Meritata occasione nel nazionale per l’atleta di S. Giovanni in Fiore. I comunicati della società del presidente Cuconato e del Città di Fiore
Novità in casa Città di Fiore: uno dei nostri punti fermi, Cristian Simari, fuoriclasse della squadra gialloblù che si è distinto in particolar modo nell’ultima stagione calcistica nella serie C2 del Futsal calabrese vincendo la classifica capocannoniere, approda al Casali Del Manco (neopromossa nella serie B nazionale), per una nuova avventura. Trovato l’accordo tra le due parti soprattutto grazie anche a mister Federico, il sogno nel cassetto del fuoriclasse Simari di poter giocare in un campionato nazionale sta prendendo forma, dove sicuramente proverà a distinguersi anche nel nazionale, crescere ed imparare ancora e soprattutto gonfiare la rete.
Certo, non neghiamo il dispiacere di vedere andare via un pezzo forte della squadra, ma ci riempie d’orgoglio vedere il livello raggiunto, consapevoli di aver fatto un ottimo lavoro.
Questo non è un addio, ma un in bocca al lupo ed un arrivederci…
A presto Cristian!
Il Casali del Manco Futsal, in attesa dell‘ ammissione alla serie B, ha concluso una grande operazione di mercato. In arrivo il laterale, bomber, Cristian Simari dal Città di Fiore. Cristian, laterale, classe 90’ aveva un grande sogno nel cassetto, militare in un campionato nazionale di calcio a 5 e finalmente potrà coronarlo, ha scelto, con grande entusiasmo, di sposare la causa del Casali del Manco Futsal. Dopo aver militato praticamente per tutta la sua carriera, 16 anni, nella società del Citta di Fiore, squadra e società in cui è cresciuto sin da piccolo e a cui è legatissimo essendo Sangiovannese, Cristian ha realizzato nella sua carriera oltre 500 gol fra serie C2 e serie C1. Lo scorso anno ha ottenuto l’ennesima promozione in serie C1 ed ha vinto la classifica cannonieri del girone A della serie C2 avendo realizzato 44 gol e con 3 giornate ancora da giocare. Grande entusiasmo per il suo arrivo anche a Casali del Manco, la società ringrazia il Città di Fiore e mister Umberto Federico per aver consentito a Cristian di vestire la maglia giallo-verde presilana del Casali del Manco Futsal. Grandi motivazioni, quindi, per Cristian Simari al suo arrivo a Casali del Manco, le sue prime parole sono state: “Strepitosi gli anni passati nel Città di Fiore, adesso, pero’, mi è capitata questa grande opportunità che non potevo rifiutare giocare con i Casali del Manco in una categoria superiore quella delle serie B… ovviamente ringrazio tutta la mia società per avermi cresciuto calcisticamente, umanamente e soprattutto per darmi la possibilità di vivere questo sogno . Ovviamente non posso che ringraziare la società il mister e tutta la squadra del Casali del Manco per avermi accettato fin da subito e fatto sentire a casa… spero di ricambiare nel migliore dei modi in campo”.
I migliori auguri a Cristian Simari da parte di tutta la società del Casali del Manco Futsal, dello staff tecnico, dei compagni di squadra e di tutti gli appassionati e tifosi affinchè possa disputare una grandissima stagione continuando a distinguersi anche nel campionato nazionale.