrato tutto il contrario, giocandosela fino alla fine come ha fatto anche in altre partite. Il risultato finale però ha premiato i padroni di casa gialloblù che volevano a tutti i costi vincere e conquistare altri tre punti fondamenti.
CRONACA: Primo tempo giocano con ritmi non molto alti e con entrambe le squadre che si studiano, si difendono bene e all’occorrenza usano le ripartenze. Entrambi i portieri vengono impegnati in diverse occasioni ma senza nessun pericolo. Il Siderno colpisce doppio palo e una traversa e la Città di Fiore crea ma non concretizza al meglio. La prima frazione di gioco termina a reti inviolate. Nel secondo tempo entrambe le squadre entrano in campo con la determinazione di cambiare il risultato e a cambiarlo ci pensa la Città di Fiore che su calcio di punizione da posizione interessante Cristian Barillari non sbaglia e porta in vantaggio i suoi. Il Siderno sembra non accusare il goal subito e si rende pericoloso diverse volte davanti la porta gialloblù senza nessuna conclusione positiva, ma guadagnato calcio di rigore il numero 9 porta il risultato sul 1 a 1. Scorrono i minuti e Mister Umberto Federico si gioca il tutto per tutto col portiere di movimento e dopo diversi giro palla è proprio Remo Mosca schierato come power play a trafiggere la porta avversaria e portare in vantaggio i suoi e dopo esattamente 5’ è ancora il portiere goleador a segnare la rete del momentaneo 3 a 1. Il Siderno non ci sta e schierano anche loro il portiere di movimento che bene gli riesce perché il numero 7 riesce a segnare il goal che accorcia le distanze, ma posizionata palla a centro non c’è più tempo perché arriva il triplice fischio finale. Una vittoria importante quella per i gialloblù della Città di Fiore al termine di una partita davvero non semplice per l’organizzazione e la voglia di non mollare da parte degli avversari, ma tre punti che oltre a fare bene in classifica sono utili al morale e al continuo lavoro e alla tanta dedizione. (Ufficio Stampa ASD Città di Fiore C5)