Concluso il mercato dei bianconeri con l’arrivo dell’argentino “giramondo”
La Cormar Fustal Reggio Calabria ufficializza l’ingaggio del giocatore argentino Lucas Francini. Classe 1991, laterale/pivot, Francini torna in Italia dopo due campionati in Spagna, con le maglie di Ua Ceuti e Peniscola (nell’ultima annata). La sua carriera lo ha portato a girare praticamente tutto il mondo, disputando in Argentina il campionato col River Plate, in Romania con l’Imperial Wet, in Brasile con l’Intelli. Nel 2017 ha vinto la Premier Futsal League in India con i Mumbai Warrios: compagno di squadra di Ryan Giggs, ha superato in finale i Delhi Dragons di Ronaldinho.
Tante esperienze anche in Italia: due stagioni fa nel Città di Sestu, ma prima ancora la sua avventura inizia in Puglia con il Martina Franca (nella stessa regione ha giocato pure per Marigliano e Sammichele). Non da meno le annate con Montesilvano, Italservice Pesaro e Feldi Eboli.
La classica “ciliegina” su un mercato di primordine per la nuova realtà del futsal reggino che domani, alle ore 14, sosterrà la prima uscita stagionale, nell’allenamento congiunto al PalaBotteghelle con il Soverato Futsal.
FRANCINI – “Sono molto contento di arrivare alla Cormar. In verità è una squadra che mi vuole da tanto tempo e penso che adesso sia arrivato il momento giusto. Un ringraziamento voglio farlo in particolare a Daniele Cordiano che mi ha fortemente voluto. Ho sempre una gran voglia di vincere e mi adatterò a ciò che chiede il mister ed alle necessità della squadra; una squadra composta da elementi importanti, ma anche da giocatori giovani molto bravi. Ci attende un girone equilibrato nel quale sono certo che faremo bene”. (Cant. – Ufficio Stampa Cormar Futsal RC)