Femminile, le news della settimana (19-25/07)

Si muove la Royal Team Lamezia. Sangiovannese, Cus Cosenza e Segato (tris di conferme) iscritte

Dalle pagine Facebook delle formazioni calabresi che nella prossima stagione giocheranno nel nazionale, le news di questa settimana.

ROYAL TEAM LAMEZIA

Prima conferma in casa Royal Team che è lieta di annunciare il rinnovo di Julia Ferreira, la giocatrice brasiliana vestirà per il secondo anno consecutivo i colori biancoverdi. C’è grande orgoglio da parte della società che è riuscita a trattenere una delle migliori giovani in circolazione, arrivata a Lamezia come una promessa del futsal aveva bisogno di dimostrare sul campo il suo potenziale, infatti nel suo primo anno in Italia ha dimostrato tutto il suo valore distinguendosi per velocità e forza nel suo mancino, nonché di abnegazione e grinta in campo, caratteristiche che ha saputo mettere a disposizione della squadra, confermando di essere una delle migliori nel suo ruolo. Diventata ormai una delle migliori millenium del panorama calcettistico, il presidente ha saputo trattenere il gioiello brasiliano su cui si erano posati gli occhi di molti. Ferreira ha scelto la società lametina per continuare il percorso intrapreso la scorsa stagione, queste le sue prime parole: ’’Sono molto felice di far parte di questa squadra ancora un anno. La scorsa stagione ho dato il mio contributo senza conoscere il futsal italiano che presenta diverse caratteristiche rispetto al futsal brasiliano, questa stagione invece sono sicura che insieme a mister Giorgi riuscirò a dare il meglio per portare a casa gli obiettivi della squadra. Ho scelto Lamezia perché qui ho trovato una famiglia e un ambiente dove tutti credono nello stesso obbiettivo. Ringrazio la società per questa opportunità e in bocca al lupo a noi.’’

La seconda conferma in casa Royal Team Lamezia è Diana Fakaros detta “Didi” che per il terzo anno consecutivo indosserà i colori biancoverdi e difenderà i pali affianco a Yasmin Toledo Milani.Nonostante la giovane età, Diana vanta un curriculum ricco di esperienza, due campionati con il Città di Falconara, di cui uno in Serie A elitè, due stagioni con l’Atletico Chiaravalle in Serie A2 e nel 2019 l’arrivo a Lamezia. Durante i due anni in maglia biancoverde, Diana è cresciuta in modo esponenziale, sia tecnicamente che tatticamente, e, in particolare, nella stagione appena trascorsa ha acquisito maggiore sicurezza nelle proprie capacità, diventando un punto saldo della squadra sia in campo che al di fuori. La società esprime, dunque, la propria soddisfazione per tale rinnovo, certa che Diana saprà ripagare, come da oramai tre anni, la fiducia data. Ecco la sua prima dichiarazione in cui esprime tutto il suo orgoglio per la scelta fatta: ”Sono arrivata qui due anni fa da lontano, lasciando la mia famiglia per la prima volta, e da allora Lamezia mi ha adottata, facendomi sentire parte non solo di un progetto, ma anche di una realtà extra-calcistica. Per me non c’è modo migliore che ripagare la fiducia, il rispetto e l’affetto che questa società ha dimostrato con la scelta di rimanere un altro anno. Darò il massimo in ogni allenamento, mettendomi a disposizione delle mie compagne e del mister, che saranno sicuramente stimoli preziosi da cui ripartire.”


CUS COSENZA

Il CUS Cosenza Calcio a 5 Femminile rende noto che la Co.Vi. So.D ha dato esito positivo alla partecipazione al prossimo campionato di serie A2 femminile. Da oggi si fa sul serio!


SANGIOVANNESE

Dopo l’OK della CO.VI.SO.D., comunichiamo in maniera ufficiale l’iscrizione al prossimo campionato nazionale di serie A2 femminile 2021/2022. Ora si pensa al perfezionamento del roster per la nuova stagione.


SEGATO WOMEN MELICUCCO

Dopo la conferma del capitano non poteva mancare quella del nostro vice capitano, Chiara Loiacono, la nostra “genio e sregolatezza” che ha visto nascere la Segato Women Melicucco, non poteva che essere al fianco della squadra anche in questa prima avventura nel campionato nazionale di A2 e noi non possiamo che esserne fieri.

La segato blinda la porta con Martina Cacciola. Dopo essere stata una delle protagoniste della promozione in serie A2, anche per la stagione 2021/22 il nostro muro sceglie di difendere i colori bianco neri della Segato. Per lei si tratta di un gradito ritorno nel campionato nazionale dato che può già vantare numerose presenze sia in seria A2 e in serie A, un altro valore aggiunto alle riconferme dei giorni precedenti che stanno componendo quello che sarà il roster della prossima stagione.

La Segato Women Melicucco prosegue il percorso all’insegna della continuità. Il club, ha ufficializzato, la conferma di Alessia Spanó. Per la nostra n.6 sarà il terzo anno con la maglia bianco nera. La società, ha voluto fortemente la riconferma della classe 1995 che metterà a disposizione la sua esperienza e la sua tenacia anche nel campionato di serie A2.

Foto: Tutto lo sport in un clic

Foto copertina: Erika Giampà – LameziaTerme.it