Volano in TRE

 

BLINGINK SOVERATO – CATANZARO FUTSAL 1-2

Marcatori: Girillo (S), Calabrese (2) (CZ)

Importantissima vittoria in casa del Soverato per la nostra squadra che, in rimonta e all’ultimo respiro, porta a casa tre punti fondamentali per il prosieguo del campionato. Ad un primo tempo molto equilibrato terminato a reti inviolate, è seguito un secondo tempo intenso e combattuto con i padroni di casa che passavano in vantaggio dopo dieci minuti, ma venivano prima raggiunti a cinque minuti dalla fine e poi superati nel primo minuto di recupero grazie ad una splendida doppietta di Matteo Calabrese.
Un’ottima prova di cuore e di carattere su un campo difficile che davvero fa ben sperare in vista delle prossime difficili sfide che ci aspettano. (Facebook Catanzaro Futsal)

MAESTRELLI – VIBO C5 2-1

Marcatori:Logiudice, Arcudi(M), Autorete(V)

Lorenti Francesco mister MaestrelliVittoria e aggancio in classifica per la Maestrelli che, con un gol in pieno recupero, passa di misura su Vibo. Un successo che la squadra di casa ha cercato per tutto il tempo, sbloccando il match già al 15′. Il vantaggio apre tante possibilità alla squadra di casa per raddoppiare, spente sul nascere da un impeccabile Cordì, che risultato a parte si è dimostrato ancora una volta pedina fondamentale. A rimettere in pari è un autogol che mette la partita in salita per la Maestrelli. Nella ripresa, Vibo prova a ripartire, sfiorando anche la possibilità del raddoppio. Ma in pieno recupero la doccia fredda. Arcudi mette il timbro del 2-1. Una sconfitta che pesa sulle spalle dei rossoblù già proiettati alla partita di Coppa, in programma mercoledì. (Maria Chiara Sigillò)

 

 

 

ENOTRIA – CRESCENDO 8-4

Marcatori:Giampà (3), Chillà (2), Aversa (2), Posella (E); Vasapollo, Martino, Mummolo, Galea (C)

Prima vittoria in campionato per l’Enotria Città di Catanzaro che vince con il netto punteggio di 8/4 in casa contro il Crescendo. Dopo il cambio tecnico e gli innesti di Giampà Carnuccio e Carioti avvenuti in settimana sono arrivati finalmente i primi 3 punti che fanno sicuramente molto bene al morale e anche alla classifica. L’inizio è veramente folgorante da parte dei padroni di casa, che passano in vantaggio subito dopo appena un minuto di gioco con Giampà, autore di una bella azione personale e pervengono al raddoppio già al 4′ minuto con il giovanissimo Chillà, abile a sfruttare il perfetto assist dello stesso Giampà. Verso la metà del primo tempo gli ospiti nel giro di appena un minuto si portano in parità con un micidiale uno-due firmato Vasapollo e Martino. Passano appena altri due minuti e addirittura il Crescendo si porta clamorosamente in vantaggio con il bomber Mummolo sfiorando anche perfino subito dopo il gol del 2/4 sfruttando un momento di sbandamento della squadra di casa. Dopo aver riordinato le idee l’Enotria riprende in mano le redini del gioco e proprio in chiusura di tempo perviene al pareggio con un tiro libero trasformato da Giampà, per cui la prima frazione di chiude sul risultato di parità 3/3. In apertura di secondo tempo ancora lo scatenato Giampà ruba palla e finalizza in rete l’ottimo assist del capitano Posella. Da questo momento in poi l’inerzia della gara passa completamente dalla parte dei padroni di casa, che dilagano grazie alle reti in successione di Chillà (doppietta per lui) su assist di Carnuccio, Aversa su azione d’angolo ben battuto da Posella, lo stesso Posella che segna dalla propria metà campo quando gli avversari stavano giocando col portiere di movimento e infine ancora con Aversa (doppietta anche per lui) su altro assist di Posella. In chiusura arriva il quarto gol degli ospiti ad opera di Galea utile solo a stabilire il punteggio finale. (C.S. Enotria)

F.C.PAOLA- ZEFHIR REGGIO FC 5-3

Marcatori: Bartella(3),Chianello(2) (P), Sarica, Arcudi, Santoro (ZR)

KROTON – POLISTENA C5 4-6

Marcatori: Cimino, Martino, Tricoli, Gerace (K); Politanò (3), Ferraro (2), Giovinazzo (P)

Politano Francesco PolistenaUn risultato tutt’altro che scontato. Il Kroton si arrende agli avversari e agli episodi che hanno caratterizzato il match. E’ infatti la squadra di casa a passare in vantaggio conducendo per 4-2. Dopo, una serie di ammonizioni e falli, secondo la formazione di casa, da rivedere… al replay, che hanno cambiato l’inerzia dell’incontro. Il Polistena così fa suo il big-match di giornata, ribaltando completamente il risultato e chiudendo i giochi per 6-4. Una vittoria che catapulta la squadra tra le prime tre della classe.

 

 

 

 

SENSATION P. – CASALI DEL MANCO 3-4

Marcatori:Roccisano,Federico,Monterosso(S),Scarcello(2), Milano,Gervasi(CdM)

casali del manco in trasfertaPartita combattuta al Palasport di Siderno alla fine della quale Casali del Manco tornano a casa con i 3 punti in palio. La partita si apre con la squadra ospite che si presenta subito agguerrita e va sopra di due goal, accorcia le distanze Roccisano per la squadra gioiosana e il primo tempo si chiude su un parziale di 1-2. La seconda parte della gara vede il risultato cambiare continuamente: gli ospiti ristabiliscono il vantaggio portandosi sull’1-3, Federico con un tiro da fuori area segna il 2-3, poco dopo Gervasi spiazza Battaglia e segna un goal pesante che chiude il match a favore della squadra casalese. A nulla serve sul finale il goal di Monterosso per la squadra gioiosana alla ricerca della prima vittoria stagionale in Campionato.

SOCCER MONTALTO – MIRTO C5 3-10

Marcatori:Lopetrone (2), Chiappetta per SM;  Cosentino(2),Cofone,Schiavelli,Devincenti(3),Benenati(2)