La Pirossigeno Città di Cosenza si aggiudica il triangolare di Bernalda

Tuoto soddisfatto: “Test positivo. Ora la Meta Catania”

BERNALDA – PIROSSIGENO CITTA’ DI COSENZA 1-3

Pirossigeno vicina alla marcatura in avvio con un bolide di Poti deviato in corner da D’Amelio e con un cucchiaio delizioso di Bavaresco che termina la sua corsa sulla traversa. È l’anticamera al vantaggio dei lupi, firmato da Poti dopo una splendida combinazione con Sanz. La seconda frazione si apre con il raddoppio messo a segno da Gallitelli al termine di un’azione insistita. Si rifà sotto il Bernalda a due minuti dal termine ma sul capovolgimento di fronte Frassetti ristabilisce le distanze siglando il punto del definitivo 1-3.

Dominio incontrastato dell’Itria nella seconda sfida del triangolare. I pugliesi liquidano i padroni di casa con un netto 0-4.

PIROSSIGENO CITTA’ DI COSENZA – ITRIA 4-1

Buon inizio dei lupi che impegnano due volte l’estremo difensore avversario con Sanz e Monterosso. Nelle battute finali della prima frazione di gioco si accende la gara con la doppietta di Gallitelli intervallata dal gol del momentaneo pareggio dell’Itria. È poi Pagliuso, bravo ad approfittare di un’incertezza degli avversari, a mettere in ghiaccio la vittoria. Suggellata definitivamente da Sanz, con il gol del 4-1.

TUOTO – Le parole del tecnico Leo Tuoto al termine del triangolare amichevole del “Palacampagna” di Bernalda vinto dai rossoblù con due successi in altrettanti match: “Posso dirmi complessivamente soddisfatto della prestazione dei ragazzi. In questo inizio di preparazione abbiamo lavorato molto sulla fase di non possesso palla e la squadra ha dimostrato di aver assimilato a pieno alcuni schemi. Buone risposte anche dalla tenuta atletica. I ragazzi hanno corso tanto, nonostante si giocasse su una superficie diversa da quella sulla quale ci muoviamo abitualmente. Lo considero senz’altro un test positivo. Ora testa a quello di sabato prossimo con il Meta Catania, compagine di categoria superiore che ci metterà sicuramente a dura prova“. (www.cittadicosenza.it)