Bianconeri vincono in rimonta sulla Fantastic Five Siderno, gli jonici si aggiudicano la super-sfida con l’Upim PC5. Continua la crisi nera della Reggio S.C., mentre la cura Venanzi comincia a dare i suoi effetti in casa Gallinese. Pirotecnico pari tra Maestrelli e Futsal Kroton (il cui tecnico non è più Raso), bene la Sensation sul Real Arangea
9^ GIORNATA SERIE C1
BLINGINK SOVERATO – UPIM PC5 3-1
Marcatori: pt L. Martino, D’Agostino (P); st A. Capicotto, M. Capicotto
FANTASTIC FIVE SIDERNO – CATAFORIO 1-4
Marcatori: pt Avarello (FFS); st Adornato, autorete, Giriolo, Labate
Altro Stop, e adesso sono tre le sconfitte di fila per la FANTASTIC FIVE. Ad espugnare il “PalaMarconi” è stata la forte formazione del Cataforio che, con questa vittoria, conquista la vetta della classifica. Buona gara e, indubbiamente, buon primo tempo con occasioni da entrambi i lati. I sidernesi aspettano bassi pronti a colpire in ripartenza. Nonostante le chance per gli ospiti di passare in vantaggio, brillantemente neutralizzate da un’attenta fase difensiva, all’8’ minuto è il palo a negare il vantaggio alla FANTASTIC FIVE su conclusione di VITALE. Al 28’ AVARELLO si inserisce perfettamente tra due difensori avversari rubando palla e battendo l’incolpevole CALABRESE. Sul vantaggio di 1 a 0 si chiude il primo tempo. La seconda frazione si apre con il CATAFORIO che già al secondo minuto agguanta il pareggio con un tiro da fuori di ADORNATO. Pareggio ma incontro ancora piacevole e soprattutto aperto ad ogni risultato. La svolta avverrà al 16’ quando una sfortunata deviazione di VITALE su tiro di CILIONE porta gli ospiti in vantaggio. Subito il tentativo di “riprendere” nuovamente la partita con il quinto uomo. Possesso, però, sterile da parte dei rosa/nero e si registra solo una traversa al 24’ del solito AVARELLO. Disattenzione difensiva, invece, al 27’ su calcio d’angolo e GIRIOLO allunga per il CATAFORIO. Un minuto dopo, con porta sguarnita, LABATE recupera palla su un errore di trasmissione dei rosa/nero e dalla metà campo realizza il definitivo 1 a 4. Risultato pesante per un incontro giocato certamente alla pari con l’ottima formazione reggina. Resta il rammarico che, spesso, prestazioni positive vengono vanificate da momenti di “amnesia”. (Fantastic Five Calcio a 5 Siderno)
Il Cataforio supera a pieni voti un altro esame importante della sua stagione. Nella nona giornata di campionato, la terz’ultima del girone di andata, la squadra di mister Quattrone espugna in rimonta il difficile campo della Fantastic Five Siderno.
