Catanzaro Futsal, la scalata continua

I giallorossi celebrano sulla loro pagina Facebook l’ufficialità della B

Finalmente è arrivata l’ufficialità, il Catanzaro Futsal è promosso in Serie B!!
I ragazzi del Presidente Tassone compiono un’impresa riuscita a ben poche squadre nella storia del Calcio a 5 regionale calabrese, ovvero, dal primo anno di nascita, fare il triplo salto di categoria passando dalla Serie D alla Serie B in sole tre esaltanti stagioni.
Certo l’emergenza dovuta alla diffusione del Covid-19 ha fatto sì che il Campionato di Serie C1 si concludesse con cinque giornate di anticipo rispetto alla sua naturale conclusione, ma crediamo che nessuno possa avere dubbi su quanto sia stata meritata la promozione dei giallorossi.
I numeri d’altronde non mentono mai e, oltre ai 5 punti di vantaggio che separavano il Catanzaro Futsal dal Mirto C5 secondo in classifica, sono le 18 vittorie, i 2 pareggi e la sola sconfitta rimediata nelle 21 partite disputate, a testimoniare il dominio esercitato dai catanzaresi che possono vantare anche la miglior difesa, con sole 37 reti subite, e il secondo miglior attacco, con ben 106 reti messe a segno, del Campionato.
Grandissimo merito per tutte queste splendide soddisfazioni va dato sicuramente al condottiero dei giallorossi, ovvero a mister Gianluigi Mardente che in questi anni ha costruito e forgiato un gruppo compatto, affiatato e vincente formato da giocatori, ma soprattutto uomini, di grande spessore tecnico e umano che non finiremo mai di ringraziare per tutto quello che hanno fatto per raggiungere questi grandi traguardi.
Ecco le sue dichiarazioni: “Due anni fa ho fatto la scelta di scendere di categoria dalla Serie A femminile alla Serie D maschile con l’obiettivo di riportare i colori giallorossi nei campionati nazionali, ora che insieme alla società e ai miei immensi ragazzi l’impresa è stata centrata, invito la Città di Catanzaro a sostenere società e squadra per non mollare più un campionato a livello nazionale che è un valore aggiunto per l’intero capoluogo”.
Un grande ringraziamento va naturalmente anche allo staff tecnico e alla dirigenza per tutto il lavoro e i sacrifici fatti e per la grandissima disponibilità dimostrata in queste stagioni nei confronti della società e dei giocatori.
Concludiamo con le parole del presidente Tassone che non nasconde la sua felicità: “Al termine di sole tre entusiasmanti e indimenticabili stagioni siamo in Serie B!! Sarà per noi un vero onore rappresentare la Città di Catanzaro nei campionati nazionali di Futsal che da qualche anno non vedevano protagonista una squadra del capoluogo di regione, ce la metteremo tutta per fare bene e siamo già al lavoro per continuare a portare in alto i colori giallorossi e per regalare ancora soddisfazioni ai nostri tifosi e agli sportivi calabresi. Complimenti davvero ad un gruppo semplicemente meraviglioso”.