Confermatissimi Praticò e Quattrone, ok anche Cilione, Durante e Martino. Rebus Giriolo e Scopelliti. Gare interne a Lazzaro
Il 17 ottobre partirà ufficialmente, salvo imprevisti, il nuovo campionato di A2. In attesa della composizione dei gironi attesa per oggi (quest’anno dovrebbero essere quattro da 12 squadre ciascuno) il Cataforio è al lavoro per proseguire e perseguire i propri obiettivi già prefissati da tempo, con la partecipazione per il suo secondo anno di fila alla seconda serie nazionale.
STAFF DIRIGENZIALE – Si rafforza la collaborazione con un nuovo incarico per l’attivissimo direttore generale (e responsabile del settore giovanile) Franco Ferrara, che da quest’anno svolgerà anche il ruolo di accompagnatore della prima squadra. È bastato davvero pochissimo tempo per coinvolgere l’esperto dirigente reggino nel progetto Cataforio, ed il suo operato sta portando tanti e tanti benefici a tutto il sodalizio bianconero. Tutto invariato per quanto riguarda il resto della dirigenza, il cui mandato scadrà a dicembre 2020.
STAFF TECNICO – Conferme (scontate) per la coppia che ormai da anni è il fulcro della squadra reggina, vale a dire l’allenatore Pasquale Praticò, ed il suo secondo Giovanni Quattrone che, novità di quest’anno, ritornerà a guidare l’Under19 lui, che con le giovanili ha sempre avuto un feeling particolare e vincente. Da incorniciare l’annata 2017-2018 con il trionfo regionale con l’Under18 delle meraviglie e la qualificazione sia con la Juniores sia con l’Under19, alle fasi nazionali (quest’ultima fu eliminata solo dall’Orte campione d’Italia dopo avere inflitto l’unico pareggio stagionale al PalaMazzetto). Insieme a loro, inamovibili, il prof. Davide Pignata e l’immenso Franco Porcino.
Si separano invece le strade tra il Cataforio e Leo Zema che nell’ultimo biennio ha ricoperto i ruoli di preparatore dei portieri e match analyst. La società augura al giovane tecnico le migliori fortune e la realizzazione dei propri obiettivi professionali. In tal senso la società si sta già muovendo per trovare un valido sostituto ed a breve è attesa l’ufficializzazione.
ROSTER – Dopo aver ricevuto la “disponibilità” da parte dei senatori, Cilione, Durante e Martino, la società ha deciso di disputare il nuovo campionato di A2, visto anche il difficile momento economico che il Paese sta attraversando, con tutti ragazzi italiani e soprattutto prodotti dal proprio vivaio. Per tale motivo rientreranno dai prestiti i vari Alessio Labate (che ritrova il fratello Andrea), Cris Laganà, Peppe Sarica e Nico Modafferi. Il tutto orientato anche nell’ottica del ricambio generazionale per il quale, inevitabilmente, è arrivato il momento. Tra i pali confermati i giovani Peppe Mancuso e Demetrio Laganà, prodotti del vivaio reggino. Col punto interrogativo invece la presenza di Parisi, quasi certa la sua partenza destinazione Melilli, mentre restano da risolvere i rebus legati a Giriolo e Scopelliti. Non è escluso neppure un ritorno di Scheleski…
U-19 – La formazione che, come detto, sarà guidata da mister Quattrone, è stata rafforzata dagli arrivi dei gemelli Calabrese e della conferma di Barbaro. Il direttore Ferrara è al lavoro per impreziosire ulteriormente il roster che annovera, tra gli altri i vari Torino, Casile, Pronestì, tutti a segno in A2 al pari di Barbaro e tutti (insieme ai prima citati calcettisti) che saranno inseriti in pianta stabile in prima squadra. Insieme a questi Adornato, De Salvo e gli “Allievi promossi” quali Iero, Mangiola, Morabito, Ambrogio ed Albanese.
FEMMINILE – Proseguirà invariata anche l’attività del calcio a 5 femminile, con il roster che si iscriverà regolarmente alla Serie C regionale, guidato come sempre dalla triade Priolo-Pansera-Marrara.
CAMPO DA GIOCO – Un’ulteriore novità riguarda il palazzetto di gioco dove si svolgeranno le gare interne dei reggini: non sarà più il PalaBotteghelle ma bensì il Polivalente di Lazzaro, dato l’accordo raggiunto con la società amica della Polisportiva Futura.
ALLACCIATE LE CINTURE: SI PARTE!