Serie C2, Virtus SBS…ì, sarà “11+11”?

La formazione delle Serre avrebbe confermato la sua presenza

Il Comunicato Ufficiale n.28 col quale la LND Calabria ha ufficializzato il tabellone della Coppa Italia regionale avrà sicuramente fatto sorgere qualche interrogativo agli addetti ai lavori. Non è stata infatti resa nota la composizione dei due gironi di C2 e nel tabellone risultano solo 32 squadre: le 12 di C1 e 20 di C2: all’appello ci sono infatti le ammesse al secondo campionato regionale Roccelletta (rinunciataria alla C1), Boscolandia, Futsal Morelli e Pantere Nere, ma mancano Sporting Club Corigliano, Cetraro, Virtus SBS, Futsal Seles e Real Taurianova.
Come sarà allora la prossima C2? La formazione del presidente Fino ha ufficializzato la sua rinuncia al secondo campionato regionale (clicca qui), il Cetraro dovrebbe ripartire dalla serie D, la Futsal Seles dovrebbe invece esserci, così come la Virtus SBS, le cui riserve sarebbero state sciolte solo negli ultimi giorni. Pollice in giù invece per il Real Taurianova.
Stando a queste indiscrezioni sfumerebbe l’ipotesi di due gironi da 12 squadre per far largo a quella dell'”11+11″, con una catanzarese tra Futsal Fortuna e Pantere Nere che dovrebbe affiancare la Tre Colli nel girone A e ovviamente due turni di riposo (uno all’andata e uno al ritorno) per ogni squadra. Ecco dunque come potrebbe essere la prossima C2, in attesa del Comunicato Ufficiale della LND Calabria.

GIRONE A

Amantea
Boscolandia
Città di Rende
Futsal Morelli
Giove
Guardia C5
Nuova Fabrizio
Roglianese
Rossano C.S.
Tre Colli Catanzaro
Futsal Fortuna/Pantere Nere Catanzaro

GIRONE B

Futsal Club Filadelfia
Futsal Seles
Natural Futsal
Nausicaa C5
Pol. Cittanova
365 Roccella Jonica Futsal
Roccelletta
Soverato Futsal
Virtus SBS
Xenium
Futsal Fortuna/Pantere Nere Catanzaro