La capolista Soverato Futsal, la prima inseguitrice Nausicaa e il duo Cittanova-Natural schiacciasassi. La Futsal Fortuna interrompe l’emorragia di sconfitte e riaggancia il quinto posto, che però al momento non garantisce la semifinale play-off per la regola dei 10 punti. Vittoria fondamentale per la Virtus SBS nello scontro salvezza con le Pantere Nere
16^ GIORNATA SERIE C2/B
SOVERATO FUTSAL – ROCCELLETTA 9-0
Marcatori: Loprieno, Zaffino (2), Sinopoli, Rossomanno, Sinopoli (3), Amendola
La società e tutti i giocatori vogliono dedicare questa roboante, nonchè importante vittoria, al tesserato Mattia Amendola, divenuto nelle scorse ore papà di una bellissima bambina. (Soverato Futsal)
TRE COLLI FUTSAL CATANZARO – NAUSICAA 1-7
Marcatori: A. Calabrese (TC) – Pestich, G. Voci (2), R. Ranieri, Politi, R. Ranieri (2) (N)
Grande prestazione quella sfoderata oggi dalla Nausicaa che si impone per 1-7 sulla Tre Colli. Il quintetto che Mr. Castanò fa partire è formato da Mazzei, Politi, Pestich, Parafati F. e Ranieri. Sin dal fischio iniziale si capisce quale sarà l’andazzo della gara, difatti i Ragazzi partono fortissimi, creando tantissimo, ma trovando sempre la risposta del portiere avversario, che però alla fine deve arrendersi al tiro preciso di Pestich che sblocca la gara dopo un bello scambio con Ranieri. La Nausicaa è ora in controllo ed è lesta a raddoppiare, con Politi che riceve il corner e tira, trovando la zampata vincente del rapace Voci a far 0-2. Poco dopo, però la Tre Colli accorcia, recuperando un lancio di Mazzei e arrivando in porta per l’1-2. Tuttavia i ragazzi non si scompongono e riallungano con un’ottima combinazione conclusa da Voci, raggiungendo l’intervallo sull’1-3.Riparte il match e riparte bene la Nausicaa, sempre in costante ricerca della rete, che arriva quando Ranieri intercetta un rinvio, dribbla il portiere e sigla la quarta rete rossoblù. La Nausicaa continua a pressare con grande mestiere e stavolta allo scippo provvede Politi, che resiste alle cariche avversarie, salta tutti e mette a referto l’1-5. Tuttavia i Ragazzi non sono ancora sazi e continuano a premere sul gas, in particolare con l’asse Francesco Parafati-Ranieri che trova la sua dimensione perfetta: se il primo dribbla tutti e suggerisce per due volte, il secondo per altrettante volte è una sentenza, facendo così calare, sull’1-7 il sipario su una gara giocata magistralmente. (ASD Nausicaa C5)
365 ROCCELLA JONICA – POL. CITTANOVA 2-4
Marcatori: Gerace (2) (R) – Foti (2), Mammola An. (2) (PC)
Partita si apre nel ricordo del capitano della squadra di casa, momento di forte commozione coronato da un fragoroso applauso. Inizia il match. Nelle prime fasi le due squadre di studiano e fanno girare palla. Al 5’ la prima occasione è sui piedi di Scarfó ma sbaglia il tap-in finale. Al 10’ occasione pericolosa per i padroni di casa ma Gerace M. salva sulla linea. Al 13’ il Roccella si porta in vantaggio con un gol di Gerace A. Al 14’ ancora i padroni di casa ci provano con Osman ma palla fuori. Al 17’ Foti M. viene atterrato in area e l’arbitro fischia il rigore. Lo stesso Foti si incarica della battuta e segna il gol del pareggio. Al 21’ Pepe colpisce una traversa dopo una bella azione di prima. Sono i padroni di casa a passare in vantaggio ancora con Gerace A. Al 30’ ancora un calcio di rigore per la Polisportiva, ancora una volta Foti sul dischetto e segna il 2-2. Nei minuti di recupero An. Mammola porta in vantaggio la Polisportiva su azione di calcio d’angolo. Si riparte con il secondo tempo e dopo appena due minuti la Polisportiva rimane con un uomo in meno. I padroni di casa non approfittano della superiorità numerica ma alza il ritmo, la squadra di mister Pirilli difende bene il risultato. Al 27’ si chiude il match con An. Mammola che ancora una volta segna con un tiro in diagonale che non lascia scampo a Macrí. Al 30’ tiro libero per il Roccella ma Cordì para e fissa il risultato sul 4-2. Ora qualche giorno di riposo e poi concentrati per la prossima sfida in casa con la capolista. (A.S.D Polisportiva Cittanova)
NATURAL FUTSAL – XENIUM 3-0
Marcatori: Alampi (2), Rizzo
FUTSAL FORTUNA – FUTSAL SELES 4-3
Marcatori: Fazio, Nigri, Posella, Nisticò (FF) – Bellino, G. Natì, Russo (FS)
VIRTUS SBS – PANTERE NERE CZ 7-5
Marcatori: Mannella (4), Vilone (3) (V) – Savio, Nocera, A. Frangipane (3) (PN)