15^ giornata di A2, le ultime da casa Pirossigeno e Futura

Fedele e Del Ferraro out per i rossoblu, Lucao per i reggini

QUI PIROSSIGENO CITTA’ DI COSENZA. La Pirossigeno vuole proseguire la marcia di avvicinamento alla vetta iniziata sabato scorso a Capurso. Ospite al palaCosentia è la temibile Gear, formazione che in estate era accreditata di molte chance di alta classifica e che a causa di una falsa partenza si trova ad inseguire un posto in zona play off. Formazione discontinua quella siciliana che comunque va presa con le pinze e affrontata con la massima determinazione. Come sempre Leo Tuoto deve fare a meno di un paio di elementi titolari del gruppo. Mancheranno, infatti, Federico Fedele che sta giocando con la sua Nazionale la coppa America e Leonardo del Ferraro che ha subito la stravagante interpretazione del regolamento degli arbitri che hanno diretto la gara di Capurso, direzione che ha suscitato la veemente protesta del presidente Fuoco, che con un intervista non le manda certo a dire agli organi competenti. 
Intanto anche in questa giornata di campionato ci sono gare che non si giocano a causa del Covid. Non giocano né Giovinazzo, che avrebbe dovuto affrontare in casa il Bovalino; né il Regalbuto che avrebbe dovuto affrontare l’Ispica. Fermo anche il Catanzaro che aveva in programma lo scontro casalingo con il Molfetta. Un campionato che va avanti zoppicando, a danno della qualità e della suspense del sabato sera. (www.cittadicosenza.it)

QUI POLISPORTIVA FUTURA. La Polisportiva Futura torna a giocare davanti al pubblico amico dopo due trasferte di fila, al PalaAttinà arriva il Bulldog Capurso, concorrente diretta, che per il momento è una delle quattro squadre che chiudono la classifica a quota 11. Mister Fiorenza deve fare a meno di Lucao, ma recupera Cividini, che dunque sarà della partita. Obiettivo prolungare la serie utile e allo stesso tempo assicurarsi un futuro prossimo senza grossi patemi di classifica. La gara d’andata ha visto il team gialloblù, cedere 6-3 sul campo del team pugliese. Capurso di mister Monopoli che ritrova Leggiero e ha nei vari Pavone, Elia e Console i punti di forza di un roster senza stranieri. La gara sarà diretta dai signori Michele Corrado Schillaci di Enna e Bernardo Masaniello di Palermo, al cronometro la signora Marilena Catanese Barcellona Pozzo di Gotto.La gara, in programma a partire dalle ore 16, sarà trasmessa in diretta streaming sulla Pagina Facebook. Al PalaAttinà potranno accedere sino ad un massimo di 150 spettatori, in subordine alla verifica del Green Pass RAFFORZATO + misurazione temperatura e obbligo di mascherine FFP2. (UFFICIO STAMPA POLISPORTIVA FUTURA)