Una vittoria scoraggiante per gli inseguitori che, ad un certo punto, avevano creduto nella caduta della capolista. La squadra giallorossa è andata sotto di quattro, è rientrata nel match ed è riuscita, ma alla fine ha messo a segno la stoccata vincente
E’ stata premiata senza dubbio la mossa di Mardente di utilizzare il quinto uomo dal 4-0 in poi e tenerlo anche dopo aver raggiunto un incredibile e forse per molti appagante 7-7. Un doveroso mea culpa lo devono fare certamente i padroni di casa, per come hanno sprecato quanto di buono avevano creato soprattutto nella prima parte del match.
CASALI DEL MANCO-CATANZARO F. 7-8
Marcatori: 4′ Milano (Ca), 10′ Milano (Ca) 19′ Perri (Ca) 25′ Gervasi (Ca) 28′ Frustace L. (Cz) 29′ Spagnolo (Cz) 30′ Milano (Ca) 37′ Spagnolo (Cz) 38′ Rovito (Ca) 39′ Milano (Ca) 50′ Capicotto (Cz) 53′ Tallarigo (Cz), 58′ Pestich (Cz) 59′ Ecelestini (Cz) 62′ Pestich (Cz)
POLISTENA C5-MONTALTO S. 5-1
Marcatori: 3′ pt Politanò (Po), 4′ st Insana (Po), 10′ st Insana (Po), 14′ st Ferraro (Po), 19′ st Napoli (Po), 25′ st Lopetrone (Mo)
MIRTO C5-BLINGINK SOVERATO 9-5
Marcatori: 4′ pt Cofone (Mi), 6′ pt Chiaravalloti (So), 10′ pt Cofone (Mi) 28′ pt De Vincenti (Mi) 30′ pt Girillo (So) 32′ Cosentino (Mi), 39′ Cosentino (Mi) 42′ De Vincenti (Mi) 45′ Ranieri (So) 46′ Schiavelli (Mi) 48′ De Vincenti (Mi) 55′ Berardi (Mi) 56′ Ranieri (So) 60′ Lo Riggio (So)
Il Mirto impone il fattore campo al Soverato rimandandolo battuto con un punteggio che non ammette repliche. La compagine di mister Russo sul proprio campo, non concede sconti a nessuno, inanellando la sesta vittoria consecutiva sprizzando salute da tutti i pori evidenziando un ottimo stato di forma. I vari, Cofone, Cosentino, De Vicenti, Schiavelli hanno dominato la scena costruendo diverse occasioni da goal rendendosi, altresì utili, anche nella fase difensiva. Per il generoso Soverato c’è stato poco da fare riuscendo, comunque a tenere in bilico il risultato almeno per un tempo. La cronaca del match vede, subito i padroni di casa prendere in mano le redini del giuoco sbloccando il risultato con Cofone (migliore in campo). L’immediata replica degli ospiti con Chiaravalloti non disunisce il Mirto che, prese per mano da Cofone con una straordinaria serpentina, riporta avanti i propri compagni. Al vantaggio segue una fase intensa nella quale, i locali pur palesando un leggero predominio non riescono a battere l’attento Rotella.
Prima del riposo, è il bomber della passata stagione (De Vincenti) a siglare il 3-1 ma, il Soverato dimostrando carattere nel recupero sigla il secondo goal. In avvio di ripresa i locali partono a spron battuto e nello spazio di 10’ concretizzano tre reti incanalando la gara a proprio favore. Mister Panetta prova a dare una svolta schierando la squadra con il portiere di movimento e la rete di Ranieri sembra dargli ragione. Il quintetto di casa, però, è in stato di grazie spegnendo le velleità ospiti con l’uno-due firmato Schiavelli-De Vincenti. Nel finale di partita c’è spazio per le marcature del giocatore di casa Berardi e delle due conclusive ospiti firmate Ranieri, Loriggio.
MAESTRELLI C5-KROTON 4-3
Marcatori: 16′ pt Sarica (Ma) 19′ pt Martino L. (Kr) 23′ Suraci pt (Ma) 27′ pt Praticò (Ma) 35′ st Martino L. (Kr) 48′ st Calabretta (Kr) 50′ st Labate (Ma)
Un assurdo arbitraggio dei signori Mandaradoni e Ferrara ha condizionano negativamente quella che poteva essere una bella partita ben giocata da entrambe le squadre. Maestrelli falcidiata da ammonizioni ed espulsioni senza senso. Concludiamo qui il commento perché andare oltre è fiato sprecato. (C.S. Maestrelli)
ENOTRIA CITTA’ DI CATANZARO-SENSATION C5 2-3
Marcatori: Giampà (E), Roccisano (Se), Longo (Se), Trapasso (En), Clemente (Se)
VIBO C5-FARMACIA CENTRALE PAOLA C5 7-3
Marcatori: Russo, Taverna, Briga, Paternò, autogol, Franzè, Taverna (V); Chianello, Città, Bartella (P)
Vibo ritrova la vittoria e lo fa in una delle partite più importanti. Un match cruciale, combattuto, senza troppe emozioni ma che ha visto le due formazioni giocarsela a viso aperto. Nel primo tempo, Paola difende e a sbloccare sono proprio i padroni di casa con una rete di Russo. Ma Paola risponde trovando il gol del apri e subito il raddoppio. Ma Vibo non demorde e riesce a ribaltare la situazione chiudendo il primo tempo in vantaggio sul parziale di 3-2. Nella ripresa, Paola passa all’attacco ma i rossoblù prendono il sopravvento portandosi sul 6-2. Dal 20’ in poi, però Vibo molla la presa e Paola prova a ripartire trovando il gol del 6-3. Da segnalare comunque le ottime prestazioni di entrambi i portieri rossoblù, decisivi almeno quanto l’ottima prestazione di tutti i compagni scesi in campo. A mettere il timbro, il solito Taverna. Arrivano tre punti che danno ossigeno alla squadra di mister Maccarrone. (Maria Chiara Sigillò)
CRESCENDO – ZEFHIR REGGIO FC 5-4
Marcatori: Vasapollo, Iappoli, Cavallaro, Vasapollo, Milano (C), Rappocciolo(2) , Chiaia, Laganà(ZR)