Cormar Polistena ok, interessante “Futsal-day” a Sant’Andrea Apostolo dello Jonio
Sabato di “allenamenti congiunti” per diverse formazioni calabresi. La Cormar Futsal Polistena ha affrontato al “Pala Caduti Sul Lavoro” il Martellito, rivale di Ecosistem Lamezia Soccer, Soccer Montalto, Casali del Manco nel prossimo girone H di serie B. 6-0 il finale per i bianconeri con a segno Ique (2), Arcidiacone, Creaco, Diogo ed Eric. Bene anche la Pirossigeno Città di Cosenza nel derby con la Città di Fiore di mister Federico: in evidenza in particolare Morgade e Scigliano, mentre per i padroni di casa buona prova in particolare del solito Simari e del portiere Mosca. Da segnalare il “terzo tempo” a fine match tra le due compagini.
“Futsal day” a Sant’Andrea Apostolo dello Jonio, dove ieri pomeriggio hanno avuto luogo due interessantissimi confronti. Il primo ha visto di fronte il Catanzaro Futsal e il Futsal Soverato, il secondo la Nausicaa e la Blingink Soverato, sicuramente due big dei rispettivi campionati d’appartenenza. Tra le file dei padroni di casa di mister Francesco Cento seduta personalizzata per Castanò, in borghese l’ultimo arrivato Ranieri, subito in palla Pestich.
Di seguito alcune foto e commenti dei match tratte dai social.
Buona sgambata ieri per i nostri ragazzi che, al cospetto della squadra siciliana del Martellito, sono scesi in campo nella prima amichevole stagionale conclusa 6-0 con la doppietta di Ique e le reti di Eric, Diogo, Creaco e Arcidiacone. La squadra, seppur ancora incompleta, si è mossa bene seguendo i dettami del tecnico Nino Rinaldi, il quale così si è espresso a fine partita: «Abbiamo lavorato forte in questi primi giorni di preparazione con la squadra largamente incompleta. Ieri si sono aggregati Vinicius e Juninho e aspettiamo questa settimana Maluko. E’ stato un buon test e, a parte il 6-0 che lascia il tempo che trova contro una buonissima squadra di B, i nuovi (Eric ed Ique) hanno fatto bene insieme a tutti gli altri nonostante i pesanti carichi di lavoro». La società Cormar Futsal Polistena ringrazia la squadra del Martellito, augurando alla stessa un buon campionato ed il raggiungimento degli obiettivi prefissati. (www.futsalpolistena.it)
Nel pomeriggio di ieri,sabato 5 settembre, nella splendida cornice del “PALAFIORE”, si è svolta l’amichevole tra la Città di Fiore e gli amici del Pirossigeno Città di Cosenza, cui ringraziamo per la disponibilità e la sportività dimostrata in campo e non solo e auguriamo un grande in bocca al lupo per il campionato nazionale che andranno ad affrontare. (Asd Citta’ di Fiore C/5)
La prima uscita stagionale della Pirossigeno città di Cosenza sul campo del Città di Fiore è stata una festa del Futsal in terra silana. La società locale ha voluto organizzare questa festa accogliendo con grande senso di ospitalità la Pirossigeno che a fine manifestazione ha speso parole di elogio per la società silana per l’accoglienza ricevuta e la squisita ospitalità. Una festa in cui conta poco il risultato, ma è giusto sottolineare come i cosentini siano già in un buon stato di forma fisica, sia i vecchi e sia i nuovi arrivati. Mister Tuoto ha fatto ruotare tutti e quindici calcettisti che ha portato in questa festosa trasferta. Anche i due ragazzi under aggregati in questo periodo alla prima squadra. Sui vecchi ci sarebbe poco da dire. Si sono presentati pronti all’appuntamento preparatorio sia sotto l’aspetto fisico che mentale. Bravi. I nuovi non hanno tradito le attese e si sono subito adeguati al clima dello spogliatoio rossoblù. Le loro giocate sono state di qualità facendo intravedere quello che sarà il loro apporto alla causa rossoblù nella prossima stagione. Tutti soddisfatti, tecnici e dirigenti: la Pirossigeno città di Cosenza c’è.
Una bella festa che segue quella di due giorni fa a Bosco di Rovito. Un segnale forte su come è ben vista la Pirossigeno in città e nella provincia. Altre occasioni seguiranno per avvicinare sempre più la Pirossigeno e il Futsal alla città, ai tifosi e agli sportivi. (www.cittadicosenza.it)
Buon test per il Soverato Futsal con i più quotati “avversari” del Catanzaro Futsal. In una giornata molto calda di inizio settembre le due compagini si sono sfidate, quest’oggi, davanti ad una buona cornice di pubblico distanziata e con mascherine. I giallorossi di Rafa Torrejon hanno sfoggiato un buon futsal, e siamo certi che i nostri ragazzi hanno appreso molto quest’oggi misurandosi contro una compagine di A2. Complimenti a loro! Complimenti ai nostri! Viva il futsal! (@soveratofutsal)
Primo test per i nostri ragazzi che, nella giornata di ieri, hanno affrontato in una amichevole gli amici della Blingink, compagine Soveratese che milita in C1. Né vincitori e né vinti in una giornata che avrebbe dovuto esprimere sorrisi e divertimento. Ha vinto quel minuto di silenzio prima del calcio di inizio dedicato all’amico e giocatore Marco Punzi per la perdita della cara mamma. Tutti noi ci stringiamo a questo tragico momento che ha colpito la famiglia di Marco e siamo vicini a lui affinché possa alleviare il suo dolore. Forza Nausicaa, forza Blingink, ma soprattutto forza Marco. (ASD Nausicaa C5)