Fantastica Royal, “favore” al Cus, che aggancia il terzo posto. Segato, la risalita continua

Le biancoverdi espugnano il campo del Grottaglie e rafforzano il secondo posto (a -1 dalla capolista Irpinia), consentendo alle “universitarie” di agganciare le pugliesi sul podio. Il team di Mardente inanella un’altra vittoria e si allontana sempre di più dalla zona rossa della classifica. Ancora sconfitta la Sangiovannese

11^ GIORNATA SERIE A2/D FEMMINILE (classifica)

WFC GROTTAGLIE – ROYAL TEAM LAMEZIA 3-4
WFC GROTTAGLIE: Trumino, Fari, Lazzari,Bergamotta, Cardolini, Convertini, D’Ippolito, Scaccia, Soloperto, Di Sanza, Carrubba.
ROYAL TEAM LAMEZIA: Toledo, Marin, Branca, Arzente, Perri, Ferreira, Capuano, Aliotta, Calendi, Guadalupe, De Sarro, Fakaros.
Reti: Ferreira (L) 00’06”; Soloperto (G) 2’07”; Ferreira (L) 04’50”; Cardolini (G) 14’10”; De Sarro (L) 4’43” st; Cardolini (G) 04’53” st; Marin (L) 18’53” st.

Cinica la squadra biancoverde che affronta un’avversaria molto difficile ma conquista i tre punti che le permettono di rimanere in scia della capolista Irpinia. La Royal Team Lamezia dopo il turno di riposo scende in campo per l’ultima partita del 2021 a Grottaglie contro la squadra locale. Mister Giorgi parte con Milani- Aliotta – Calendi – Ferreira – De Sarro. Dopo sei secondi è Ferreira a portare in vantaggio le lametine con un bel diagonale. Immediato il pareggio di Grottaglie con Soloperto al 2’08”.In questa fase iniziale il gioco è sempre nelle mani della Royal, che però commette troppi errori. Al 4,37 bellissima ripartenza di De Sarro che serve Ferreira per il raddoppio. Un disimpegno sbagliato di Villagra permette a Cardolini di ristabilire il risultato in parità. Finisce così il primo tempo. In avvio di ripresa è capitan De Sarro a portare in vantaggio la Royal ma è immediata la risposta di Grottaglie ancora con Cardolini. A 4’17” espulsione nelle fila della Royal: Capuano prende un doppio giallo e lascia la squadra per due minuti in inferiorità numerica. Grande la sofferenza delle lametine che però reagiscono al meglio e a 1,30 dalla fine è Marin, su assist di Ferreira a mettere in porta la rete del 4-3.Partita non esaltante costellata da errori grossolani che hanno portato al pareggio tre volte la squadra di casa. Royal sempre in vantaggio nel punteggio. Domani il rompete le righe per la squadra lametina per poi rientrare il 9 gennaio al Palasparti contro il Futsal Rionero. (Royal Team Lamezia)


CUS COSENZA – FUTSAL WOLVES 13-5
Marcatrici Cus Cosenza: Merante (5), Arcuri (2), Fragola (2), Stuppino, Rovito, Trimarchi, autogol


SEGATO WOMEN – CASTELLAMMARE 3-1
Marcatrici: 1t. 7’17” Loprevite; 2t. 10’20” Foti, 4’52” Florio; 2’10” Bevilacqua (C)
SEGATO WOMEN: Cacciola (c), Fontela, Macheda, Loprevite, Florio, Spanò, Foti, Bagnato, Alessi, Ardizzone, Dominici, Cimarosa. All. Mardente

Seconda importantissima vittoria consecutiva per la Segato Woman che batte il Castellammare e lo scavalca in classifica salendo a 13 punti. Ottima la prova delle bianconere, oggi capitanate da un’insuperabile Cacciola tra i pali, che chiudono il primo tempo sull’1-0 grazie alla rete di Loprevite. Nella ripresa i gol di Foti e Florio chiudono la contesa, mentre la rete messa a segno nei minuti finali dalle ospiti non cambia la sostanza di una vittoria meritata e fortemente voluta da un gruppo che, sotto la cura di mister Mardente, sta crescendo ogni giorno di più. La dedica di oggi va alle nostre Alessia Macrì, Francesca Romola e Chiara Loiacono che aspettiamo il prima possibile in campo per lottare di nuovo al fianco delle proprie compagne. (Segato Women)


WOMAN NAPOLI – SANGIOVANNESE 11-2

Sangiovannese

Una Sangiovannese Femminile che non riesce ancora a trovare un equilibrio vincente in campo torna sconfitta dal match contro la Woman Napoli C5. Le biancorosse segnano due reti nel secondo tempo grazie a Castrovilli, e al portiere Dragan su punizione. Tre punti che pesano molto. Prossima partita dopo la pausa natalizia, contro l’ASD Futsal Irpinia, il 9 gennaio 2022.Testa alla prossima. (ASD Calcio Sangiovannese Femminile)