VII^ giornata Serie D

Risultati, marcatori e commenti

Girone A  LS Cariatese fa suo il derby e vola incontrastata, segue il Real Krimisa, prima gioia per la EC Castrolibero. Girone B bizzarro, tutte le partite finiscono in parità lasciando così invariata la classifica. Girone C torna alla vittoria la Soccer Academy, 3 punti anche per Sporting Melicucco e Segato, cade l’Olimpus 2000 sotto i colpi dell’Italica XXI.

Clicca qui PER LA CLASSIFICA

REAL KRIMISA – ATL. SAN LUCIDO 4-3

Marcatori: Ceravolo (2), De Bartolo, Mummolo (K)

Vittoria con brivido finale per il real krimisa che batte di misura un coriaceo San Lucido. Parte subito forte il Real Krimisa andando vicina alla rete al secondo ed al quarto minuto prima con Mummolo poi con De Bertolo G., la rete e solo rinviata di poco, infatti al 5° minuto Ceravolo riceve palla ed infila l’incolpevole portiere del San lucido dalla distanza. Passa appena un minuto Ceravolo ruba palla e segna la rete del 2-0. Il Real Krimisa va più volte vicino alla rete, fino al 16° quando De Bertolo Carlo si fa trovare pronto sul secondo palo e segna la rete del 3-0. Al 21° arriva la prima rete del San Lucido su schema da angolo l’avanti sanlucidano si fa trovare pronto e segna di tacco. Il secondo tempo inizia con i cirotani in avanti, già al primo minuto Bastone appoggia su Mummolo che cerca De Bertolo Giuseppe sul secondo palo che non arriva d’un soffio. Un minuto più tardi azione fotocopia della precedente, questa volta De Bertolo G. Manda fuori a porta libera. Ancora Mummolo ruba palla calcia di prima intenzione il portiere devia sulla traversa. Nel momento di massima spinta cirotana e il San Lucido che accorcia le distanze, lancio lungo dalle retrovie De Bertolo arriva in ritardo e l’avanti del San lucido segna, emozioni a ripetizione in questo frangente, infatti Mummolo risponde subito, vince un contrasto si invola verso la porta e segna. Accorcia subito dopo con l’ennesimo svarione difensivo. Partita che continua con il Real Krimisa che colleziona occasioni da rete, fino ai minuti di recupero, quando il San Lucido ha la possibilità di pareggiare la partita con un tiro libero, Gentile si fa trovare pronto e para il tiro dell’attaccante sanlucidano portando nelle casse cirotane 3 punti importantissimi. (Real Krimisa)


PARENTI – NEW FUTSAL UMBRIATICO 6-5

Marcatori: Grandinetti (2), Lamanna, Pettinato, Minardi, Greco (P)


INGCO CETRARO – FUTSAL ACRI 4-3

Marcatori: Stamata, Caruso, Ramasco(2)(C) – Falcone, Bisignano, Amodio(A)

Selfie vittoria per il Cetraro

Davanti al pubblico delle grandi occasioni, la Ingco Cetraro fa suo lo scontro diretto contro i rossoneri e mantiene la propria imbattibilità casalinga. Una partita bella e combattuta che ha tenuto col fiato sospeso fino all’ultimo istante i tifosi biancazzurri. Prima del fischio d’inizio la squadra di casa entra in campo accompagnata dai bambini della Academy Digiesse. Pronti via e la Ingco Cetraro si affaccia subito pericolosa dalle parti del portiere ospite ma, i tentativi di Caruso, Ramasco e Sbarra, trovano poco fortuna. Poi ci pensa Stamato con una gran botta su punizione a portare in vantaggio i locali. Subito il gol, l’Acri inizia a giocare ed affacciarsi con più convinzione in area tant’è che trova i gol con i quali ribalta la contesa chiudendo il primo tempo sul 1-2. Nella ripresa la squadra rossonera segna anche il gol dell’1-3 che sembra tagliare le gambe alla squadra biancazzurra. Ma è proprio da lì che la compagine di casa fa quadrato attorno a se. In primis con i vari Stamato, Sbarra e il portiere Piazza sugli scudi che annullano sul nascere ogni velleità ospite e, poi, alzando il proprio baricentro trovando una rimonta pazzesca grazie alla doppietta di Ramasco ed alla falcata del bomber Caruso che sigillano il risultato sul 4-3. I rossoneri tentano il tutto per tutto per cercare il pareggio ma trovano le mani del portiere Piazza che blocca ogni tentativo. Buono l’esordio casalingo anche del neoarrivato Salerno. Vittoria importante questa con i locali che rimangono al quarto posto e a -2 dal terzo occupato dalla Folgore Cariati. Ora testa al derby del Tirreno di domenica prossima in casa del San Lucido valevole per l’ottava giornata del campionato di Serie D Futsal. (INGCO Cetraro)


