All’Enotria il big match del girone B
Nel Girone A continua la marcia della LS Cariatese, che mette a segno la quarta vittoria su altrettante gare, subito dietro Folgore e Krimisa, ancora senza punti Castrolibero e Umbriatico. Nel Girone B l’Enotria fa suo il BigMatch e tiene la testa della classifica insieme all’Olimpus a punteggio pieno; Italia 90 Roccelletta, arriva il primo punto, ancora a secco la Zagarise. Nel Girone C lo Sporting Melicucco fa 4 su 4, Olimpia 2000 segue, Melicucca a 0.
Clicca qui PER LA CLASSIFICA
E.C. CASTROLIBERO – FOLGORE 7-9
Marcatori: Tarsitano(3), Cicero(2), Bruno(2)(C)
LS CARIATESE – ATL. SAN LUCIDO 5-4
Marcatori: 6’ Amodeo (CA), 14’ M. Mannarino (SL), 22’ Amodeo (CA), 37’ M. Mannarino (SL), 39’ Pirillo (CA), 42’ Mazza (SL), 47’ Abate (SL), 54’ Pirillo (CA), 59’ Forciniti (CA)
Emozionante, divertente, spettacolare. Questi i requisiti di una intensa gara giocata tra due quintetti che, senza risparmiarsi, hanno cercato di prevalere l’una sull’altra premiando alla fine la squadra di casa. Condizionata da un freddo vento di tramontana il match, viene sbloccato da bomber Amodeo lasciando intravedere un facile successo. L’illusione dura poco in quanto i tirrenici dimostrando di non essere degli inermi spettatori pareggiano il conto con M. Mannarino. I locali rialzano il ritmo e prima del riposo si riportano avanti con il solito Amodeo. Decisamente più avvincente la seconda parte di gara con il San Lucido da subito in avanti ad insidiare la porta difesa da Torchia centrando il pari con M. Mannarino. Immediata la replica dei biancoazzurri che grazie a Pirillo rimettono la freccia del sorpasso. Gli ospiti non mollano ed approfittando di una generale sbandata dei calcettisti di casa dapprima ristabiliscono la parità e 5’ dopo approfittando di un errore difensivo si portano avanti con Abate. La Cariatese sembra accusare il colpo rischiando di finire al tappetto. Mister A. Pirillo richiedendo il time-out riportando ordine nella squadra che, torna in campo molto più determinata. In questo frangente a salire sugli scudi è il portiere ospite Bruno neutralizzando i diversi tiri provenienti dai vari Amodeo, Pirillo, Forciniti parando anche un penalty. La porta sembra stregata e per la Cariatese si allunga l’ombra della prima sconfitta. I padroni di casa, però, sostenuti da alcuni tifosi temerari nello sfidare l’intenso freddo, intensificano le incursioni ristabilendo l’equilibrio con Pirillo, facendosi perdonare l’errore dal dischetto. La divisione della posta non appaga i ragazzi di casa i quali, sulle ali dell’entusiasmo si prodigano nello sprint finale riuscendo con un potente diagonale di Forciniti a siglare la decisiva rete della vittoria contestata dagli ospiti per una presunta uscita della palla dalla linea di giuoco.
PARENTI – INGCO CETRARO 6-5
Marcatori: Greco(3), Minardi, Pettinato, Grandinetti(P)
MONGRASSANO – REAL KRIMISA 4-7
NEW FUTSAL UMBRIATICO – FUTSAL ACRI 2-3
Marcatori: Falcone(2), Carpino(FA)
Clicca qui PER LA CLASSIFICA
SQUILLACE LIDO C5 – ZAGARISE 13 – 2
Marcatori: Samà(2), Alfieri(3), Fregola K(3), Mellace(3), Riey, Gulià(S) – Guerra, Morrone(Z)
ENOTRIA – S.C. LAMEZIA 5-1
Marcatori: Amendola, Mauro(3), Santise(E) – Donato(L)
L’Enotria Città di Catanzaro continua a vincere in campionato, confermandosi in testa alla classifica a punteggio pieno a pari punti con l’Olimpus, con cui è in programma lo scontro diretto sabato prossimo.
La squadra catanzarese del Presidente Bitonti si impone con il netto punteggio di 5-1 sullo Sporting Club Lamezia C5, prendendosi la rivincita per la sconfitta immeritata subita 10 giorni fa sempre in casa in Coppa Calabria, in attesa del match di ritorno in programma mercoledì a Lamezia.