Nella prima frazione il quintetto jonico è andato in vantaggio con Avarello, nella ripresa i bianconeri sono riusciti a ribaltare e vincere. Sinistro vincente di Adornato in avvio di secondo tempo, poi sul tiro di Cilione c’è la deviazione di un difensore locale in occasione del 2-1 per il Cataforio. Tocco vincente poi di Giriolo e infine Labate segna a porta vuota il gol del definitivo 4-1. Un successo che vale il primo posto in classifica, in coabitazione col Soverato, e Cataforio che presenta adesso il dato di migliore attacco (41 gol fatti) e migliore difesa (11 reti subite). Si tratta della sesta vittoria consecutiva in campionato, ottava di fila se si considerano anche le due arrivate in Coppa Italia. Ed a proposito della Coppa Italia, mercoledì 15 dicembre, alle ore 15, al Palazzetto “Caduti sul Lavoro” ci sarà il match di ritorno dei quarti di finale. Si riparte dal 7-1 in favore del Cataforio contro un Polistena C5 che non può essere assolutamente sottovalutato. In palio c’è la qualificazione alle Final Four. (Ufficio Stampa Cataforio)
FARMACIA ARTURI DOMENICO SPORT – CITTA’ DI FIORE 5-4
Marcatori: Ceraldi (2), A. Chiappetta, R. Chiappetta (2) (FA); Mannella (2), Leto (2) (CDF)
SENSATION PROFUMERIE – REAL ARANGEA 5-1
Marcatori: S. Alì, Clemente (2), Longo, Nasso (SP); Tarsilia (RA)
La Sensation Profumerie conquista i 3 punti battendo per 5-1 Asd Real Arangea e prosegue il suo percorso nel campionato C1 di Futsal. Dopo un primo tempo concluso con il punteggio di 4-0, i ragazzi di Mister Ragona controllano la gara nella seconda frazione di gioco e tornano meritatamente alla vittoria. Adesso, testa alla gara di ritorno nei quarti di finale di Coppa Italia: la Sensation Gioiosa C5 ci crede e vuole dedicarsi uno splendido regalo di Natale. (Asd Sensation Profumerie C5)
GALLINESE – REGGIO S.C. 8-0
Marcatori: Vazzana, Quattrone, Modafferi, Modafferi, Quattrone, Paviglianiti, Paviglianiti, Ferraro
Il nuovo corso della Gallinese targata Venanzi inizia col botto!Un botto assordante visto il risultato, un secco 8-0 che non lascia dubbi sui valori espressi in campo. Troppa Gallinese oggi per il Reggio Sc, che va già sotto dopo appena 45 secondi per mano di Vazzana. Reduci dalla vittoria di Siderno ottenuta sotto la guida tecnica (ad interim) del ds Sandro Cutrupi, i nostri ragazzi dimostrano di avere un altro passo e nonostante qualche timido tentativo ospite si fermi sui legni della porta difesa da Tiziano sono Quattrone e Modafferi a sancire il 3-0 con il quale si conclude la prima frazione.Nella ripresa cambia poco, ed anzi le rotazioni di mister Venanzi porteranno alle doppiette di Modafferi, Quattrone e Paviglianiti ed al bellissimo gol su punizione del classe 2002 Ferraro. A far da cornice all’ ottima prova di tutti i singoli a disposizione anche il buon esordio del giovane portiere Mancuso, giunto in questa sessione di mercato dalla Maestrelli.È proprio vero che i nuovi inizi si lasciano alle spalle spesso finali dolorosi, ma non è vero che un nuovo inizio significa cambiare obiettivo; l’obiettivo è lo stesso cambia solo il modo in cui si cerca di raggiungerlo.
N.B- a margine della partita disputata dalla prima squadra la formazione esordienti dell’ASD Gallinese sconfigge i pari età de “La nostra Valle” per 10-1 chiudendo una settimana trionfale per il nostro settore giovanile, di seguito gli altri risultati:
05/12 UNDER 19 FIGC REGIONALEASD GALLINESE – REGGIO SC 9-0
09/12 GIOVANISSIMI ASC ASD GALLINESE – SOCCER LAB 20-1
(ASD Gallinese DL)
MAESTRELLI – FUTSAL KROTON 5-5
Marcatori: Lorenti, Orsolini, Ferrara, Suraci, Spanò (M); Zanda (3), Migale, Gr. Laudari (FK)
Partita disputata sotto la pioggia e con terreno scivoloso. Primo tempo a fasi alterne con molti errori da entrambe le parti che si conclude con la Maestrelli in vantaggio 3 a 2. Inizio secondo tempo con la squadra di casa che segna il 4 a 2 e sfiora ancora la rete colpendo due volte i pali nella stessa azione. Poi però la squadra di casa si “addormenta”, ne approfitta il F. Kroton che passa addirittura in vantaggio, 4 a 5. Nei minuti finali la Maestrelli, con il portiere di movimento, pareggia e sfiora all’ultimo secondo la rete del vantaggio. (C.T. Maestrelli C/5)