I biancorossi allungano in attesa dei recuperi
11^ GIORNATA SERIE C1
BLINGINK SOVERATO – REAL ARANGEA 2-1
Marcatori: Martino L. (S), Tarsilia (RA), Capicotto A. (S)
FANTASTIC FIVE SIDERNO – UPIM PC5 4-3
Marcatori: Cajal, Cremona, Gnisci, Orlando (S) – Sorace (2), Migliorini (PC5)
In quella che era la programmata giornata di riposo di campionato, in occasione della Final Four di Coppa Italia, va in scena il recupero dell’11^ giornata, la conclusiva, del girone di andata.
La FANTASTIC FIVE ospita la temibile formazione del POLISTENA CALCIO A 5. Avversari che si conoscono da anni e le cui sfide non sono state mai banali.
Assenti VITALE e AVARELLO, i sidernesi sono chiamati ad una prova di grande sacrificio anche in virtù della posizione in classifica che li vede ad un solo punto dal POLISTENA.
Per l’occasione coppia arbitrale di assoluta esperienza che non deluderà le aspettative.
Partita che inizia a ritmi alti e che la caratterizzeranno per tutta la sua durata.
Al 6’ padroni di casa in vantaggio con un ritrovato CAJAL che intercetta un passaggio avversario e da centrocampo batte BORGESE con un preciso rasoterra a fil di palo.
Ma dopo solo 4 minuti è SORACE su azione da calcio d’angolo a realizzare il pareggio per i suoi.
Primo tempo bloccato nel punteggio ma con azioni pericolosissime da ambo le parti.
Ripresa che si apre nel migliore dei modi: 12 secondi e CREMONA intercetta un errato disimpegno avversario e riporta avanti i suoi. Doccia fredda per i ragazzi di mister SPANO’ che al 4’ subiscono anche la rete del 3 a 1: GNISCI, da calcio di punizione dal limite sinistro dell’area di rigore avversaria, trova lo spazio tra i due uomini in barriera a protezione del primo palo.
Al 7’ mister SPANO’ mette in campo, tra i pali, il neo-arrivato GALLUZZO: portiere ma in pratica quinto uomo per tutta la durata dell’incontro.
Le sue “bordate” saranno una costante fino a fine gara ma troveranno sempre pronto un ottimo BALDISSARRO a neutralizzarne gli effetti.
Al 12’ ospiti che accorciano nuovamente con il solito SORACE.
Al 16’ fallo del numero 6, BORGESE Giovanni, che gli costa il secondo cartellino giallo e quindi l’espulsione dal terreno di gioco. Alla ripresa la FANTASTIC prova a sfruttare la superiorità numerica e ci riesce al 19’ quando ORLANDO, ricevendo palla da ERRIGO, con un pregevole tunnel ai danni dell’estremo GALLUZZO, realizza per in nuovo doppio vantaggio.
Ma ancora il POLISTENA non snatura il proprio gioco e continua ad assediare la metà campo avversaria, al 22’ MIGLIORINI accorcia nuovamente.
4 a 3 e partita tutt’altro che chiusa. Pressione degli ospiti, se possibile, ancora più intensa che, però, li espone a pericolose ripartenze e tiri a porta vuota.
I rosa-nero mostrano carattere e forza blindando i tre punti fino al fischio finale al 33’.
Partita “maschia” ma corretta tra due formazioni assolutamente protagoniste di questo campionato.
Prestazioni di assoluto livello da parte di tutti i calcettisti in campo, nessuno escluso. (Fantastic Five Calcio a 5 Siderno)
SENSATION PROFUMERIE – MAESTRELLI 6-2
Marcatori: Nasso, Martino, autogol, M. Pellegrino, Martino, Longo (SP) – Suraci, Condò (M)
La Asd Sensation Profumerie C5 batte nettamente la Maestrelli di Reggio Calabria (6-2 il punteggio finale) e prosegue il suo convincente campionato di Serie C1 con vista play-off. Ancora una volta, la formazione gioiosana si conferma squadra solida, abile nello stare in campo e nel leggere le situazioni di gioco, pronta ad esaltare i propri pregi tecnico-tattici e a minimizzare i propri comunque inevitabili limiti. La partita contro la Maestrelli ci ha fatto vedere, una volta ancora, una formazione assolutamente pronta, anche più matura della giovanissima età media, pratica e pragmatica come è giusto che sia. Dopo un primo tempo complessivamente equilibrato e concluso sul punteggio di 1-0 (gol di Nasso al termine di un bel triangolo nell’area di rigore avversaria), i ragazzi gioiosani nella seconda frazione di gara prima capitalizzano al meglio le occasioni create (splendida punizione di Martino e autogol sempre su secco diagonale di Martino) e poi superano agevolmente il portiere di movimento avversario (gol da cineteca del portiere Pellegrino, sinistro sporco ma vincente di Martino, rete conclusiva di Longo), correndo al tempo stesso pochi rischi e dimostrando un’ottima tenuta difensiva. Altro dato positivo della giornata è il rientro di alcuni giocatori molto importanti, con la possibilità per Mister Ragona di aumentare e migliorare le rotazioni in campo, a dimostrazione che la rosa è assolutamente competitiva. Adesso, subito testa e cuore per il prossimo impegno di campionato: la Asd Sensation Profumerie C5 vuole continuare a divertirsi! (Asd Sensation Profumerie C5)
CATAFORIO – REGGIO S.C. 23.02
FARMACIA ARTURI DOMENICO SPORT – FUTSAL KROTON 23.02
GALLINESE – CITTA’ DI FIORE 23.02