Anche nella partita odierna, così come in quella di coppa, regna l’equilibrio in campo tra le due squadre, entrambe ben organizzate e ben messe in campo dai rispettivi allenatori, tuttavia è la compagine di casa ad osare di più e ad avere le migliori occasioni, peccando però in fase conclusiva e trovando cmq sempre sulla propria strada le parate puntuali del bravo portiere ospite. Nel finale del primo tempo c’è un botta e risposta nell’arco di circa due minuti, con il vantaggio iniziale dei ragazzi di Mister Cundò grazie al gol di Amendola, il quale finalizza una bella azione corale con un tiro imparabile all’incrocio dei pali e il pareggio subito dopo degli ospiti con un gran tiro all’angolino di Donato. Nella ripresa si scatena tra le fila dell’Enotria Carlo Mauro, che prima riporta in vantaggio i suoi con una bellissima e pregevole girata, spalle alla porta, che si infila sotto la traversa e poi, dopo la rete del 3-1 siglata dall’onnipresente Santise in contropiede su perfetto assist di Amendola, chiude definitivamente la contesa con due precise conclusioni, entrambe su tiro libero. Da segnalare inoltre le assenze nell’Enotria del capitano Tavano e di Carnevali, oltre agli infortuni a gara in corso dei vari Barone, del portiere Ranieri, peraltro sostituito egregiamente dal giovanissimo Luca Silipo, classe 2004 e infine anche di Amendola, ma tutta la squadra nella partita odierna è riuscita a sopperire anche a queste difficoltà portando a termine una bella e meritata vittoria. (C.S. Enotria)
OLIMPUS – AESSE BUILDING 3-2
Marcatori: De Sando, Mandarano, Serratore (O) – Trapasso M. (2) (AB)
Gara mozzafiato oggi al Maxisport di Catanzaro dove nella prima fase gli avversari grazie ad una costante intesa di passaggi molto precisi riescono a trovare un varco nella nostra difesa portandosi in vantaggio . Quasi al termine del primo tempo i ragazzi di mister Evoli trovano il pareggio con De sando che sfodera il destro a seguito di un errore clamoroso della difesa . Si riparte nel secondo tempo con le reti di Mandarano e del Capitano Serratore seguite da un finale a cardiopalma dove il nostro n. 1 para un tiro libero degli avversari chiudendo definitivamente le speranze. Prestazione autorevole anche se al di sotto del potenziale che non soddisfa a pieno le richieste del nostro commissario tecnico: ” c’è tanto lavoro da fare e sicuramente tanto da migliorare ma godiamoci la vittoria e questi 3 punti portandoci con la massima concentrazione alla prossima gara dove si giocherà la testa della classifica” queste le parole di mister Evoli al termine della partita .
MONTAURO – ITALIA 90 ROCCELLETTA 1-1
Marcatori: Macrì (M) – Cossari(R)
SANTACROCENOTRIA – CLUB QUADRIFOGLIO 7-3
Marcatori: Calanna (2), Leonardis (2), Mannarino (2), Caserta (S) – Gualtieri, Teti, Demarco(Q)
Vittoria importantissima per i ragazzi di mister Longobardi, che in casa battono il Club Quadrifoglio 97 grazie ad una prestazione maiuscola. La partita si è sin da subito incanalata bene per i gialloneri che già nei primi 10 minuti sono riusciti a mettere alle corde gli ospiti attraverso un gioco ben gestito in attacco e una difesa attenta grazie anche alla super prestazione del portiere, Simone Mannarino. Una partenza col botto che produce 3 gol ad opera di Calanna, Mannarino e Leonardis, gli ospiti poi accorciano le distanze e sfiorano il 3 a 2, impedito però da una grandissima parata di un Mannarino in grande spolvero. Nel secondo tempo la Santacroce dilaga dominando la frazione di gioco e segnando 4 gol uno dopo l’altro ancora con Leonardis, Calanna, Mannarino e capitan Caserta. Una serie di gol intervallata da un assolo degli ospiti che poi nel finale portano il risultato finale sul 7-3. Successo fondamentale per la squadra che ritrova bel gioco e produttività, insieme ad una difesa che ha concesso pochissimo. (Santacrocenotria)
Clicca qui PER LA CLASSIFICA
SPORTING MELICUCCO – SOCCER ACADEMY 7-1
Marcatori: Ciricosta, Taverna (3), Elia, Consiglio, Chair (SM) – Cogliandro (SA)
S.G.B. MELICUCCA – OLIMPIA 2000 1-3
Marcatori: Surace(M) – Aracano, Caristi, Errigo(O)
RHEGION 730 – ITALICA XXI 2-2
Marcatori: Di Giuseppe, Minniti(R)
SEGATO – LAUREANESE 3-3
Marcatori: Morabito(2), Angiolini(L)