Pari tra Città di Acri e Mirto
1^ GIORNATA UNDER 19 NAZIONALE GIRONE U
BOVALINO – CASALI DEL MANCO 9-1
Marcatori: Torrini (3), Rondò (3), Pellegrino (2), Rocca (B)
CITTA’ DI ACRI – MIRTO 5-5
Marcatori: Diaco (2), Tordo, Via, Santoro (M)
PIROSSIGENO COSENZA – CORMAR REGGIO CALABRIA 1-3
Termina con la vittoria degli ospiti la gara valevole per la prima giornata del campionato nazionale Under 19 tra le formazioni della Pirossigeno Cosenza e della Cormar Reggio Calabria. Gli episodi di certo non hanno favorito i lupacchiotti, che erano anche andati per primi in vantaggio con un fendente di Frassetti che si era insaccato nel sette. Gol annullato però per un’irregolarità ravvisata dal direttore di gara. Decisiva la tripletta del numero 20 reggino Labate. Di Frassetti la rete che ha reso meno pesante il passivo per i ragazzi di mister Cariello, protagonisti comunque di un match gagliardo nel quale hanno collezionato un gran numero di occasioni.
POLISPORTIVA FUTURA – ECOSISTEM LAMEZIA SOCCER 5-1
Marcatori: G. Squillaci (2), A. Squillaci (2), Carella, Cogliandro (F)
Esordio positivo per i ragazzi di mister Zamboni che ottengono alla prima giornata una larga vittoria su un buon Lamezia che schierava in porta un fuoriquota del 2000.
Interessanti le trame di gioco dei ragazzi Gialloblù che hanno messo in pratica quanto preparato in settimana.
Primo tempo che si chiude sul 2 a 0 infatti dopo un inizio timido, comandano il gioco e vanno in gol con Alessandro Squillaci e Cogliandro.
Nella ripresa il gol su punizione del Lamezia che riesce a battere, dopo 2 deviazioni, accorcia momentaneamente le distanze e batte un ottimo La Corte che ha dato sicurezza a tutta la squadra. A questo punto sale in cattedra Gabriele Squillaci che oltra a fare 2 gol di ottima fattura dispensa assist ai compagni e ci pensa Carella a capitalizzare uno di questi. Bene tutti comunque con Caliciuri che difende con attenzione, Mallamaci sempre illuminato e tutti gli altri che seguono con attenzione le disposizioni impartite dal mister. (ASD Polisportiva Futura Calcio a 5)