Dopo Giampà, confermatissimo anche l’altro “gioiello” delle Pantere Orange
Serve un calcettista con testa bassa e pedalare? Non può essere che il classe 2001 Matteo Mantuano. Lo si nota poco con il suo carattere quasi taciturno ma in campo sa il fatto suo e fa parlare molto i piedi. Lo scorso anno per lui è stato un crescendo, trovando in poco tempo un posto stabile nel quintetto orange.
Uno di quei calcettisti che ogni allenatore vorrebbe avere; molto intelligente tatticamente, è capace di recepire al volo ogni indicazione dalla panchina e, soprattutto, metterla in pratica.
Con la tripletta contro il Palermo, nello scorso campionato, ha messo in mostra tutta la sua tecnica sugellando una stagione che speriamo abbia fatto da trampolino per una consacrazione definitiva in prima squadra. Un elemento della linea verde che può rappresentare, al pari degli altri green, il futuro della società. Una conferma scontata la sua.
“Felicissimo di esser stato confermato – le sue prime parole sulla nuova stagione – e di poter far parte per un altro anno di questa grande squadra e famiglia. Cercherò di migliorare e crescere apprendendo il massimo dai più esperti. Come squadra proveremo a migliorare sicuramente il piazzamento finale dell’ultimo campionato, e sono sicuro che lavorando duramente riusciremo a farlo”. (Ufficio Stampa ASD Ecosistem Lamezia Soccer)
Foto copertina: Erika Giampà – LameziaTerme.it