Real Arangea, Cantarella guiderà l’Under 19

Sarà coadiuvato dal compagno di squadra Giuseppe Sarica

Il Real Arangea annuncia il nuovo allenatore della Categoria Under 19 per la stagione 2022/2023: sarà Giovanni Cantarella. Una della bocche di fuoco più riconoscibili della compagine giallo-nera di C1, abbraccia il progetto sportivo della nuova stagione sportiva con doppia funzione di calcettista e di mister, coadiuvato e da Giuseppe Sarica che collaborerà alla direzione tecnica della giovane panchina.
Consolidare la struttura giovanile è sempre stato uno degli obiettivi principali della Dirigenza giallo-nera, e impreziosire la panchina attraverso l’inserimento di due ottimi praticanti del gioco e contemporaneamente da figure che possano fungere da ‘’fratelli maggiori’’ per i ragazzi, riteniamo sia il primo, di una lunga serie, di giusti passi da compiere.
Giovanni, dal canto suo, ha già ricoperto in passato l’incarico tecnico in ambito giovanile, grazie alla profonda amicizia con i fratelli Inuso che da decenni rappresentano una grande risorsa per il Futsal regionale soprattutto nel sensibilizzare le nuove generazioni. Perseguendo quella radice formativa, Giovanni ottiene ottimi risultati sportivi formando ed educando la disciplina e la tecnica di diversi ragazzi di Pellaro territorio da cui proviene.
“Daremo il meglio per ottenere il meglio”, queste le prime parole lanciate dal nuovo mister ai ragazzi, a margine dell’incontro di presentazione. Il progetto sportivo dell’A.s.d. Real Arangea, sarà un progetto sportivo-educativo senz’altro. Alla base di questa volontà, ci sono le idee, gli sforzi e la voglia di rilanciare questa disciplina sportiva attraverso i ragazzi più giovani. Crediamo siano loro il vero motore della nostra società e attraverso lo sport vogliano infondere in essi la cultura dell’impegno, del duro lavoro per ottenere gli obiettivi prefissi e della sua trasversale abitudine all’assunzione delle responsabilità attraverso il rispetto del proprio corpo, dei Mister, degli avversari, degli arbitri e delle istituzioni. Accostare la parola ‘’educativo’’ alla parola ‘’progetto’’ significa trasfondere in questo l’idea che il processo di educazione non conosce confini e l’uomo è sempre educabile dentro ogni fascia di età. Mettere in pratica questi intenti sarà la nostra ardua missione, così come quella di Giovanni e Giuseppe. Questi sono i presupposti e i valori che fino ad oggi hanno caratterizzato i fondamenti della nostra associazione. In questi anni, infatti, tutti i collaboratori che hanno fatto parte del gruppo sportivo sono stati guidati e mossi da queste premesse e principi ineluttabili. Buon lavoro ragazzi e forza Real! (Area Comunicazione Real Arangea)