Pietro Inuso tecnico, Panzera ds. Torna Cogliandro
Il progetto A.S.D. Soccer Lab Academy, procede spedito. In questi caldi giorni di mezza estate, il nodo della guida tecnica della prima squadra è stato sciolto definitivamente, di fronte ad un progetto impostato sui giovani, non poteva che essere un tecnico che di giovani se ne intende, e quindi, nel doppio ruolo di presidente e allenatore, sarà INUSO PIETRO a guidare la
prima squadra in serie D.
“La sfida sarà di quelli importanti”, dice il neo Tecnico. “Mi troverò a gestire un’under 23, in un campionato difficile, tosto, dove ci sono squadre veramente dure da affrontare, sono sicuro però che proprio la giovane età dei miei ragazzi, mista all’esperienza di qualcuno che queste ed altre categorie, le ha già vissute, saranno l’arma vincente.
Non voglio fare proclami, anche perché anche io sono nuovo a queste categorie, ed ho voluto cominciare proprio dalla serie D per poter fare il giusto percorso di crescita con una prima squadra, possibilmente la mia.
Negli anni passati, ho dato dimostrazione di essere sicuramente tra i migliori allenatori di settore giovanile, adesso ho quella necessità e quella voglia di mettermi in gioco con categorie differenti, partendo proprio dalla più dura, sperando di rimanerci il meno possibile”.
Qui entra in gioco il progetto Soccer Lab Academy. “Il nostro Progetto” dice sempre INUSO PIETRO “è quello di essere un punto di riferimento nel calcio a 5 nel nostro quartiere PELLARO, dando ai nostri giovani, una seria opportunità ed una alternativa importante, ma non solo ai nostri ma a chiunque si vorrà avvicinare a noi. Le nostre intenzioni sono quelle di scalare al più presto alcune categorie, attestandoci dove la nostra esperienza e la nostra capacità ci farà arrivare. Non pongo limiti, se non quelli delle eventuali reali difficoltà”.
Stiamo lavorando per dare una dirigenza forte, a tal proposito si comunica l’arrivo di DAVIDE PANZERA, anche lui figlio della Soccer Lab 2009 ed attore importante di alcuni campionati negli anni passati. Proprio l’impronta lasciata da questa squadra, ha fatto si che Davide si presentasse accanto al suo ex mister ai nastri di partenza di questa nuova avventura.
PANZERA, ricoprirà il ruolo di DIRETTORE SPORTIVO, visto il carisma e la stima di cui gode nel nuovo gruppo, un ruolo di fondamentale importanza, soprattutto in un momento di rinascita.
Per quanto riguarda la rosa, ai già sicuri Falduto Stefano classe 1992, Paviglianiti Simone classe 1998, Fossari Christofer classe 1998, si aggiunge l’arrivo importante di Diego Cogliandro classe 1992, anche lui nato come tanti altri giovani calcettisti Pellaresi, nelle giovanili del S. Giovanni C5, alla corte di Inuso Pietro, seguendolo successivamente proprio alla Soccer Lab 2009 e dopo tanti anni tornato per dare il suo prezioso contributo al progetto con la sua esperienza. La rosa è più amplia e completa, ma per problematiche tecniche, legate ai trasferimenti, ancora non la possiamo annunciare per correttezza.