Royal Team scatenata; Segato, Domenica Florio torna in bianconero. Sangiovannese, Perrucci la prima a rinnovare
Dalle pagine Facebook delle formazioni calabresi che nella prossima stagione giocheranno nel nazionale, le news di questa settimana.
ROYAL TEAM LAMEZIA
Parla spagnolo il nuovo acquisto della Royal Team Lamezia, Lorena Martinez, che dopo numerose esperienze in Spagna, tra prima e seconda divisione, tra cui l’ultima con l’Alicante, varcherà, per la prima volta, il parquet della Serie A2 italiana. La società esprime la propria soddisfazione per l’acquisto di Lorena, laterale pivot, che si contraddistingue in campo per velocità e capacità tattica, caratteristiche che gioveranno alla nuova rosa. Di seguito le dichiarazioni della calcettista: “A Lamezia inizia una nuova tappa importante per la mia carriera calcistica. Ci tengo a ringraziare la società per avermi dato l’opportunità di mettermi in gioco e non vedo l’ora di dimostrare il mio valore in campo. Mi auguro che questa stagione sia positiva e che ci dia tante soddisfazioni, con la mia esperienza cercherò di contribuire, insieme alle mie compagne, al raggiungimento di tutti gli obiettivi prefissati”. Si ringrazia per la collaborazione e per la riuscita della trattativa il Five Futsal Women di Willy Lapuente.
Altro colpo da 90 dalla Spagna, infatti si arricchisce la rosa della Royal Team Lamezia, con l’arrivo di Claudia Marin Jover che vestirà i colori biancoverdi nella stagione imminente. Claudia, calcettista di notevoli doti tecniche gioca con il ruolo di centrale, ma al contempo, può anche ricoprire il ruolo di laterale. La sua rapidità e la sua intelligenza tattica la rendono un muro in difesa. Il suo curriculum è ricco di esperienze, tra campionati universitari, prima e seconda divisione, e dopo l’ultima stagione con l’Alicante, dove ha disputato un grande campionato, si dice pronta a mettersi in gioco nel campionato italiano di Serie A2. La società manifesta il proprio orgoglio per aver concluso l’accordo con una calcettista di indubbio valore tecnico-tattico, certa che con le proprie caratteristiche e la propria esperienza fornirà un contributo fondamentale alla squadra per disputare un campionato di alto livello e raggiungere gli obiettivi prefissati. Ecco le prime dichiarazioni di Claudia: “Affronto questa nuova esperienza con entusiasmo e sono pronta a scendere in campo con corpo, anima e cuore. Ringrazio la famiglia della Royal Team Lamezia per avermi dato la possibilità di continuare insieme il mio percorso calcistico. Ho piena fiducia in mister Giorgi e nelle mie compagne per cui credo che ci siano tutti i presupposti per disputare un campionato di alto livello”. Si ringrazia per la collaborazione e la riuscita della trattativa il Five futsal women di Willy Lapuente.
La società della Royal Team Lamezia annuncia un gradito ritorno: Antonella Aliotta vestirà la maglia biancoverde per il secondo anno consecutivo. Laterale pivot, dopo due stagioni con la Venus Lauria in Serie A2, lo scorso anno è approdata a Lamezia e sin da subito ha dimostrato professionalità, impegno e il proprio valore, siglando ben 11 reti. La società, dunque, considerando l’ottima stagione disputata non ha esitato a riconfermarla. Di seguito le dichiarazioni di Antonella: “L’anno trascorso a Lamezia ha rappresentato per me una crescita sia a livello personale che calcistico, ho acquisito maggiore consapevolezza sulle mie qualità e capacità. Considero la Royal una famiglia, un’ambiente stimolante e sono sicura che è la squadra giusta per continuare a crescere sia tecnicamente che tatticamente. Non vedo l’ora di scendere in campo con i colori biancoverdi – prosegue Antonella- infine, mi preme ringraziare la società per la fiducia riposta in me, farò del mio meglio per ripagarla.”
