Previsti premi e graduatorie per chi punterà sulla linea verde
La Divisione Calcio a 5 ha definito lo stanziamento di risorse economiche per le società dei Campionati Nazionali che sceglieranno una “linea verde” utilizzando un numero importante di giovani calciatori durante le gare della stagione regolare. Saranno prese in considerazione le distinte ufficiali di tutte le partite in calendario, a partire dalla prima giornata di andata ed escluse le ultime tre del girone di ritorno.
Concorreranno alla premialità le società di A2 e B maschile che avranno inserito in distinta un numero maggiore di giovani calciatori nati dopo il 1 gennaio 2002; mentre per Serie A maschile, A e A2 femminile si terranno in considerazione i calciatori e le calciatrici nati/e dopo il 1 gennaio 2000.
Alla fine della stagione sarà stilata una graduatoria che assegnerà i seguenti importi alle società prime, seconde e terze classificate di ogni girone, per un totale di 54 club.
1a classificata 9.000 Euro
2a classificata 6.000 Euro
3a classificata 3.500 Euro
La compilazione delle graduatorie avverrà seguendo questi criteri e relativi bonus:
–1 punto per ogni calciatore, rispondente alla corretta fascia di età, inserito nella distinta di ciascuna gara
–Bonus del 30% dei punti totalizzati per le società che svolgono attività di Scuola Calcio a 5 “Qualificata” SGS nel 2020-2021
–Bonus del 25% dei punti totalizzati per le società che svolgono attività di Scuola Calcio a 5 “Riconosciuta” SGS nel 2020-2021
–Bonus del 20% dei punti totalizzati per le società che svolgono l’attività di Settore Giovanile contestualmente nelle categorie Allievi e Giovanissimi di calcio a 5.