In attesa del derby di Rossano, Molluso si gode il primato. Il ritorno di Creaco, bagnato con un gol, coincide con la testa della classifica. Il Cataforio torna vittorioso dalla trasferta siciliana e si posiziona a centro classifica, allontanandosi dalla zona calda.
FUTSAL POLISTENA-CUS MOLISE 4-3
Futsal Polistena: Martino A., Dentini, Freddy Santos, Macrì, Bruno, Piccolo, Minnella, Sorace, Creaco., Juninho, Prestileo, Gallinica. All. Molluso
Cus Molise: Pietrangelo, DI Stefano, Cioccia, Turek, De Lucia, Ferrante, Barichello, Badobi, Silvaroli, Gava, Verlengia All. Sanginario
Marcatori: 9’25” pt Creaco (Po), 14’01” pt Dentini (Po), 5’03” st Gava (Cm), 8’01 st Turek (Cm), 8’13” st Freddy (Po), 10’05” st Dentini (Po)
REAL CEFALU’-CATAFORIO 1-4
REAL CEFALU’: La Rocca, Guerra, Montelli, Paschoal, Mazzariol, Liistro, Marturano, Mercolini, Amarasco, Zonta, Runfolo.
CATAFORIO: Parisi, Scopelliti, Giriolo, Atkinson, Durante, Scheleski, Cilione, Martino, Labate, Mancuso, Torino, Ambrogio. All. Praticò.
MARCATORI: pt 1’10’’ Atkinson (CA), 4’03’’ Montelli (CE), 5’14’’ Atkinson (CA), st 9’13’’ Durante (CA), 19’00’’ Parisi (CA).
NOTE: ammoniti Cilione (CA), Durante (CA), Montelli (CE), Paschoal (CE), Scopelliti (CA),
Serviva rialzarsi dopo la sconfitta nel derby ed il Cataforio supera a pieni voti l’esame Real Cefalù, trovando il terzo successo in trasferta, il sesto stagionale e sfata un tabù. I reggini infatti non avevano mai vinto in campionato contro il Real Cefalù (il riferimento è in Serie B, in A2 è il primo confronto tra le due squadre). Su sei partite i siciliani avevano sempre vinto: un’autentica “bestia nera”. Da segnalare inoltre la prima convocazione per il 2003 Ambrogio. Passando alla cronaca, pronti-via ed Atkinson capitalizza sulla distrazione della difesa locale sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Cefalù che non si scompone e con Montelli su assist di Paschoal pareggia. Di nuovo Atkinson però, con un destro potente, fa secco La Rocca per il nuovo vantaggio bianconero. Padroni di casa che premono sull’acceleratore per trovare il 2-2, Parisi è miracoloso su Marturano e sale in cattedra anche sul doppio tentativo di Paschoal e poi di Guerra e Mazzariol nel finale. In precedenza però c’è da segnalare come il Cataforio sia riuscito a dettare il proprio ritmo alla gara, non correndo particolari pericoli, tra il decimo ed il diciassettesimo. Nel secondo tempo Scheleski sfiora il tris da posizione centrale e ci prova pure Atkinson che non inquadra di poco lo specchio. Vola ancora Parisi che devia, con l’aiuto del palo, sul tiro di Paschoal, confermando la voglia dei suoi di pervenire al pareggio. C’è ancora un nuovo intervento di Parisi che dice di no a Guerra e dopo tante occasioni fallite il Cefalù incassa la rete del Cataforio. Atkinson premia l’inserimento di Durante che deve solo appoggiare in rete. È il tris dei reggini che chiudono, benissimo, la propria area a doppia mandata sul power-play siciliano. Parisi prima para su Mazzariol e poi respinge l’ennesima conclusione avversaria con la palla che schizza via verso la porta sguarnita del Cefalù, per il definitivo 4-1. Fanno festa alla sirena conclusiva i ragazzi di Praticò che continuano a confermare di avere le carte in regola per mantenere la categoria e sabato prossimo arriverà al PalaBotteghelle per l’ultima dell’anno, il fanalino di coda Bisceglie e certamente i bianconeri vorranno farsi un gran bel dono di Natale…
Fabrizio Cantarella – Addetto Stampa Asd Cataforio –