La Royal Team Lamezia annuncia con soddisfazione ed entusiasmo che Veronica Calendi indosserà i colori biancoverdi nella stagione imminente. Veronica, laterale italo-spagnola, classe 2001, sarà a disposizione di mister Giorgi, dopo diverse esperienze in Serie A2 con la Vittoria calcetto, la Sporting e il Taranto, in cui ha militato negli ultimi due anni e in quello appena trascorso ha realizzato ben 17 reti. Nonostante la giovane età vanta due convocazioni in nazionale: la prima nella stagione 2015/16 anno in cui è stata protagonista della vittoria delle azzurre nel quadrangolare under 16, mentre la seconda risale all’anno 2018/19. Durante questi anni ha dimostrato di essere una delle under più valide e promettenti del girone, con ampi margini di crescita, motivi che hanno spinto la società a volerla fortemente nella rosa. Di seguito le dichiarazioni della calcettista: ”Sono felicissima di approdare a Lamezia, una piazza importante che da diversi anni cerca il salto di categoria, motivo che mi ha convinto ad accettare la proposta della società, tra tantissime richieste, poiché per me rappresenta una grande occasione e una sfida personale. L’ambizione è tanta per cui mi aspetto di disputare un campionato eccellente. Non vedo l’ora di mettermi a disposizione del mister e delle mie compagne, con impegno, umiltà e determinazione. Un plauso particolare alla società che sin dai primi contatti ha dimostrato di essere molto organizzata e intenta, con tutti i mezzi a disposizione, a far bene e regalare emozioni alla città. Sono qui per sognare grande”.
SANGIOVANNESE
Inizia la formazione del roster biancorosso per la stagione 2021/2022 e la società biancorossa è lieta di annunciare che la prima conferma ha il nome del capitano Perrucci Angela: arrivata lo scorso anno, grazie alla sua esperienza e soprattutto personalità si è guadagnata la fascia da capitano.
Commenta così la sua decisione di riconfermare con la squadra: “Qui mi sono sentita a casa quindi è stato facile dire di sì alla proposta di vestire per un altro anno i colori della Sangiovannese.”
Eccellente persona ed esperta calcettista, Angela ha saputo guidare la squadra in maniera impeccabile dimostrando fin da subito tanto carattere e attaccamento alla maglia.
La sua tenacia e grinta non sono mancate di certo in ogni partita e nella scorsa stagione ha messo a segno quattro goal e molti assist.
Riguardo gli obiettivi per la prossima stagione risponde così: “La scorsa stagione non è andata come volevamo quindi il mio obiettivo sarà come sempre dare il massimo per la mia squadra e riuscire a toglierci qualche soddisfazione in più.”
La società è entusiasta di poter contare su di te, Angela, con l’auspicio di poter fare tante belle cose insieme.
Il DS Gb Bonasso commenta così: ”Speravamo davvero di riavere Angela con noi nella prossima stagione e alla fine così è stato. Da quando è arrivata l’anno scorso, ha dimostrato non solo di essere un’ottima giocatrice, ma soprattutto una grande persona sempre pronta a trovare la parola giusta al momento giusto. Un grande esempio soprattutto per le più piccole.”
SEGATO WOMEN MELICUCCO
Continuano le riconferme in casa Segato Women, stavolta si tratta di Antonella Manti. Anche lei classe 95, entrata a far parte della compagine di Melicucco già dalla stagione passata, ha fin da subito dimostrato grandi qualità tecniche dando sempre il massimo per le sue compagne, ma soprattutto un forte attaccamento alla maglia, motivi questi che hanno portato la società a volerla fortemente anche per questa stagione.
Non poteva mancare lei tra le riconferme in casa Segato, Francesca Loprevite una delle veterane della squadra, non per età essendo ancora giovanissima ma per esperienza e permanenza in squadra, senza contare che si ha sempre messo in campo anima e cuore per le sue compagne. La nostra n.9 dal “tiro a giro” è una pedina fondamentale e non poteva mancare anche in questa nuova avventura.
Altro giro altra riconferma mancare per la Segato, il bomber Alessia Macri, con i suoi goal e la la sua grinta ha trascinato la Segato alla promozione. Per lei si tratta di un gradito ritorno in serie A2, dopo averci giocato con le maglie di Cus Cosenza e Napoli, ma siamo sicuri che farà parlare ancora tanto di se anche con la divisa bianco nera.
Altra giornata di rinnovi in casa Segato Women, si tratta di Shaila Ardizzone, anche lei veterana della squadra e cuore pulsante di un gruppo che non si saprebbe immaginare senza.
Arriva il momento della riconferma della nostra “piccola” Iride Zito. Un futuro tutto da scrivere per lei che nella stagione passata abbiamo visto esultare in goal importanti come quello nella finale play off a Napoli.
Gradito ritorno in casa Segato Women Melicucco che riabbraccia un’atleta che ben conosce l’ambiente. È ufficiale l’arrivo, o meglio il ritorno di Domenica Florio (nella foto copertina, ndr) che rimette la maglia bianco nera dopo averla già indossata al primo anno di serie C. Laterale di grande esperienza, ottima tecnica e scatti da velocista, siamo sicuri che potrà dare una grossa mano per questo primo campionato di serie A2.