La formazione di Basile vìola il PalaMajorano. Solo un pareggio per la Magic Crati, mentre vince di misura la Maestrelli sulla Roccelletta
Farmacia Arturi – Soccer Montalto 2-5
Marcatori: Mantuano, Chiappetta (FA), Salerno, (aut.), Lopetrone, Giudice, Galiano (SM)
Gallinese – Polistena C5 4-5
Marcatori: Cutrupi S., Stuppino, Gregorace (2) (G) – Politanó, Sorace, Napoli, Condina(2)(Pc5)
Pochi secondi….è evidentemente questa la differenza tra la felicità e la soddisfazione della scorsa settimana e la delusione e l’amarezza di oggi…pochi secondi al termine che contro la soccer Montalto ci hanno regalato la vittoria ed oggi contro il Polistena calcio a 5 ci hanno condannato alla prima sconfitta stagionale. Al polivalente di Gallina è comunque andato in scena uno spettacolo degno di questo bellissimo sport e di questa categoria. Partono bene i nostri che passano in vantaggio con Saverio Cutrupi e poi sembrano gestire bene la reazione del Polistena C5, almeno fino a metà tempo, quando gli ospiti pareggiano grazie alla rete di Politanó. L’1-1 reggerà poi fino ad avvio secondo tempo quando gli ospiti si porteranno subito in vantaggio, prima del nuovo pareggio di Stuppino, che in realtà darà il via ad un finale di gara intenso e bellissimo, con 5 gol in meno di 10 minuti ed i 2 portieri, il nostro Tiziano ed il rossoverde Galluzzo autori di pregevoli interventi. Grande merito a mister Pellegrino ed i nostri ragazzi capaci di raggiungere nei minuti finali il Polistena, che intanto si era portato sul 2-4, grazie al portiere di movimento e ad una doppietta di Gregorace. I pochi secondi che mancano al termine bastano però ai ragazzi di mister Spanò per cercare e trovare nuovamente il vantaggio, questa volta definitivo. Finisce 4-5, complimenti al Polistena C5 per la vittoria ed a noi per averci provato…oggi niente punti, ma molti spunti. (ASD Gallinese DL)
Una vittoria di carattere, da squadra, senza mai perdere la speranza anche quando sembrava tutto scritto. Quest’ anno sapevamo di dover essere più “squadra” del solito e cosa di più emblematico quindi? la decidono Sorace e Condina, due fuoriquota, due “ragazzini” a sottolineare ancora di più l’ importanza di ogni singolo giocatore, anche il più piccolo, tutti sullo stesso livello. Non è facile uscire con i 3 punti dal palazzetto di Gallico perché la squadra di casa non da affatto l’ impressione di essere una matricola recuperando con carattere, in pochi minuti uno svantaggio di ben 2 reti senza mai perdere le speranze. Passa in vantaggio il Gallico ma Politanó pareggia dopo poco. Nella ripresa è Giovinazzo a trovare il vantaggio ma la squadra di casa trova ancora il pareggio, a 10 dal termine Napoli fa 3 a 2 e 2 minuti più tardi Condina segna il doppio vantaggio; la partita sembra oramai segnata ma Stuppino e compagni trovano 2 reti (una in pieno recupero) che portano le squadre in parità. C’ è voluta una giocata geniale del giovane Sorace per portare a casa la vittoria, bravo all’ ultimo minuto di recupero ad inventarsi una serpentina che ci porta in superiorità numerica e appoggiare per Politanó che taglia un diagonale perfetto dove Condina (classe 2002)deve solo appoggiare in rete. Una vittoria dettata dalla consapevolezza di essere tutti importanti, nonostante l’ assenza di Borgese, Insana e Oliva, i ragazzi scesi in campo hanno sfoderato una partita superlativa, di gruppo. Non abbiamo grandi pretese ma sarebbe bellissimo se tutto questo durasse più a lungo possibile. (Calcio a Cinque Polistena)
Blingink Soverato – Sensation Profumerie 3-2
Marcatori: Pastori, L. Martino, Cimino (BS), Simari (2) (SP)
Una buona partita disputata da entrambe le squadre in quel del Pala Scoppa di Soverato. Partita maschia giocata a buoni ritmi per gran parte del tempo. Ottima l’applicazione del pressing da parte della Sensation che lascia pochi spazi al Soverato in fase di impostazione. Nonostante tutto i ragazzi di mister Le Pera non perdono la calma e con pazienza costruiscono il loro gioco fino ad arrivare al gol dell’1-0 con Pastori. Passano pochi minuti e nel tentativo di riequilibrare subito la situazione la Sensation si scopre e viene colpita inesorabilmente dal goal di Luigi Martino. Il secondo tempo giocato con ripartenze da entrambe le squadre scorre piacevole per i pochi fortunati presenti al Palascoppa, gli ospiti spingono forte e trovano il goal del momentaneo 2-1 con Simeri. Dopo alcuni minuti il tiro libero sferrato dal capitano Gaetano Cimino sembra mettere fine ai giochi portando i biancorossi sul 3-1 ma la tenacia degli avversari consente di cambiare ancora il risultato con un tiro di Roccisano deviato dall’incolpevole Pastori che non lascia scampo a Mazzei. Risultato finale Blingink C5 vs Sensation Profumerie 3-2. (Blingink Soverato)
Magic Crati – Reggio FC 4-4
Marcatori: Riconosciuto (3), Ferraro (MC); Dascola (2), Zoccali, Gattuso (R)
Uno scontro che non si conclude a favore di nessuna delle due compagini: non era questo il risultato desiderato. Una partita combattuta fino all’ultimo secondo, un pareggio che sta stretto ai ragazzi di Mister Pellegrino, che partiti in vantaggio hanno subito la rimonta avversaria.Da lunedì si torna in campo, a testa bassa e con tanta voglia di arrivare sempre più in alto. (Magic Crati Futsal)
Roccelletta – Maestrelli 4-5
Marcatori: Ranieri(2), Paparazzo(2)(R) – Surace A.(2), Laganà, Palumbo, Ripepi(M)
FF Siderno – Città di Fiore RINVIATA