I ragazzi del duo Vazzana-Venanzi non riescono a ribaltare il 5-7 dell’andata
Si ferma in Abruzzo, a Vasto per la precisione, la straordinaria marcia dell’Under 19 dell’ASD GALLINESE. Era il 14 novembre 2021 quando questa marcia ha avuto inizio, in casa contro lo Xenium fu la prima di una serie lunga 8 mesi di gioie ed emozioni che hanno permesso a questi ragazzi di prendere un sogno in prestito, un sogno pian piano divenuto realtà per poi diventare sempre più grande.
Oggi, lasciamo questo sogno nelle mani dell’ASD FUTSAL VASTO, che con merito approda alla final four ed al quale auguriamo il meglio per il proseguo, lo lasciamo a testa alta, con i nostri ragazzi che disputano una delle migliori partite della stagione, per coraggio e determinazione una partita epica, giocata dal primo all’ultimo secondo in modalità power play rimanendo sempre in partita ed in costante controllo del gioco per tutti e 40 minuti.
Poco male che la doppietta di capitan Prestopino ed il gol di Iaria Emilio non siano bastati, lo sport è metafora di vita ed anche questa volta ci insegna che non possiamo controllare tutto e non sempre le cose vanno come vorremmo, a volte vanno male e fanno soffrire, ma ci insegna anche che le cose brutte in fondo non lo sono mai davvero e che anche dal male può derivare qualcosa di buono, basta saperlo riconoscere. È quello che faremo, perché anche se qualche illustre nessuno diceva che non abbiamo storia e blasone, siamo i campioni regionali ed abbiamo rappresentato Gallina, Reggio e la Calabria intera in giro per l’Italia….è torneremo a farlo. Non è una banale promessa, è il nostro futuro, è questi straordinari ragazzi hanno iniziato a scriverlo oggi. Mister Vazzana, mister Venanzi, Prestopino, Iaria E., Ferraro, Cantarella, Iaria G., Spinella, Nicolò S., Marino, Nucara, Nicolò D.,Caridi ,Arcudi , Letizia, Priolo, Macheda e tutto lo staff grazie per il vostro impegno, grazie per le emozioni, i successi e le soddisfazioni che ci avete regalato, Grazie di Tutto, Grazie di cuore! (ASD GALLINESE DL)