FOLGORE CARIATI – LS CARIATESE 3-4

Marcatori: 11’ D. Torchia (CA), 24’ e 30’ S.M. Forciniti (CA), 35’ Amodeo (CA), 37’ Labonia (FO), 38’ e 54’ Marino (FO)

FOLGORE CARIATI: Tosto, Tndis, Mussuto, V. Torchia, Pignataro, Marino, Gentile, G. Greco, Seccia, Labonia, Franco, Russo.  Allenatore: Pignataro

LS CARIATESE: S. Torchia, Malara, Trento, Montesanto, D. Torchia, Martino, S.M. Forciniti, Sicignano, Amodeo, G. Pirillo, S. Forciniti, Mangone.  Allenatore: A. Pirillo

Azione nel derby

Nel futsal ci sono gare destinate a lasciare emozioni indelebili nelle menti dei protagonisti e degli spettatori. Questo, in breve sintesi, quanto accaduto nella sfida al vertice del girone A nella stracittadina di Cariati vinta di misura dalla squadra “ospite” a conclusione di oltre 60’ di grande spettacolo agonistico e tecnico. Per quanto visto in campo la divisione della posta sarebbe stato il risultato più giusto, tuttavia a fare la differenza è stata la maggiore tranquillità palesata dalla Cariatese e soprattutto le determinanti parate di superman S. Torchia. Davanti ad un cospicuo numero di sostenitori i due quintetti, non hanno lesinato energie, dando vita ad un intenso derby nel quale a prendere da subito in mano le redini del giuoco sono i padroni di casa. Nei primi 10’ Labonia e compagni costruiscono quattro nitide palle gol annullate da quello che diventerà l’interprete principale della sfida ovvero S. Torchia. Come spesso accade chi troppo sbaglia paga dazio e la Cariatese con estremo cinismo applica questa regola sbloccano il risultato con D. Torchia. La Folgore non demorde continuando a tenere alto il ritmo fino a quando un decisivo intervento di a centrocampo di S. Torchia ai danni di G. Greco surriscalda gli animi rischiando di fare degenerare la partita. Alla fine prevale il buon senso e i due quintetti tornano a misurarsi sul rettangolo di gioco con la Folgore costantemente protesa in avanti ma gli errori di mira non ne premiano gli sforzi mentre, si rivela un cecchino implacabili S.M. Forciniti il quale, realizzando una doppietta archivia la prima frazione sullo 0-3. Nella ripresa non muta il tema del match. La Folgore continua a pressare e Marino vede annullarsi dal palo la rete della rimonta. Cosa che non sbaglia l’attaccante ospite Amodeo il quale con un preciso diagonale sigla lo 0-4. Nella Folgore subentra lo scoramento ma, l’ingresso in campo dell’esperto Pignataro riporta equilibrio e migliori geometrie in campo. I risultati della cura non tardano ad arrivare tant’è che Labonia prima Marino dopo dimezzano il divario riaprendo l’incontro. La Cariatese ha il merito di non farsi prendere dall’ansia e continuando a giocare con calma favorendo il giro palla limita le altrui incursioni. Pur irretiti dalle giocate della capolista i locali, non allentano la morsa fino a quando Marino a 6’ dal termine, realizza la terza marcatura rendendo bollente il finale di gara. La Cariatese però chiude tutti i varchi rendendo vano il forcing dei cugini esultando al triplice fischio per la conquista della settima vittoria consecutiva spiccando il volo in classifica. Alla Folgore resta la consapevolezza di essere una ottima squadra ma, anche il rammarico di avere sprecato una ghiotta occasione per riaprire il campionato. A questo punto per Pignataro e compagni, occorrerà riversare le proprie ambizioni sulla semifinale di ritorno della Coppa Calabria per acquisire il traguardo della finale. 


