Pokerissimo alla Maestrelli e matematico ritorno in B per i bianconeri di Quattrone, perfetto mix tra giovani ed esperti. Blingink Soverato sicura del secondo posto, ma nel prossimo turno può guadagnarsi il diritto di accedere direttamente alla finale play-off. Bene anche Farmacia Arturi, Upim PC5 e Fantastic Five Siderno, la Sensation fa “13”
21^ GIORNATA SERIE C1
CATAFORIO – MAESTRELLI 5-0
Marcatori: Martino, Cilione, Adornato, Giriolo (2)
Foto copertina: Ciccio Falliti
BLINGINK SOVERATO – CITTA’ DI FIORE 8-3
Marcatori: M. Capicotto (2), A. Capicotto (3), Madia aut., L. Martino, Celia (S) – Madia, Barillari (2) (CDF)
FARMACIA ARTURI DOMENICO SPORT – REAL ARANGEA 7-0
Marcatori: Chiappetta G. (2) Chiappetta R. (2), Chianello, Ceraldi, Louro
GALLINESE – UPIM PC5 4-6
Marcatori: Vazzana, Stuppino, Politi, S. Cutrupi (G) – Cosoleto (3), Politanò (2), Sorace (P)
FANTASTIC FIVE SIDERNO – REGGIO S.C. 4-3
Marcatori: Dattilo, Cremona, Avarello (2) (S) – Presini, Zoccali, Cannizzaro (R)
Dopo la pausa per le festività pasquali si ritorna in campo e la FANTASTIC FIVE SIDERNO torna alla vittoria. Nella penultima di campionato, in casa contro il REGGIO S.C., i rosa-nero blindano la quinta posizione ed il posto ai Play-Off. Incontro non semplice con gli ospiti alla ricerca di punti per un miglior piazzamento negli spareggi Play-Out che li attendono. I padroni di casa partono bene e dopo 20 secondi CAMPISI anticipa l’uscita di MALARA e da posizione angolatissima piazza un preciso diagonale: il palo gli nega la gioia del gol. Al 3’ AVARELLO viene messo a terra in area di rigore, per la coppia arbitrale non c’è fallo (quarto rigore negato in 4 gare n.d.r.). All’11’ passano però gli ospiti con una precisa rasoiata di PRESINI. La FANTASTIC non ci sta e continua a macinare gioco e creare occasioni. Al 14’ ancora un palo colpito da AVARELLO: solo un preambolo al pareggio di DATTILO di lì a pochi secondi. Ci pensa poi CREMONA, al 27’, a portare in vantaggio i sidernesi.
La seconda frazione di gioco si apre come si era chiusa la prima. BENAVOLI, al 1’, viene fermato anch’egli dal palo: poca fortuna, oggi, nelle conclusioni. Al 6’ bel tiro al volo di BENAVOLI, in avvitamento AVARELLO, di testa, devia la sfera in rete per il 3 a 1.Ancora il numero 9, all’11’, realizza la sua doppietta. Al 17’ ancora un legno, questa volta la traversa, colpita da GNISCI dalla propria metà campo con gli ospiti che, nel frattempo, avevano provato la carta del quinto uomo. Partita chiusa? Per nulla. Al 18’ ZOCCALI ed al 20’ CANNIZZARO riportavano il REGGIO S.C. sotto di una sola rete. Sofferenza fino al 33’ quando il triplice fischio arbitrale metteva fine alle “ostilità”. Bella gara tra due formazioni che avevano come unico obiettivo la vittoria e con i due estremi difensori, BALDISSARRO e MALARA, autori di ottimi interventi. Sabato si va a POLISTENA, per l’ultima di campionato, a giocarsi la quarta posizione in classifica. (Fantastic Five Calcio a 5 Siderno)
SENSATION PROFUMERIE – FUTSAL KROTON 13-4
Marcatori: Pellegrino M. (3), Pellegrino G., Battaglia, Martino (2), Simari (4), S. Alì, Lo Bianco (SP)