La Futura sul campo della Siac Messina… con un Vergine in più!

Dopo la sosta ciclica come da calendario, la Polisportiva Futura torna in campo per il rush finale dell’anno solare 2019. La squadra di Alfarano ha lavorato duro per la trasferta sul campo del SIAC Messina, già affrontata e battuta nella gara d’andata del Primo Turno di Coppa Italia.
Il tecnico gialloblù deve però fare a meno del portiere Amaddeo, di Aquilino e Scappatura, ma può disporre del rientro dal prestito al Rogit di Fabiano Vergine, regolarmente a disposizione per la trasferta in terra siciliana. Convocato anche il giovane Attinà, che si è trasferito in gialloblù proprio in settimana. In porta toccherà ad uno degli Under Dato e Arcudi.
Il Siac Messina ha sin qui conquistato quattro punti, conquistando l’unica vittoria in casa contro l’Agriplus Mascalucia alla quarta giornata e al momento occupa il penultimo posto della classifica del girone H. La squadra guidata da mister D’Urso ha modificato profondamente la sua rosa, dando parecchio fiducia ai giovani dell’Under, in testa alla classifica del girone del campionato Juniores.
A dirigere la gara saranno i signori Fabio Perez di Milano e Davide Zingariello di Prato, al cronometro Pagano di Catania.
La gara si disputerà al PalaNebiolo di Messina, calcio d’inizio ore 16.

Fabiano Vergine lazzarese doc, rientra a casa.
Da giovedì è di nuovo un giocatore della Futura.
Il fortissimo laterale ha già militato nella scorsa stagione con la squadra di Motta San Giovanni per poi ad inizio stagione trasferirsi al Real Rogit in serie A2 dove ha anche timbrato il tabellino dei Marcatori in un campionato difficile.
Anche a Rossano si è distinto.per le sue indubbie qualità fisiche, tecniche e tattiche.
A Lazzaro grandissima festa al diffondersi della notizia e come evidenzia il vice presidente Mallamaci “siamo contenti di avere riportato con noi Fabiano, siamo certi che sarà fondamentale per il proseguo della stagione della Futura e la sua”.
Fabiano Vergine : “Sono felice di tornare a giocare per la Futura la squadra del mio paese che mi ha lanciato nel calcio a 5. Non vedo l’ora di ricominciare. Ritroverò tutti i vecchi compagni ed i nuovi. Insieme cercheremo di portare più in alto possibile la Futura.
Ringrazio il Real Rogit per l’opportunità che mi ha dato. RIngrazio i miei compagni di squadra ed il mister per quello che mi hanno trasmesso in campo e fuori. A loro auguro di raggiungere i traguardi prefissati .
Ma ora ho in testa solo la Futura e come si dice da noi AVANTI FUTURA!”

Bentornato a casa Fabiano!