EC CASTROLIBERO – MONGRASSANO 7-6

Marcatori: Cicero(5), Tarsitano, Ruffo(ECC)

EC Castrolibero

Clicca qui PER LA CLASSIFICA

AESSE BUILDING – SANTACROCENOTRIA 2-2
Marcatori: A. Iofalo (2) (AB) – G. Critelli, Leonardis (S)


ITALIA 90 ROCCELLETTA – SC LAMEZIA 3-3

Marcatori: Mancaruso(2), Tornincasa(R) – Asraoui, Donato (2) (L)


MONTAURO – ENOTRIA CITTA’ DI CATANZARO 1-1

Marcatori: Iozzo (M) – Santise(E)

L’Enotria Città di Catanzaro, ancora molto rimaneggiata per via delle assenze dei vari Amendola, Rizzo, Carnevali, Crispo, Argirò e perfino il portiere Ranieri, spreca una ghiotta occasione per ridurre il distacco dalla prima in classifica, sciupando una quantità industriale di palle gol create nell’arco di tutta la gara e trovando allo stesso tempo sulla propria strada due ottimi portieri, che si sono alternati tra primo e secondo tempo, che hanno parato tutte le conclusioni a rete della squadra di Mister Cundò. Dopo aver chiuso il primo tempo sullo 0-0, durante il quale numerose sono state le occasioni create dagli ospiti, anche se i padroni di casa hanno avuto pure qualche chance per segnare, non sfruttate o per imprecisione o per la bravura del giovanissimo portiere dell’Enotria Trapasso, classe 2001, oggi all’esordio in campionato, che merita una menzione particolare (ottima prestazione la sua), ad inizio secondo tempo gli ospiti si portano meritatamente in vantaggio grazie ad una zampata sotto porta di bomber Santise che finalizza uno schema su calcio d’angolo. Successivamente l’Enotria continua a macinare gioco e creare occasioni da gol, puntualmente però non finalizzate, così a circa 10 minuti dalla fine il Montauro perviene al pareggio, con un diagonale susseguente ad un tiro rimpallato sfortunatamente da un difensore. A nulla valgono tutti gli sforzi finali della compagine catanzarese alla ricerca del nuovo vantaggio, in quanto tutti i vari tentativi, anche giocando col quinto uomo, vengono ribattuti dal muro eretto dai padroni di casa, i quali addirittura sfiorano nel finale il gol della clamorosa vittoria in un paio di occasioni, con la porta lasciata scoperta giocando appunto col quinto uomo. (Enotria Città di Catanzaro)


OLIMPUS – SQUILLACE LIDO 2-2 

Marcatori: Mandarano, Condoleo (O) – Fregola K., Alfieri(S)

Una partita mozzafiato ieri al centro sportivo di Cortale , gremita di pubblico e piena di situazioni di gioco che hanno lasciato il fiato sospeso ai presenti . Un primo tempo sofferto quello dell’Olimpus San Pietro a Maida , chiuso 2 reti a zero a favore degli ospiti . Ma il secondo tempo è un’altra storia , i ragazzi di mister Evoli dopo aver preso le misure del campo e degli avversari riescono a riprendere la partita con carattere e determinazione . Nonostante le reti sfiorate, parate e legni , l’Olimpus insiste fino all’ultimo secondo per cercare di ribaltare il risultato. Ma il tempo scade e la gara si assesta in pareggio sul con le reti di Mandarano e Condoleo. Un plauso particolare agli ospiti che hanno messo in atto una prestazione degna di nota. Finisce così la 7^ Giornata di Campionato dove tutte le squadre del girone incredibilmente pareggiano, rimanendo quindi in una CLASSIFICA invariata. (Olimpus)


ZAGARISE – CLUB QUADRIFOGLIO 3-3

Marcatori: Apicella (2), Iania (CQ)


Clicca qui PER LA CLASSIFICA

SPORTING MELICUCCO – RHEGION 730 7-4
Marcatori: Quaranta(2), Pettè, Varamo(2), Auddino, Taverna (SM) – Tripodi, Malara(3)(R)

Angelo Quaranta (photo Michele Anselmo)

