La Pirossigeno cade per la prima volta. Pari all’ultimo respiro del Catanzaro

Futura (che beffa nel finale!) e Bovalino sconfitte

9^ GIORNATA SERIE A2/D

SICURLUBE REGALBUTO – PIROSSIGENO CITTA’ DI COSENZA 4-3
Marcatori: pt Grandinetti (CS); st Capuano (R), Vitale A. (R), Grandinetti (CS), Capuano (R), Martinez (R), Morgade (CS)

A Regalbuto arriva la prima sconfitta stagionale, ma la prima posizione in classifica viene mantenuta, questa è la consolazione di una partita brutta e di una sconfitta figlia di tante madri. In primis la stanchezza fisica e mentale accumulata in questo mese di novembre a causa dei tanti indisponibili sia per piccoli problemi fisici e sia per le squalifiche, spesso per cartellini immeritati e immotivati, che sono un problema. A Regalbuto questa stanchezza descritta è venuta fuori ed ha messo alle corde una squadra apparsa troppo brutta per essere vera. Quattro gol subiti frutto di soli nostri errori e Del Ferraro ha salvato la propria porta da altre segnature a testimonianza che in Sicilia non è scesa in campo la vera Pirossigeno. I gol di Grandinetti hanno dato la speranza di poter uscire indenni dalla Sicilia,  ma troppi gli errori causati da poca lucidità. La stanchezza gioca brutti scherzi. Pensate: Tuoto ha potuto far giocare solo cinque giocatori di movimento per gran parte della partita quando anche Mario Pagliuso ha accusato problemi e non è sceso più in campo.  Difficile vendere cara la pelle in queste condizioni. Peccato ma testa alta: la capolista siamo ancora noi. Adesso bisogna recuperare le forze e qualche acciaccato e riprendere la corsa più convinti che mai. Il periodo nero, che comunque è stato affrontato è superato con pochi danni, va gettato alle spalle e guardare avanti con rinnovata fiducia. Già sabato prossimo l’occasione per tornare a correre . Al PalaCosentia arriva l’Ispica e la squadra vorrà riscattare la sconfitta, ma soprattutto la brutta prestazione offerta a Regalbuto. E il nostro pubblico ci darà una mano. Preparate i tamburi, il palazzetto dovrà essere una bolgia! (www.cittadicosenza.it)


CATANZARO – ATLETICO CASSANO 5-5
Marcatori: pt Firanczik (CZ); st Monterosso (CZ), Boutraba rig. (AC), Vinicinho aut. (AC), Lestingi (AC), M. Calabrese (CZ), Boutraba (AC), Barbosa (AC), Calabrese (CZ), Ecelestini (CZ)


GIOVINAZZO – POLISPORTIVA FUTURA 5-3
Marcatori: pt Alves (G), Binetti (G), Cividini (F); st Lucao (F), Labate (F), Saponara (G), Bellaver (G), Jander (G)

La solita beffa. In vantaggio 3 a 2 a 58 secondi dalla fine e sul pari a 16.6 secondi la Futura manda in aria una vittoria che avrebbe cambiato la stagione. Il 5 a 3 a un secondo dalla fine serve solo per il tabellino. Ad onor del vero bisogna puntualizzare che il gol del 4 a 3 concesso dagli arbitri in realtà non è mai entrato in porta perché come si vede chiaramente dalle immagini (che pubblicheremo a parte) la palla colpisce prima il palo, poi la traversa, sbatte quindi sull’altro palo e torna in campo. Resta l amaro in bocca dopo aver condotto una gara nel secondo tempo da grande squadra. Approccio alla gara non adeguato ed il Giovinazzo va sul 2 a 0. La reazione dei ragazzi di Fiorenza si vede che accorciano con un rigore di Cividini ed addirittura qualche centesimo prima che una palla di Durante entri in porta, la sirena salva i locali. Nel secondo tempo prima Lucao con un gol dei suoi e poi Labate la ribaltano. Il finale lo abbiamo già raccontato. Da evidenziare che gli arbitri hanno usato un metro diverso di giudizio nei confronti delle due squadre in campo. Da lunedi si ricomincia a lavorare, non c è tempo per ulteriori recriminazioni. (ASD Polisportiva Futura Calcio a 5)


BOVALINO – GEAR SIAZ PIAZZA ARMERINA 2-4
Marcatori: pt Gomes (PA), Piccolo (B), Bruno (PA), Fabinho (PA), Dentini (B); st Bruno (PA)