La carrellata delle conferme del team catanzarese inizia dal capitano e dal portiere classe 2004, due dei grandi protagonisti della scorsa stagione
Iniziamo la nostra serie di profili, del gruppo della prima squadra stagione 2022/23, da lui: il capitano Danilo Pio Savio, un nome che da sempre fa rima con Pantere nere Catanzaro. Danilo è ormai un simbolo per la società. Lui, Catanzarese doc, così bravo a fare spogliatoio, oltre che abile in campo.
“Nessun dubbio sul restare: anche il prossimo anno sarò a disposizione delle mie Pantere e dello staff. Sono entusiasta di ripartire per riprendere da dove abbiamo lasciato, sperando di riuscire a centrare gli obiettivi stagionali“, sostiene con quel sorriso che non l’abbandona mai, almeno pubblicamente, e che è tanto dolce da unire.
Farsi prendere per mano dal capitano per accompagnarci nel sogno: che poi siano playoff o semplici partite, mille di questi giorni ancora.
Continuano gli annunci che pian piano portano alla composizione della rosa della prima squadra delle Pantere Nere Catanzaro, pronta a disputare anche nella prossima stagione il campionato di Serie C2.
Dopo l’importante conferma del capitano Danilo Savio, nella giornata odierna, la società del Presidente Toni Rotundo ha ufficializzato un’ altra conferma, si tratta del portiere Simone Fanile Classe 2004, arrivato durante la stagione scorsa a campionato in corso.
Vecchia conoscenza della società, con la quale aveva disputato gli ultimi due campionati di calcio a 11, il forte portiere è riapprodato alla corte del presidente Rotundo e del mister Brescia con il mercato di dicembre, proveniente dalla società amica del Lamezia soccer di mister Carrozza, portando con sé un personale bagaglio di esperienza che ha messo da subito al servizio della squadra e dei compagni, contribuendo a creare quel muro difensivo che ha portato le Pantere Nere al raggiungimento dell’ obiettivo prefissato ad inizio stagione: la salvezza!
“Dopo un anno così difficile, coronato dalla fantastica vittoria nello spareggio con la Virtus sbs, la voglia di continuare a giocare con questo gruppo e mettersi in gioco anche nella prossima stagione è davvero tanta – commenta così Simone Fanile – Sono veramente felice e non ho mai avuto dubbi sulla scelta di questa società, che ringrazio per avermi dato la possibilità di poter far parte di questo gruppo anche in questa nuova ed esaltante avventura che ci aspetta”. (Asd Pantere Nere Catanzaro)