Farmacia Arturi attiva: torna Martini, dopo Chiappetta occhi su un altro Pallone d’Oro?
Arrivano nuove indiscrezioni da casa PC5. La società di Michele Spanò, superate con grandi sacrifici le difficoltà che ne avevano messo in dubbio l’iscrizione al prossimo campionato di serie C1, dovrebbe disputare la stagione 2021/2022 anche grazie al supporto di uno sponsor, che darebbe al sodalizio della Piana la nuova denominazione di Upim Polistena C5. Capitolo roster: al netto delle pesanti partenze di Galluzzo e Giovinazzo, al momento non si registra nessuna entrata, ma si prevede maggiore minutaggio ai giovani rossoverdi che affiancheranno lo “storico” gruppo di veterani.
Rimanendo in serie C1, Cristian Criniti non farà parte del roster della Blingink Soverato.
Dalla pagina Facebook della Farmacia Arturi Domenico Sport apprendiamo che è tornato a far parte del team rossoblu, dopo l’esperienza vincente con la Pirossigeno Cosenza, il roccioso centrale Francesco Martini. Primo rinforzo, dunque, per i paolani e non dovrebbe essere l’unico: radiomercato parla infatti di un interessamento per Giuseppe Salerno, atleta che mister Chiappetta conosce molto bene, avendo condiviso insieme a lui tante vittorie (entrambi, tra l’altro, possono vantare in bacheca il Pallone d’Oro calabrese). Sarà solo una delle innumerevoli voci di questo periodo di contrattazioni o un rumors destinato a tramutarsi in ufficialità dopo un comunicato da parte della società interessata? Staremo a vedere!
Sempre sui propri canali social (e qui saliamo per un attimo in serie A2) la Futura ha annunciato i rinnovi di capitan Antonio Pannuti, Tino Mallimaci (universale classe 2000), Andrea Falcone (classe 2002), Mario Giardiniere (universale classe 2002). Antonio Vazzana sarà il collaboratore tecnico di mister Fiorenza, Fabio Errigo il prepatore atletico.
Chiudiamo infine con la serie C2: potrebbe essere protagonista nel girone A (destinato a essere quasi interamente formato da formazioni della provincia cosentina, se non del tutto) il Futsal Morelli, che avrebbe inoltrato domanda di ammissione. Niente da fare, almeno per il momento, per l’Esaro United. Pare infatti che il progetto si sia bloccato sul nascere nel momento in cui sarebbe stata dichiarata l’inagibilità dell’impianto di San Marco.