Il club biancazzurro non ci sta dopo la sconfitta nello spareggio interregionale per l’accesso alla Final Eight di Coppa Italia Under 19. I video delle azioni incriminate
Per i nostri ragazzi purtroppo il sogno della coppa Italia finisce qui. Si impone nella finale interregionale il Villaurea di Palermo per 3 a 1 con vittoria maturata nel finale di una gara combattuta in campo con lealtà. Perdonateci però ma ci resta il sospetto fortissimo che non sia stato solo il campo ad infrangere i sogni dei nostri ragazzi.
1- Capiamo che la divisione per una questione di visibilità del movimento preferisca avere alle final eight una città come Palermo anziché un paese come Mirto, ma far disputare la gara nel palazzetto della squadra della città stessa ci sembra un tantino sbilanciato.
2- è vero che si giocava in un oratorio ma un arbitraggio così alla “w il parroco” e sbilanciato per la squadra di casa (gli arbitri erano di Palermo) difficilmente ci era capitato. Basti pensare che addirittura i 3 signori alla direzione dell’incontro avevano finanche la maglia identica a quella del Villaura ignorando la regola base dei colori diversi tra chi partecipa in campo all’incontro.
3- gli arbitri ci hanno condannato con 2 gol nati a seguito di evidenti falli subiti dal Mirto e nel secondo tempo, con i nostri avversari sul quinto fallo, non ci fischiavano almeno 4 falli ulteriori (qualcuno con annesso provvedimento disciplinare) con conseguente tiro libero a nostro favore. Invitiamo chi volesse verificare a riguardare la diretta del match sulla nostra pagina per capire la portata dello scandalo subito! Come chiosa sulla non conoscenza delle regole base dei signori direttori di gara si aggiunge che ignoravano finanche che il quinto uomo può utilizzare la maglia col buco purché di colore diverso!
Invitiamo il designatore a rivedere il tutto e valutare semplicemente la portata di una sacrosanta, indiscutibile e lunga squalifica della terna! Se così doveva essere e tutto era già deciso perché essere così sadici da farci fare 1.100 km, sacrifici economici e personali La delusione dei ragazzi è tanta e meritavano di giocarsela alla pari ma bravi lo stesso perché le finali le perde solo chi le gioca. Ora puntiamo forte sul campionato nazionale che ci vede grandi protagonisti. La stagione è ancora lunga e le soddisfazioni da prendere sono ancora tante e possono portarci lontano. Siete forti e lo dimostrare ogni giorno di più! (ASD Mirto Calcio a 5)
In quest’ultimo video inviatoci dal Mirto il portiere del Villaurea a colloquio durante un time-out con una persona sugli spalti.