A rischio il Polistena C5, Sensation verso il forfait. Pol. Cittanova ormai certa dell’ammissione
A -2 giorni dalla scadenza della proroga fissata per le 12 di venerdì 2 settembre (ricordiamo inoltre che anche l’inizio della Coppa Italia regionale è stato posticipato a sabato 17 settembre) proviamo a fare il punto della situazione sull’organico del massimo campionato regionale 2022/23.
L’obiettivo del CR Calabria è sempre di arrivare a quota 14 squadre, obiettivo divenuto sempre più difficile negli ultimi anni per le cause ben note. Ora, grazie anche alle retrocessioni ridotte e alle quattro promozioni dalla C2 della scorsa stagione, l'”impresa” sembra più fattibile, ma comunque non semplice.
Partiamo da chi ci sarà: certa la presenza della vincitrice dei play-off dello scorso anno, la Farmacia Arturi Domenico Sport, della seconda classificata e finalista perdente Blingink Soverato e a ruota Fantastic Five Siderno, Gallinese, Real Arangea, Città di Fiore, Maestrelli, alle quali si aggiungono le neopromosse Futsal Club Filadelfia, Città di Rende, Soverato Futsal e Nausicaa. Praticamente fatta anche per la Pol. Cittanova, che verrà ammessa dopo aver presentato tutta la documentazione necessaria già al primo bando. E siamo a 12. La tredicesima dovrebbe essere il Polistena C5, ma l’iscrizione dei rossoverdi sarebbe a rischio a causa di alcuni problemi legati al palazzetto di Polistena che, ci auguriamo, si possano risolvere al più presto in maniera positiva. Non dovrebbe esserci purtroppo la Sensation, come abbiamo già scritto nelle scorse settimane (clicca qui), quindi ecco che si profilerebbe un campionato a numero dispari con due turni di riposo per ogni squadra… a meno che non spunti nell'”ultima ora” a sorpresa qualche altra compagine, com’è successo in passato con Hellas Cirò Marina, Futsal Kroton e Real Arangea. Staremo a vedere…