I pianigiani battono la Natural e si regalano la finale play-off con la vincitrice della Coppa Italia regionale. Il team di Brescia, composto interamente da Under 19 (più il ’96 Condò) alla prima esperienza nel futsal e che disputano ben tre competizioni (C2/B e U19 nel futsal, di cui sono finalisti regionali, e nel calcio), vince il play-out contro la Virtus SBS e conquista la salvezza
SEMIFINALE PLAY-OFF
POL. CITTANOVA – NATURAL FUTSAL 6-3
Marcatori: Foti (4), M. Mammola, A. Mammola (PC) – Cl. Monterosso, Malivindi, Romeo (N)
Il premo in palio è molto alto e infatti le squadre sono molto tirate. Al 2’ An. Mammola scalda le mani al portiere avversario. Al 6’ ancora buona occasione per Monterosso C. Al 10’ ancora Monterosso C. porta in vantaggio il Natural. La Polisportiva non ci sta e al 15’ Foti piazza all’incrocio la rete del 1-1. I padroni di casa aumentano la pressione e al 21’ M. Mammola con un preciso diagonale segna il 2-1. Nei minuti di recupero il Natural ha la possibilità di pareggiare ma Cordì neutralizza.
Nella ripresa la partita si scalda. Al 6’ Malavindi pareggia i conti con un tiro dalla distanza. Al 8’ Foti conquista e segna un calcio di rigore, siamo sul 3-2. Il Natural ci prova, anche con il quinto, ma il Cittanova controlla. Al 21’ gol capolavoro, lancio di Cordì, A. Mammola stoppa di petto e da posizione defilata insacca il 4-2 sotto l’incrocio: il palazzetto Luigi Chitti esplode!
Il Natural ci prova ancora con il quinto ma Foti intercetta e segna il 5-2. Al 25’ Romeo si fa trovare solo al centro e accorcia le distanze. Nei minuti di recupero ancora Foti fa poker e chiude i conti sul 6-3.
Grandissima soddisfazione per tutti i ragazzi, il mister e tutta la comunità cittanovese. Ora festeggiamo e poi testa alla finale!!! (ASD Polisportiva Cittanova)
FINALE
NAUSICAA – POL. CITTANOVA
SEMIFINALE PLAY-OUT
PANTERE NERE CATANZARO – VIRTUS SBS 4-2
Marcatori: Primerano, Nocera, Frangipane, Condó (PN) – Timpano, Mannella (V)
FINALE
VIRTUS SBS – FUTSAL SELES