Inarrestabili con la settima vittoria consecutiva in altrettanti incontri disputati, lo Sporting Melicucco chiude in bellezza ed a punteggio pieno il proprio girone di andata. Nonostante le assenze di Salvatore Ciricosta e Gino Fazzari, infortunatisi nell’ultimo incontro di Coppa Calabria, nonché di Domenico Marafioti e Carmelo Quaranta, i ragazzi di Melicucco riescono ad imporsi per 7 a 4 contro un’ottima Rhegion. La gara è sbloccata dal capitano Angelo Quaranta, abile a smarcare il portiere dopo aver controllato un passaggio filtrante. Raddoppia Petté con un forte tiro da posizione centrale. Nel primo tempo vanno a segno anche Andrea Varamo, ispiratissimo oggi, e Marco Auddino, sugli sviluppi di una manovra da manuale. Il finale della prima frazione di gioco è tutto a marca ospite, con due reti negli ultimi minuti di gioco. La ripresa si apre con il Rhegion costantemente in avanti e con il quinto uomo in campo: nonostante gli sforzi dei reggini, arrivano però due marcature ancora di Andrea Varamo e Angelo Quaranta. Gli ospiti accorciano e si portano pericolosamente sul 6 a 4 grazie alla superiorità numerica assicurata dal portiere di movimento, ma è Luca Taverna a chiudere il match con una rete bellissima in diagonale dopo una splendida protezione di palla spalle alla porta. Negli ultimi minuti è protagonista assoluto il portiere dello Sporting Agostino Lombardo, che sigilla il 7 a 4 con ripetuti interventi prodigiosi a tu per tu con gli avversari. Un grazie generale per le belle emozioni garantite a noi tutti, ai giocatori e al mister Ciano che dirige la squadra sempre in modo impeccabile. Forza così…. (Sporting Melicucco)


SOCCER ACADEMY – LAUREANESE 7-6

Marcatori: Aut., Dascola(2), Caccamo, Germoleo, Campolo(SA) – Gentile, Cuppari, Vetrici S, Morabito(L)


OLIMPIA 2000 – ITALICA XXI 3-5

Marcatori: Praticò, Ferrato(2)(O) – De Salvo(4), Quattrone(I)


SEGATO – S.G.B. MELICUCCA 8-3

Marcatori: Valentino(3), Facciolo(2), Fortugno, D’agostino, Popadic(S) – Carbone(3)(M)

Segato

Nella settima giornata in una domenica quasi primaverile, sono scesi in campo la compagine Reggina della Segato C5 e il Melicuccà, partita ancora una volta in salita per i ragazzi di Mister Catanzaro, dove Capitan Fortugno e compagni prendono sotto gamba il fanalino di coda, bravi a sfruttare gli svariati errori difensivi siglando il vantaggio ospite con Carbone. Un ritmo distratto e blando della partita, dà modo con il solito Bomber Facciolo, di pareggiare i conti, ma gli ospiti Melicucchesi sfruttano ogni errore della squadra di casa e raddoppiano ancora una volta con Carbone, oggi in ottima giornata che poteva triplicare ma si trova di fronte un ottimo Praticó, un muro umano quest oggi. Inizia il secondo tempo e subito ancora Carbone, il migliore dei Melicucchesi sigla L 1-3,partita che sembra andare per il verso giusto per i bianco/azzurri. Però come spesso accade in queste ultime partite,i padroni di casa si svegliano,con la carica del suo numero 10 Popadic che insieme al Facciolo A. figlio d’arte, accorciano con Popadic bravo e lesto ad insaccare un pallone, ben lavorato dal baby bomber Facciolo A.

Saluto iniziale

Da qui in poi entra in scena il funambolo reggino Valentino “Figlio del Vento”, che prima trova il pareggio con un diagonale, e poi con delle ripartenza fulminee sigla la sua personale Tripletta. Il melicucca soffre la pressione di casa, e la segato trova ancora la rete con il Bomber D’Agostino, e successivamente con Fortugno che imbuca una palla velenosa, e con un grande velo di D’Agostino la palla si insacca alle spalle del portiere.
Partita che si svolge al termine ma prima della fine ancora il 40enne Facciolo G. chiude in conti siglando l’ 8-3 finale. Grande risultato in ottica playoff in vista della gara interna che vede impegnata la Segato in un Derby tutto reggino contro l’Olimpia.

Uff. stampa Segato C5